bombshell - la voce dello scandalo regia di Jay Roach Canada, USA 2019

bombshell - la voce dello scandalo (2019Film Novità

locandina del film BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO

Titolo Originale: BOMBSHELL

RegiaJay Roach

InterpretiCharlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow, Mark Duplass

NazionalitàCanada, USA 2019
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Bombshell - la voce dello scandalo

Un gruppo di donne decide che è arrivato il momento di porre fine allo strapotere di Roger Allies, il capo di Fox News, e alla tossica cultura maschilista che ha caratterizzato l'emittente.

Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)

Voti e commenti su Bombshell - la voce dello scandalo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2020 17:54:26
La magia del cinema secondo me ha maggiore fascino della televisione. Perchè affermo questo? perchè lo scandalo Fox News, scoppiato prima della tempesta Weinstein, qui in Italia non è molto conosciuto, al contrario dell'ex boss della Miramax. A parte gli scherzi, Bombshell qualche motivo di interesse ce l'ha ed è quasi interamente nel personaggio della Theron. La contraddizione di una donna in carriera nel fare ciò che è giusto che non si sposa, appunto, con la carriera e con uno status all'interno del network molto invidiabile. Il nodo focale è sul perchè rischiare. Al contrario delle altre due figure femminili, meno sfumate è più sui generis, il personaggio di Megan è certamente il più sfaccettato e più approfondito, anche nell'analizzare qualche aspetto come il ruolo della donna all'interno della destra conservatrice americana, di cui Fox News è sempre stata in qualche modo un riferimento. Tuttavia pur essendoci parecchi spunti di riflessioni non tutti sono trattati in maniera adeguata, di conseguenza non è uno di quei film che lascia particolari tracce.

TheLegend  @  24/02/2020 22:26:02
Un mezzo mattone.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi