brake regia di Gabe Torres USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brake (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BRAKE

Titolo Originale: BRAKE

RegiaGabe Torres

InterpretiStephen Dorff, Chyler Leigh, Tom Berenger, Jr Bourne, Kali Rocha

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Gabe Torres

Trama del film Brake

Quello che sembrava essere solo un sequestro di persona diventa qualcosa di più pericoloso quando l'agente dei servizi segreti Jeremy Redini scopre di essere usato come pedina in un complotto terroristico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brake, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2015 12:24:49
   6 / 10
Dorff regge bene tutto il peso della pellicola. Molto simile a Buried nella situazione e nei successivi sviluppi narrativi. L'ambientazione limitata non toglie ritmo al film però ad un certo punto si intuisce abbastanza bene come sarà il finale e di conseguenza l'epilogo diventa abbastanza prevedibile. Niente male in fondo, un low budget onesto anche se non rimane certo nella memoria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/11/2012 14:40:33
   6 / 10
Agente dei servizi segreti americani si trova imprigionato in una specie di bara trasparente a prova di proiettile. E' munito di una vecchia radio per mezzo della quale può comunicare con qualcuno apparentemente nelle sue stesse condizioni. Nel frattempo un abbagliante timer scandisce il passare del tempo verso non si sa cosa. Come protagonista e produttore esecutivo troviamo Stephen Dorff , tornato al cinema più commerciale dopo la fortunata parentesi d'essai di "Somewhere".
La memoria vola subito a "Buried" con il quale le analogie sono palesi se non addirittura clamorose, "Brake" però non ha la consistenza e la profondità del film di Rodrigo Cortés nonostante sia ancora il tema del terrorismo ad ergersi minaccioso.
Anche in questo caso al protagonista è concesso di comunicare con l'esterno, mentre la sua claustrofobica prigione viene portata a zonzo a bordo di un automezzo verso segrete destinazioni.
Il discorso della radio messa a disposizione dai sequestratori e il telefonino conquistato in modo fin troppo inverosimile sono solo alcuni degli indizi disseminati con poca arguzia e che lasciano campo aperto a un twist non più di tanto spiazzante, anche se per controbilanciare vengono esasperate alcune situazioni proprio per scongiurare di svelare troppo.
Discreti gli espedienti orditi per evitare l'effetto noia, alcuni evidentemente derivati da "Buried", altri dotati di una certa originalità.
In fin dei conti l'epilogo non è poi così male, il problema semmai è nello scellerato e assurdo contro finale, talmente campato per aria da apparire attaccato con lo sputo. Le perplessità sono quindi più legate ad una chiusura forzata mentre in precedenza la vicenda, pur con qualche inevitabile intoppo, si dipana in modo accettabile, riuscendo a intrattenere a dispetto delle limitazioni fisiche e di movimento considerato che il film è girato quasi per intero in un unico luogo e con un solo attore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net