black sheep - pecore assassine regia di Jonathan King Nuova Zelanda 2006

black sheep - pecore assassine (2006)

Trailer Trailer BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

locandina del film BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Titolo Originale: BLACK SHEEP

RegiaJonathan King

InterpretiMatthew Chamberlain, Nathan Meister, Peter Feeney, Danielle Mason, Louis Sutherland, Tammy Davis, Oliver Driver, Glenis Levestam

NazionalitàNuova Zelanda 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jonathan King

•  Link al sito di BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Trama del film Black sheep - pecore assassine

La fattoria Glenolden è stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. È ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza e applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali... ma qualcosa va storto. Un esperimento di ingegneria genetica trasforma così delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue, che terrorizzano la fattoria neozelandese...

Voti e commenti su Black sheep - pecore assassine, 129 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

vinicio  @  29/03/2016 13:03:48
molto carino questo film che in un ora e mezza è riuscito a intrattenermi e divertirmi a tratti.... stupende le ambientazioni del film per lo più vastissime vallate che lasciano a bocca aperta.. la storia è carina ma niente di nuovo.... ben realizzati gli effetti speciali (ottima la trasformazione di angus in pecora mannara, mi ha ricordato lupo mannaro americano a londra) e le scene splatter non mancano anche se non tantissime.... film da non prendere sul serio ma ottimo per una serata trà amici...

deliver  @  23/08/2014 03:23:10
Concordo con chi propone una rivalutazione del film..
Trattasi appunto di uno splatter horror demenziale ben riuscito per il suo genere. Giudicarlo con severità senza comprendere che tutto bisognerebbe fare fuorché prenderlo sul serio, rimane secondo me un errore e un limite di visione.
L'ho trovato sufficientemente spassoso, quindi lo consiglio.

Melefreghista  @  29/07/2013 21:21:10
La media voto è ingiusta, probabilmente causata dai pareri di chi prende lo splatter trash sul serio e incensa filmetti da parrocchia vedi saw l'enigmista.
Il finale da solo è una presa in giro d'antologia che vale il prezzo del biglietto, se non l'avete capito è un problema vostro.

Bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/01/2013 23:49:06
trash piacevole ed originale!
Non fa moltissimo ridere (almeno non a me) però va premiato per l'idea di fondo che non è male e che dimostra che i neozelandesi ci sanno fare!
E' perfetto per una serata/nottata leggera o per farsi venire un po' il buon umore!
Le idee splatter (eh sì...c'è anche una gran quantità di sangue) mi hanno ricordato alcuni film degli anni 80/90.Insomma, qualcosa di prezioso e non è poco.

Certo non è un capolavoro,la trama poteva essere sviluppata meglio e gli attori potevano essere più consistenti e bravi nel loro ruolo (quando invece hanno un po' faticato,soprattutto la ragazza) però per chi non ha pretese e per chi vuole godersi una serata soft......ben venga.

Black sheep : valutarlo o come commedia o come horror è sbagliato.
E' puro trash e va valutato per ciò che è .

MarcoCam  @  18/12/2012 16:13:26
ahahahah non male come trash, da vedere :)

BrundleFly  @  16/12/2012 11:30:37
Horror-comedy neozelandese che cerca di ricalcare il successo avuto da Peter Jackson coi suoi 2 film di debutto ("Bad Taste" e "Braindead").
Gli effetti splatter della Weta sono ben fatti e ragalano la giusta dose di sangue e budella, peccato che non siano bilanciati da una storia altrettanto efficace per un film trash.

looking-glass  @  09/07/2012 11:50:16
è talmente TROPPO che si merita un 7 per il livello di trash, l'ho amato :)

C.Spaulding  @  22/06/2012 09:28:41
A causa di un esperimento genetico delle pecore si trasformano in animali assetati di sangue. Bel trashone horror. Molto ironico e demenziale. Da vedere.

Bobby Peru  @  20/03/2012 18:01:07
Ma no scherziamo! questo è un trash totale che va premiato, il genere è questo... non si prende sul serio, nemmeno per il sogno, dall inizio..alla fine assurda più assurda non si puo. Io lo promuovo a pieni voti. Si ride e tanto, con gli amici è uno spasso.

Non è un horror e non va giudicato come tale.... non può far paura, è pensato al contrario.

ilgiova  @  14/01/2012 01:14:44
Un divertente trash senza infamia né lode che ruota attorno più che altro alla originale idea delle pecore zombie. Lo scarso budget e' ad ogni modo stato sfruttato decentemente, con generosa dose di splatter di discreta fattura.
Non siamo certo di fronte a un capolavoro, ma agli amanti del genere risulterà gradito, spece se visto con amici...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  16/06/2011 01:20:51
Dopo la pecora esplosa di Jackson ecco le pecore mannare di King. L'impressione è che ci sappia fare. Spassoso

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 16:56:30
AH AH AH...certo che ne hanno di fantasia malata 'sti neozzzelandesi!

Skjd  @  14/02/2011 01:25:40
Un trash ben riuscito e divertente. Se visto con amici meglio ancora.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  29/09/2010 01:10:30
Non è 1 capolavoro del suo genere ma neanche un film da 3 come molti lo hanno etichettato. Simpatiche alcune trovate ma nel complesso non è niente x cui esaltarsi,in compenso buona dose di splatter :)
Per passare 1 ora e 20 in spensieratezza va + che bene

pilone  @  18/08/2010 17:08:16
In questo ambiente bucolico, spicca su tutti un cane... la doppiatrice di Experience. Dovrebbe darsi davvero all' agricoltura.

Nel complesso il film è davvero simpatico, forse troppo serioso in alcuni momenti... avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più "comico" con maggiore costanza secondo me. Nel complesso, un applauso alla Nuova Zelanda :)

Dosto  @  18/08/2010 13:58:11
Filmetto simpatico che non annoia e fa fare qualche buona risata. L'ambientazione è innovativa e i paesaggi sono evocativi. Poi, le pecore trasformate sono fortissime!

John Carpenter  @  15/08/2010 16:12:39
Buon tentativo di ripetere il successo avuto da Peter Jackson a fine anni 80 con cult come Bad Taste e Splatter. Io sinceramente mi aspettavo un film low budget almeno quanto Bad Taste, invece è girato molto bene, gli effetti speciali gore sono molto credibili e il ritmo procede senza sosta. Insomma, non credo sia un kolossal, ma nemmeno un low budget come è stato fatto credere. Bravini gli attori, divertenti gli intermezzi comici, ambientazioni della Nuova Zelanda fantastiche (ma questo non è merito del film!) e soprattutto idea fantastica e super-trash quella delle pecore zombie!
Graditi i rimandi a cult del genere come Non aprite quella porta e L'armata delle tenebre e bellissimo il finale che omaggia alla grande

Solo per amanti del genere!

Ultima risposta 18/09/2010 17.25.22
Frankys  @  05/08/2010 12:02:02
Piacevole e terrificantemente divertente !!!
Buonissimi gli effetti speciali.
Consigliato !!!

Shawn  @  29/07/2010 00:26:42
Ahahah black comedy perfettamente riuscita!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2010 00:10:41
Finalmente!
Un horror alla Peter Jackson dei tempi che furono pieno di splatter (ma si poteva osare di piu') e divertimento!
Incredibilmente demenziale,pieno di sequenze che rimarranno a lungo nei miei ricordi!
Forse a chi non è piaciuto pensava di trovarsi di fronte un horror ricco di tensione?i soliti mostri che colpiscono la classica cittadina Americana in preda al panico con il solito gruppo di Teen-agers che cerca di combattere la minaccia?
Non mi sorprende che l'idea sia arrivata lontana dagli Usa ancora concentrati a girare ramake su remake senza nuove idee!
Ecco Jonathan King,qualcosa di nuovo e speriamo che continui cosi!

Ultima risposta 19/05/2010 15.42.07
filipporich  @  07/03/2010 03:00:21
Dal punto di vista horror fa acqua da tutte le parti, ma almeno si ride e penso fosse proprio questo l'intento del film!

Signor Wolf  @  03/02/2010 00:20:50
Buon B-movie, divertente, peccato per lo splatter, presente in una sola scena, poteva rendere molto di più sotto questo aspetto

BraineaterS  @  25/01/2010 21:37:39
Molto divertente, ovviamente una parodia, però con elementi horror ed effetti speciali buoni. Alcune scene fanno davvero spaccare in due dal ridere, anche se l'inizio non sembrava tanto promettente.

devid83  @  24/01/2010 18:18:30
sono da'ccordissimo con paolo80 mi ha letto nel pensiero

paolo80  @  04/01/2010 01:21:14
La pellicola mostra certamente dell'originalità, nell'avere in un gregge di pecore, degli animali assassini.
Preso atto di ciò, si ha davanti un horror, di serie b, di pochissime pretese, che funziona proprio perchè evita di prendersi sul serio.
Numeroso sono, infatti, le scene e le situazioni divertenti, al contrario di quelle in cui la tensione sale, anzi, la tensione sembra quasi del tutto assente; il tutto è accompanato da una dose di splatter, che in questo genere di film non guasta mai, a livelli accettabili.
D'altronde basta osservare la locandina, per rendersi conto che, più che ad un horror tipico, si è dinanzi ad una parodia.
Il prodotto non è nulla di eccezionale, al di là dell'atipica idea alla base, ma riesce ugualmente a divertire ed intrattenere per tutta la sua durata, il che è un elemento che non va sottovalutato.

trickortreat  @  26/12/2009 19:46:56
Cosa dire di questo film! Fa ridere, e tanto. Questo è lo scopo. Non capisco perchè certa gente si ostini a guardare questo tipo di pellicole e poi salta fuori con la classica frase: ma faceva ridere. Grazie! Posso solo dire che è ottimo per farsi quattro risate con gli amici!

Gui80  @  10/12/2009 14:12:07
Ovviamente non aspettatevi un horror...
Questo film è divertente, e come detto già da altri, alcune scene sono davvero esilaranti. Ogni tanto penso ci sia bisogno di questo genere di film...

despise  @  09/12/2009 16:09:10
Anch'io adoro questo tipo di cinema, e non fa
nulla se la maggior parte delle persone non lo comprende appieno!
Le trasformazioni mi hanno molto ricordato quelle del
capolavoro di J.Landis, che bel film di Pecore Mannare!!!
Sarà idiota ma mi sono sbellicato dalle risate....

LionelCosgrove  @  14/11/2009 15:23:50
Adoro queso film, adoro questo genere...!

Peccato che la massa non si riesce a gusare l'esseza di questa pellicola.
Nel suo piccolo questo film è pieno di piccole perle davvero esilaranti.

Vi consiglio vivamente di vederlo, di DIVERTIRVI nel vederlo e di non stari dietro a pensare "ma non fa paura" "ma è impossibile e bla bla bla"
Immergetevi in quel mondo e beeeeeehhh

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/09/2009 13:49:42
Devo dire che pensavo meglio, lo credevo più geniale… avevo voglia di vedere qualcosa come “Bad Taste”, però è meglio che non faccia più certi paragoni se non voglio rimanere deluso! :-)
E’ guardabile, con discrete riprese e abbastanza gore, però la trama non prende più di tanto, e comunque raramente fa ridere. Gli attori se la cavano.

RideTheLightng  @  18/08/2009 12:25:54
Un capolavoro del trash e del pessimo gusto.
Ho riso dall'inizio alla fine.

Kisu  @  18/08/2009 00:03:05
EPICO!

baskettaro00  @  04/08/2009 21:41:42
simpatico splatterone neozelandese cn contorni ironici e buone trovate gore......
consigliato agli amanti dello splatter(in alcuni casi estremo)......
che dire vedetelo e poi fatemi sapere se lo avete apprezzato quanto me.....
splatter:8

Ciaby  @  17/06/2009 16:58:23
Divertente quanto basta.
Me lo aspettavo molto, molto più delirante e originale. Ma d'altronde non possiamo sempre trovarci di fronte a pellicole surreali e caz.zute, no? ^_^
Black Sheep è comunque molto originale (sebbene ci sia di mezzo la solita, inutile trasformazione chimico-genetica. Chi ha detto zombie?) e possiede un ritmo serrato, che non annoia e coinvolge con convinzione.
Perfetti i momenti splatter, per niente trash, e a tratti veramente disgustosi.
Attori molto bravi (lei, la buddhista animalista, soprattutto) e bella fotografia. Un buon film, mi aspettavo di meglio, ma mi sono divertito parecchio guardandolo, dunque lo consiglio.

LAMENTO  @  15/06/2009 19:26:12
Divertente,splatteroso,originale...non vi basta?

7HateHeaven  @  02/06/2009 21:43:29
Se vi aspettate un horror rimarrete delusi, molto delusi...
Questo è un B-movie, anzi un signor B-movie!!! si è detto di Bad taste, ma trovo anche analogie con Pomodori Assassini, per gli amanti è una chicca...
Era da Bubba Hoteep che non vedevo una simile ca.gata (nel senso buono). Alcune scene sono assolutamente incredibili, da antologia.

Chi dice che il film non è credibile non ci ha capito nulla, secondo voi una pecora che guida una macchina o scoreggie incendiarie vogliono essere scene credibili???

Da non perdere...

Drugo.91  @  09/04/2009 12:59:30
qualche buco ogni tanto, l idea non è niente di speciale..si lascia guardare

lolloso22  @  04/04/2009 18:01:03
che originalita' ! finalmente qualcosa diverso.
Viva le pecore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  31/01/2009 12:09:17
Puro intrattenimento di serie b, con qualche ottima trovata e una buona dose di splatter. Purtroppo il film inizialmente annoia non poco, in seguito ci si diverte ma non in maniera entusiasmante come nei film dei gia citati Jackson, Landis ecc.
Alcune scene sono belle, la trama è scontata e risaputa e in definitiva si poteva osare molto di più. L'obbiettivo era farlo diventare un cult e per me non è stato raggiunto, comunque il film è da vedere almeno una volta. Per appassionati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/01/2009 10:32:33
Chiaro omaggio ai vecchi b-movie proveniente dalla Nuova Zelanda e per questo motivo accostato alle prime opere di Peter Jackson.
Le differenze con i film del regista della Trilogia dell’Anello sono però evidenti,a partire da un budget più sostanzioso,che di conseguenza permette una confenzione molto più curata compresi degli effetti speciali di buona fattura.La dose di humor è però molto meno massiccia e convincente rispetto a quei piccoli capolavori demenziali di “Bad Taste” o “Splatters”,si sorride,ma non ci scompiscia mai davvero.
L’idea di trasformare i pacifici ovini in belve carnivore perennemente affamate è interessante e si può racchiudere nel filone dei beast-movie,genere che in passato fece registrare dei buoni successi.
Il film è simpatico,come i suoi personaggi un po’ bizzarri,ma non si può certo definire una chicca imperdibile.
Il tutto è infatti abbastanza risaputo,con le pecore assassine che sono il frutto della solita manipolazione genetica e con il resto della trama che si può tranquillamente dedurre.L’unica sorpresa sono le mutazioni in giganteschi pecoroni mannari degli umani feriti,spunto decisamente azzeccato.
In definitiva un film che parte bene ma si infiacchisce nella seconda parte,perdendosi tra innumerevoli rimandi a noti lavori di registi del calibro di Landis,Dante o del già citato Jackson,senza contare che la situazione di fuga,sulla quale è impostata per intero la pellicola,dopo un pò annoia.

scorpion  @  28/01/2009 00:38:20
Come horror è davvero poco credibile...chi avrebbe mai paura di una pecora?Però a me ha divertito un sacco.Tutto sommato non è fatto malissimo...E poi lo humor dei dialoghi lo rende divertente per non dire demenziale.Io consiglio di vederlo!
La scena più sconvolgente?...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/01/2009 18:36:46
Esordio Horror-demenziale per il neozelandese Johnatan King, sulla falsariga, o, per lo meno, sullo stesso genere di quello che fu l'esordio di Peter Jackson, ovvero "Bad Taste".

"Black Sheep" un piccolo cult che si basa su una trovata geniale: trasformare i più innocui animali del mondo in belve assassine. Tutto ambientato nelle campagne del paese con personaggi dementi e battute folli. E così, tra ecologisti dementi, scienziati criminali, e allevatori senza scupoli, King fa un bel film di serie B, grottesco e fuori di testa, che non fa rimpiangere i primi film di Jackson.

Pura serie B, grottesco e politicamente scorretto, un po' Jackson, un po' Landis, veramente molto divertente, e molto splatter.
Per gli appassionati del genere sarà indiscutibilmente un cult.

Ultima risposta 16/05/2010 08.46.04
Alex89  @  23/01/2009 02:11:55
mm..cos è?
Non lo so,ma è buffo,troppo buffo..
sbranati,inseguiti,perseguitati,contagiati,massacrati...da cosa?Pecore !!
Da vedere assolutamente

La sufficienza solo x l'originalità

benzo24  @  31/10/2008 18:14:48
un film veramente divertente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/10/2008 00:44:22
Questo film è un trionfo di ignoranza, assurdità, trash e chi + ne ha + ne metta! Io gli do un bell'otto

Bob Marley  @  27/10/2008 13:21:32
insomma...mi aspettavo qualcosa di più..comunque idea originale!

Geoff  @  27/10/2008 12:14:31
PERCHè TUTTI STI VOTI BASSI????
se guardo un film dove so che ci stanno le pecore pseudozombi mi aspetto solo un trashone con, appunto, le pecore che se magnano la gente.
ed infatti!!!
divertentone!!!!!!

phemt  @  14/10/2008 08:50:06
B movie neozelandese che altro non è che uno zombi movie con le pecore al posto dei cari vecchi non morti… La commistione horror/commedia convince solo a tratti ma devo dire che la resa finale è comunque più che dignitosa… Buono il make up e gli effetti visivi, discreta la quantità e la fattura della splatter, così così il cast, male il doppiaggio in italiano!
Nel corso del film si alternano alcuni momenti di tensione con qualche trashata fin troppo eccessiva ma nel complesso mi ha parzialmente deluso… Secondo me lavorandoci meglio potava uscire fuori un prodotto ben più divertente…

Comunque come film di genere fa indubbiamente il suo e si fa vedere senza il minimo problema… Per appassionati!

vivaely  @  14/10/2008 01:14:53
Carina l'idea anche se poteva essere sviluppata moooolto meglio.
Personaggi un po' privi di spessore, battute non sempre brillanti, ma solo l'idea delle pecore assassine gli fa meritare un 6 pieno.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/10/2008 12:32:09
Filmetto che di fondo ha una trama decisamente originale, ma lo sviluppo è assolutamente troppo semplicistico e poco azzardato! Sembra quasi di vedere un film sugli zombie (uno dei tanti, non i 3 grandissimi film di Romero) solo che questi ultimi sono sostituiti da graziosissime pecore. Basso budget (e si vede) e attori mediocri: la sufficienza è data dal fatto che non si scade quasi mai nel ridicolo, ed era una grande impresa.

daghy  @  08/10/2008 23:05:52
Lasciamo perdere la trama, il dialoghi, ecc... Diamo un sei al regista solo per aver azzardato in quest'idea, nessuno aveva mai pensato di usare le pecore in un film horror. Mancavano solo loro.

Ultima risposta 11/10/2008 11.48.55
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/10/2008 23:00:20
A metà strada tra trash, splatter, horror e demenziale...non mi è affatto dispiaciuto. Guardate le pecore diversamente da ora in poi :-)

Bruce Campbell  @  06/10/2008 23:24:06
ahahahahahah!
veramente trash!!!!!!! vale la pena vederlo per alcune scene!!!! l'idea delle pecore assassine è originale!!
consigliato agli amanti del trash horror!

Manu90  @  01/10/2008 10:12:56
Film un pò banale, ma tuttavia si lascia guardare abbastanza piacevolmente. Bella anche la fotografia...

AMERICANFREE  @  27/09/2008 15:47:05
non spicca certo per originalita' ma questo black sheep mi ha molto divertito! alcune battute davvero esilaranti e una bella dose di splatter sul finale!! mi e' piaciuto! da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/09/2008 10:09:14
Mi ha sorpresa in maniera positiva questo prodotto ambientato in Nuova Zelanda, dove delle innocenti e candide pecore a causa di sperimentazioni genetiche mutano la loro essenza in qurella di feroci lupi mannari assetati di sangue. Il film è ricco di tensione, a tratti grottesco e diretto in maniera più che decente.

blabla_89  @  25/09/2008 22:16:26
film ben fatto le scene finali sn le più belle XD

Gardox  @  24/09/2008 19:13:30
ottttimmooooo film!!

Max78  @  24/09/2008 16:02:59
Solo all'idea di vedere un film con delle pecore assassine mi veniva da ridere.
Un pò Bad Taste, un pò Gremlins, un pò Arac Attack, e anche un pò Gli uccelli di Hitchcock.

Beee ellino.

edo88  @  24/09/2008 02:34:21
Esilarante.
Povere, "piccole", indifese, docili pecorelle... pronte a sbranarti!

Molto divertente (non trash), è davvero convincente come prodotto horror-comico e si vede che non è fatto tanto per fare e che, anzi, poteva con poco più cura diventare un ottimo prodotto.

enter  @  23/09/2008 22:58:25
di tutti gli animali assassini che hanno fatto questo delle pecore credo che sia uno dei migliori...c'è splatter,ironia ed e avvolte comico con personaggi divertenti:carina la scena del travestimento e non male la trasformazione un po più da lupo mannaro però...cmq e un film da non sottovalutare

Ultima risposta 24/09/2008 10.47.43
marfsime  @  23/09/2008 22:56:14
Attendevo da tempo la sua uscita e debbo dire che questo black sheep non m'ha affatto deluso! Il film riesce a mischiare benissimo comicità e situazioni grottesche con un aspetto horror e delle scene splatter assolutamente cruente e tutt'altro che lasciate al caso! Effetti speciali ottimi e fotografia più che discreta..bella l'ambientazione nella Nuova Zelanda. Attori un po' così così ma si può soprassedere..consigliatissimo.

zoscolo  @  23/09/2008 17:47:59
B-MOVIE CHE MERITA DI OCCUPARE UN POSTO IMPORTANTE TRA I NUOVI FILM IN USCITA.
L'AVEVO GIA VISTO IN INGLESE MA IN ITALIANO è STATA TUTTA UN ALTRA COSA.
TROVATE GENIALI CHE SFIORANO L'INIMMAGINABILE (ANCHE SE A VOLTE TI CHIEDI SE ERA PROPRIO NECESSARIO L'USO DI DETERMINATI ESPEDIENTI).

MERITA COMUNQUE DI ESSERE VISTO, SOPRATTUTTO TRA AMICI.
SE SIETE GONFI ALLORA LE RISATE NON FINISCONO MAI!! GARANTITO

Minosse  @  23/09/2008 17:17:44
avrò paura delle pecore per tutta la vita...

Deco  @  23/09/2008 13:37:58
Non ci sono parole! capolavoro non ho mai smesso di ridere durante tutto il film!

Ultima risposta 23/09/2008 18.28.26
giumig  @  23/09/2008 12:09:10
Film originale e ben realizzato, ma che alla fine stanca per il ripetersi delle stesse situazioni

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  23/09/2008 01:18:39
Black Sheep diverte e ha molte probabilità di scavarsi un posticino tra i molti film cult che affollano l’universo del cinema di genere. Con maggiore cura, soprattutto a livello di scrittura e di casting, il risultato sarebbe potuto essere di gran lunga superiore, ma comunque il risultato vale sicuramente il prezzo del biglietto. Voto 7+

n1k0l4s  @  21/09/2008 19:09:12
davvero un film geniale!!! scene comiche altre d'horror...da definire quasi un genere horror comic...le scene di sangue non mancano...ma la genialità sta semplicemente nel fatto di far diventare le pecore degli animali così pericolosi e carnivori...ahah...le scene che divertono sono molteplici...ma questo film è semplicemente unico per l'abilità nel saper unire horror e comico...:D ma io vi dico solo che mi sono solamente divertito...quasi avevo le lacrime per le scene così banali ma così divertenti...:P :D :D...

mery78  @  29/08/2008 03:34:33
Ho visto il trailer da un sito di cinema indipendente, all'inizio ho snobbato l'idea delle pecore sanguinarie, poi mi dissero che era venuto in Italia addirittura Lloyd Kauffan per premiare questo film al Drake International Film Festival, che tra l'altro l'anno scorso era alla prima edizione!!! Ho recuperato il film in inglese e da allora ho pregato perchè uscisse in italiano, finalmente sono stato esaudito!!!

Ultima risposta 19/09/2008 14.17.50
Mizoguchi  @  02/06/2008 12:23:10
Divertente e ben fatto b-movie con le pecore vittime della follia genetica degli scienziai al servizio della logica del profitto.

Interessante ed inusuale lo humour che gioca su freddure improvvise e ben bilanciata da un atmasfera seriosa e non sciatta, che può contare sull'apporto tecnico della weta e sugli splendidi scorci della nuova zelanda.

Per i fan dello splatter un ritorno nei luoghi (e nello spirito, anche se meno estremo) di Bad Taste.

Ultima risposta 13/06/2008 12.58.03
calso  @  29/01/2008 00:09:54
Che dire, fantastico horror formato splatter che oggi come oggi è difficile vedere...la storia richiama ovviamente il tradizionale zombie, ma queste pecore sono a dir poco fantastiche; non mancano attimi di divertimento e improvvisi balzi sulla sedia...ci sono oltretutto effetti speciali caserecci fatti in maniera eccellente, grazie anche ad una buona serie di inquadrature che permette di ottenere un isultato quantomeno sorprendente...direi proprio che va visto...speriamo che prima o poi arrivi in italiano...

Living Dead  @  28/09/2007 18:09:35
Pura, genuina e divertente serie B.
Stavolta è toccato alle pecore di vestire i panni dell'animale geneticamente modificato. Tralasciando alcune trovate decisamente trash, Black Sheep diverte offrendo uno spettacolo leggero e surreale (lo accosterei a Slither di Gunn) e con buone dosi di splatter. Gli effetti speciali sono tutti caserecci ma sicuramente funzionano meglio di patetici effetti computerizzati.
L'esordio di King è tutto sommato uno zombie-movie... solo che al posto degli zombi ci sono le pecore!
Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/06/2007 01:24:36
Non vedevo l'ora di vedere questo film, pecore docili, paurose, stupide, bè queste non sono le Black Sheep.
Queste sono feroci, hanno le palle, sono furbe, tutto ciò potrebbe sembrare divertente, ma vi assicuro che non manca il sangue, si un vero Splatter. e come uno Splatter di tutto rispetto non possono mancare passaggi divertenti.
Insomma mi è piaciuto molto, spero che esca in lingua Italiana.
Consigliato agli amanti del Genere Splatter, e anche a chi si vuol fare 2 risate. Dimenticavo, effetti speciali niente male, mi ha ricordato un pochino un lupo mannaro Americano a Londra.

Ultima risposta 21/08/2007 20.34.43