bliss (2021) regia di Mike Cahill USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bliss (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLISS (2021)

Titolo Originale: BLISS (2021)

RegiaMike Cahill

InterpretiSalma Hayek, Owen Wilson, Nesta Cooper, Madeline Zima, Joshua Leonard

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Mike Cahill

Trama del film Bliss (2021)

Greg Ŕ un uomo da poco divorziato la cui vita cade a pezzi fino all'incontro con l'incantevole Isabel, che vive per strada. Isabel Ŕ convinta che il mondo che la circonda, cosý inquinato e corrotto, non sia reale. La donna crede di vivere in una simulazione brutta e ostile dentro un mondo che invece Ŕ bello, pacifico e beato. Greg, inizialmente dubbioso, si ritroverÓ alla fine a scoprire che forse le folli teorie cospirazioniste di Isabel nascondono un fondo di veritÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (5 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bliss (2021), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  02/06/2021 14:20:36
   7½ / 10
Il sempre grande Owen Wilson come protagonista, l'eterna Salma Hayek, piccola ma preziosa parte per la bellissima Madeline Zima e in più la presenza fantasmatica di Zizek.
Serve altro per guardare un film?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2021 23:53:33
   5 / 10
In Cahill i dualismi sono al centro dei suoi film, soprattutto con Another earth e I Origins, ma mentre in questi due film il tali elementi creavano una forte contrapposizione distinta in Bliss c'è un maggiore effetto di sovrapposizione che confonde la percezione stessa di ciò che si sta vedendo. La sceneggiatura aiuta poco perchè mettendo molta carne al fuoco, perde di vista il aspetto principale, cioè la percezione stessa ed il disperdersi della propria identità. Proproio per questo il film rimane in qualche mod incompiuto e la commistione tra dramma e fantascienza non è riuscito pienamente come nelle opere citate sopra, malgrado le buone intepretazioni sia della Hayek che di Wilson.

topsecret  @  09/03/2021 14:49:22
   5 / 10
Sci-fi che non mi ha convinto pienamente, risultando troppo verboso e confuso nella sua esposizione dei fatti raccontati.
La storia mi è sembrata piatta e poco fluida in molti frangenti, stentando a coinvolgere e interessare degnamente chi guarda, troppo impegnata forse a tentare di imprimere un messaggio filosofico sulla vita, il mondo che ci circonda e la speranza di rendere i nostri sogni reali.
Salma Hayek e Owen Wilson fanno del loro meglio ma è l'evolversi della storia che lascia poco o nulla in termini di emozioni.

Crystal_89  @  09/03/2021 09:53:36
   6 / 10
Film a metà fra fantascienza e drammatico.
Le premesse sono molto interessanti, ma si addentra in molti temi complessi e complicati senza riuscire a svilupparli pienamente.
I due attori protagonisti sono ovviamente bravissimi, ma sembrano più delle macchiette e non hanno una gran chimica fra loro

Mauro@Lanari  @  12/02/2021 14:47:34
   3½ / 10
Non riesci ad adattarti alla realtà? Allora o prendi droghe psicogene o ricorri a meccanismi di difesa tipo escapismo, pollyanismo, scotomizzazione e altre forme di psicosi. Vivrai in un paradiso solo gnoseologicamente virtual'e, soprattutto, solo a tua soggettiva immagine e somiglianza. Terza possibilità: puoi accettarla com'ultima fase dell'elaborazione del lutto e goderti lo status quo. Lasciando da parte la sfilza di citazioni, grazie mille, Mr. Cahill.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net