blood ties - legami di sangue regia di Jim McBride Usa 1991

blood ties - legami di sangue (1991)

locandina del film BLOOD TIES - LEGAMI DI SANGUE

Titolo Originale: BLOOD TIES

RegiaJim McBride

InterpretiHarley Venton, Patrick Bauchau, Kim Johnston-Ulrich, Bo Hopkins

NazionalitàUsa 1991
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Jim McBride

Trama del film Blood ties - legami di sangue

Al giovane Cody ammazzano i genitori e lui si dirige dal suo paesino di campagna verso Los Angeles. Cody ignora di far parte di una famiglia di vampiri e quindi non sa neppure che l'omicidio dei genitori Ŕ dovuto a una setta di Cacciatori che ha deciso di far scomparire dalla faccia della terra tutti i vampiri.

Voti e commenti su Blood ties - legami di sangue, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  02/04/2014 11:31:40
Generalmente non si dice neanche male di questo film per la Tv primi anni 90, tuttavia a me non ha fatto ne caldo ne freddo ma anzi l'ho trovato parecchio noioso e "fuori tema" nella parte centrale.
Gli anni 90 vide un fiorire di film sul sottogenere vampiri con tante pellicole che rielaborarono e spesso bistrattarono i succhiasangue come non si era mai fatto prima: "Dal Tramonto all'alba" in stile pulp e comedy-splatter, "Blade" in action e fumettistico, "The Addiction" in modo drammatico e metaforico, "Brivido di sangue" in modo melodrammatico, "Vampires" in stile Carpenter, "Amore all'ultimo morso" in commedia nera e poi..."Vampiro a Brooklyn", "Cronos", "Il piacere del sangue", "Buffy - L'Ammazza Vampiri", "Intervista col vampiro" senza dimenticare la riletture classica di Coppola!

Questo film fa appunto parte di questa categoria di film minori che cercano una alternativa alla classica storia gotica o comica come avvenuto negli anni 80...qui abbiamo una mistura che va dal drammatico all'erotico, passando per sequenze quasi da commedia e pure rimandi ai teenage movie della decade precedente (perché si respira qualcosa di "Ragazzi perduti" visto il discorso della banda di giovani). Insomma Jim McBride pesca di qua e di la e crea il suo ibrido il cui perno della storia è però il rapporto tra umanità e vampiri che, come vedremmo in altre pellicole, vivono insieme ma in una convivenza spesso pericolosa.
Nonostante le buone intenzione però il film non va a parare da nessuna parte, salvo il buon inizio e la discreta fine, perché è una confusione di storie e storielle che appaiono slegate e addirittura insensate ai fini della pellicola e la parte centrale è piatta ed insulsa!
Oltretutto essendo un prodotto televisivo il sangue è ai minimi, l'erotismo è solo accennato, gli attori sono mediocri e gli aspetti tecnici non brillano se non per qualche score musicale e un paio di sequenze azzeccate.
Da vedere solo nel caso si voglia completare la filmografia vampiresca ma altrimenti da lasciare nel dimenticatoio dove stava e che ho accidentalmente aperto.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever