bombshell - la voce dello scandalo regia di Jay Roach Canada, USA 2019

bombshell - la voce dello scandalo (2019)

locandina del film BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO

Titolo Originale: BOMBSHELL

RegiaJay Roach

InterpretiCharlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow, Mark Duplass

NazionalitàCanada, USA 2019
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Bombshell - la voce dello scandalo

Un gruppo di donne decide che è arrivato il momento di porre fine allo strapotere di Roger Allies, il capo di Fox News, e alla tossica cultura maschilista che ha caratterizzato l'emittente.

Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)

Voti e commenti su Bombshell - la voce dello scandalo, 10 opinioni inserite

markos  @  28/06/2020 16:50:27
Storia vera di abusi sessuali in cambio di una carriera veloci.
3 bionde mozzafiato.

Noodles71  @  18/06/2020 14:01:15
La vicenda che ha fatto tremare le solide fondamenta di Fox News attraverso il racconto dello scandalo che ha spodestato il potentissimo Roger Ailes uno dei fondatori storici dell'emittente americana. Tre donne protagoniste con punti di vista differenti sull'abuso sessuale negli ambienti di lavoro e sulle ripercussioni psicologiche che ne derivano. La Theron e Nicole Kidman interpretano le vere Megyn Kelly e Gretchen Carlson (con apposito make up per renderle somiglianti anche fisicamente), il personaggio di Margot Robbie è l'unico di finzione nel film creato ad hoc. Antecedente e meno noto rispetto al caso Weinstein/Miramax, un film denuncia che tuttavia risulta poco avvincente nonostante le buone prove delle tre attrici e di John Lithgow quasi irriconoscibile nei panni di Ailes.

wicker  @  21/04/2020 13:29:17
Film sulle violenze fisiche e psicologiche dovute subire da giovani donne che hanno lavorato alla Fox. Da noi questo scandalo è passato sottogamba oscurato dalla vicenda Wedstein ma avrebbe meritato maggiore attenzione , il film purtroppo è un pò lento e confusionario , non è facile seguire le vicende delle tre protagoniste , storie troppo simili e facili da confondere.
Peccato perchè fatto bene e Kidman,Robbie e Theron non demeritano.

Mauro@Lanari  @  20/04/2020 12:23:42
Kayla Pospisil s'addormenta ubriaca con Jess Carr e, quando si svegliano, scopre che la collega di "Fox News" è una liberal con due poster d'Hillary Clinton nell'appartamento. Il film è ambientato nel 2016, mentr'il sexgate fra il Presidente Bill e Monica Lewinsky è del 1998. La ragione per cui il movimento #metoo è diventato virale solo con Harvey Weinstein nel 2017 non m'è affatto chiaro: erano necessar'i social network e i loro hashtag? Premesso ciò, "Bombshell" ha un ritmo confuso, convulso, oserei dire "isterico", che tend'a offuscare la correità carrieristica delle vittime.

Mauro Lanari

Ultima risposta 11/05/2020 00.02.04
john doe83  @  20/04/2020 00:58:49
Il film è interpretato bene dalle sue protagoniste e da Lithgow, il ritmo non è veloce, la regia è abbastanza piatta. Alla fine ne esce una pellicola che si lascia vedere ma che non invoglia certamente a una seconda visione.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/04/2020 00:04:18
Il film rende l'idea di come si manifestassero le violenze di Roger Allies alla FOX.
Ha un suo tempo e ritmo che non mi è dispiaciuto, non fa mai calare l'attenzione.
Preoccupanti gli effetti delle plastiche su Charlize Theron e Nicole Kidman ormai irriconoscibili...mi auguro Margot Robbie non ne segua le orme

Ultima risposta 01/05/2020 18.00.13
Scuderia2  @  18/04/2020 12:35:35
Oscar al trucco e parrucco meritato, con apice qui 👉🏻 http://www.justjared.com/photo-gallery/4186976/margot-robbie-fox-roger-ailes-set-la-november-2018-02/

Detto che i make up artists sono dovuti intervenire pesantemente sui connotati di Nicole e Charlize per farle somigliare il più possibile alle loro controparti giornalistiche reali, Margot - che interpreta un personaggio di fantasia - ha potuto godere della loro ispirazione: è lei la bombashell Barbie Presentatrice.
Aspettiamo un duello ad armi pari con Charlize, però.

Vi garantisco che ci prova di più l'orso di The Revenant. (cit.)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2020 22:36:00
Decisamente interessante la vicenda, sebbene in Italia non troppo nota.
La narrazione l'ho trovata un po' pesante.
Anche l'ottimo cast non brilla particolarmente, il personaggio più interessante è sicuramente quello interpretato dalla Theron.
Mi aspettavo di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2020 17:54:26
La magia del cinema secondo me ha maggiore fascino della televisione. Perchè affermo questo? perchè lo scandalo Fox News, scoppiato prima della tempesta Weinstein, qui in Italia non è molto conosciuto, al contrario dell'ex boss della Miramax. A parte gli scherzi, Bombshell qualche motivo di interesse ce l'ha ed è quasi interamente nel personaggio della Theron. La contraddizione di una donna in carriera nel fare ciò che è giusto che non si sposa, appunto, con la carriera e con uno status all'interno del network molto invidiabile. Il nodo focale è sul perchè rischiare. Al contrario delle altre due figure femminili, meno sfumate è più sui generis, il personaggio di Megan è certamente il più sfaccettato e più approfondito, anche nell'analizzare qualche aspetto come il ruolo della donna all'interno della destra conservatrice americana, di cui Fox News è sempre stata in qualche modo un riferimento. Tuttavia pur essendoci parecchi spunti di riflessioni non tutti sono trattati in maniera adeguata, di conseguenza non è uno di quei film che lascia particolari tracce.

Ultima risposta 17/04/2020 17.25.06
TheLegend  @  24/02/2020 22:26:02