black sheep - pecore assassine regia di Jonathan King Nuova Zelanda 2006

black sheep - pecore assassine (2006)

Trailer Trailer BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

locandina del film BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Titolo Originale: BLACK SHEEP

RegiaJonathan King

InterpretiMatthew Chamberlain, Nathan Meister, Peter Feeney, Danielle Mason, Louis Sutherland, Tammy Davis, Oliver Driver, Glenis Levestam

NazionalitàNuova Zelanda 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jonathan King

•  Link al sito di BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Trama del film Black sheep - pecore assassine

La fattoria Glenolden è stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. È ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza e applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali... ma qualcosa va storto. Un esperimento di ingegneria genetica trasforma così delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue, che terrorizzano la fattoria neozelandese...

Voti e commenti su Black sheep - pecore assassine, 129 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  14/06/2018 12:36:19
Commedia-horror con idee interessanti ma con una trama troppo lineare e scontata. Splatter in quantità discrete e realizzato molto bene.

alex94  @  24/05/2015 13:28:11
Splatter-comedy neozelandese diretta da Jonathan King nel 2006.
L'idea delle pecore assassine è semplicemente geniale (anche se delirante) ma purtroppo il film non riesce mai a divertire come dovrebbe,con questo non voglio dire che il film sia brutto o noioso,semplicemente tranne che in un paio di scene non mi ha mai fatto ridere,solo qualche sorriso ogni tanto.
Abbastanza insopportabili e stereotipati i personaggi.
La regia è discreta così come la fotografia,abbastanza presente lo splatter,ben realizzati gli effetti speciali.
Secondo me merita una visione,non è malaccio,riesce ad intrattenere.

Sbrillo  @  05/04/2014 15:36:29
Commedia horror-nera-grottesca-trash-splatter molto scadente e noiosa....
a parte qualche scena che ti strappa un sorriso, niente di più.... INUTILE

topsecret  @  11/06/2013 14:25:37
Horror comedy che pur originale per l'idea delle pecore assassine non presenta granchè dal punto di vista del coinvolgimento e dello humor.
Personaggi poco incisivi, ritmo calante e splatter senza grande effetto sono le prerogative di un film decisamente trascurabile.

ZanoDenis  @  20/05/2013 20:03:52
Trashata di ritmi troppo lenti, dopo un po si rivela divertente ma un film del genere non dovrebbe essere così lento all'inizio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/04/2013 16:04:35
Io e mio fratello ci siamo sparati questa pellicola.
COsa dire??
MIo fratello l'ha commentata dicendo che è un film buono per passare il tempo, ma meritevole di un 4,5 ( non di più ).
Io ( di manica più larga) preferivo dare un 5,5 , e di conseguenza abbiamo fatto una media dei due voti.
PRO:
- idea di base molto efficace e suggestiva: ribaltare il nemico dal lupo mannaro alla pecora mannara.
- effetti splatter incisivi e ben dosati che donano alla pellicola un tocco di violenza in più.
- La Nuova Zelanda fa sempre la sua porca figura ( vedesi anche " il signore degli anelli").
- DUe scene su tutte : la pecora che guida e l'assalto del gregge al pubblico di ANgus.
DIFETTI:
- personaggi fondamentalmente antipatici a cui non ti affezioni neanche un pò.
-I primi 20-30 minuti noiosissimi e soporiferi , nei quali emergono tutti i difetti di una storia che inizia in maniera rovinosa e continua addirittura peggio.
-DOppiaggio veramente inascoltabile ( quello di Experience è allucinante).
- LO humour non funziona la maggior parte delle volte, quindi ci siamo divertiti soltanto in poche scene.
CONCLUSIONE: un film utile se si vuole trascorrere un'ora e mezza scarsa, e nulla più.

BlueBlaster  @  24/09/2012 17:51:59
Commedia horror estremamente nera e trash...molto splatter e delirante e quindi solo per appassionati...personalmente se mi devo guardare splatter estremo almeno il film deve essere un cult o avere qualcosa di davvero buono!
Qui abbiamo una sceneggiatura molto stupida

Atlantic  @  22/06/2012 12:19:38
Ormai oggi nei film dell'Horror capitano fin troppi incidenti e esperimenti.
Stavolta un esperimento genetico colpisce un gregge di pecore che diventano spietate e sanguinarie.
Non va bene trama senza capo ne coda , banale e insensato.

sonoalessio  @  25/08/2011 11:01:17
mai visto nessun doppiaggio di nessun personaggio di nessun film essere così pessimo come quello della biondina (mi pare che nel film si chiamasse experience), che già di suo recita peggio delle pecore. veramente oscena anche la la prova del protagonista maschile.

il film fa più ridere che altro. non sono riuscito a capire se è stato fatto con quell'intento o se voleva davvero essere un horror. nel primo caso meriterebbe almeno un 6, nel secondo 1: nel dubbio metto 3.5

elmoro87  @  08/07/2011 10:26:17
I neozelandesi ne sanno una più del diavolo, e l'ingegneria genetica trasforma pecore dalla lana pregiata in orribili mostri predatori a caccia di umani da divorare... MAH! ok, il film è una simil-cag.ata sia per la storia, sia per il modo in cui è sviluppata la sceneggiatura, ma allo stesso tempo non è proprio da buttare perchè nonostante l'idea sia piuttosto stupida, dal punto di vista realizzativo ne ho visti di peggiori... ma rimane comunque una cag.ata!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2011 00:09:42
Simpatica l'idea sviluppata molto sul versante trash che mira più a far divertire che spaventare, con un occhio alle pellicole di Landis e Dante, solo che qui sono le pecore ad essere mannare, invece dei lupi. Buoni gli effeti speciali splatter, ma non mi pare un film lascia il segno più di tanto.

éowyn_3  @  03/11/2010 09:14:51
idea non male, qualche scena divertente, qualche altra ridicola, sceneggiatura un po' penosa..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/08/2010 16:14:44
Inutile, non mi sento di dire altro su questo film, in alcuni tratti può far ridere, ma in altri, lascia senza parole e non convice nemmeno un pò.
Già l'idea di un film su delle capre assassine non mi ha convinto molto, speravo solo che la realizzazione della trama potesse essere carina e un tantino divertente, ed era stato così per almeno una trentina di minuti, poi tutto si è perso, il finale è stupido e banale, l'unica cosa degna di visione sono stati gli effetti splatter, almeno quelli sono dignitosi e fatti bene.
Non mi sento di dare la sufficienza a questo black sheep, si poteva anche evitare.

Ultima risposta 23/08/2010 21.43.35
v4kl4  @  19/08/2010 18:13:34
non è un film horror, è un comico.. e della peggior specie tra l'altro.. un film di serie B, nient'altro... i registi dei V e r i film horror staranno piangendo lacrime amare di fronte a quest'idiozia.. penoso.

Lightning  @  20/05/2010 13:39:14
Non capisco come una mente umana possa elaborare un film del genere, e forse è meglio così. Ok, a me non piacciono questi splatter-horror-comici, però questo li batte tutti. Mammia mia che scempio.

pinhead88  @  20/05/2010 13:29:54
Qualche buona scena splatter non riesce a salvare questa cosa ignobile,che tra l'altro dopo un'ora inizia a diventare di una noia incredibile.il mutamento poi se lo potevano risparmiare.

gemellino86  @  08/05/2010 11:50:21
Una schifezza con splatter a non finire. Il mutamento se lo dovevano risparmiare assolutamente. Sulla recitazione non occorre sprecare parole. Davvero orrendo.

Darksimphony  @  17/01/2010 23:48:19
1- non pensavo ke il metano fosse cosi potente

2 - schifo

3 - puro fascino

4 - no comment

floyd80  @  09/01/2010 19:02:39
Le pretese erano alte, un film indipendente splatter e demenziale. Praticamente il primo Peter Jackson...e invece...invece...il film è semplicemente ignobile. Non spaventa, non fa ridere e non fa nemmeno schifo (nel senso dello splatter).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/09/2009 01:24:26
Eee si in fondo è un horror trash di serie b che si prende per cul.o da solo con attori pessimi e una storia assurda, citando i film di debutto del buon Peter Jackson, anch'egli neozelandese.
A proposito di questo film mi chiedo: come giudicarlo e con quale metro di giudizio dare il voto ?
Con i trash volutamente brutti e ridicoli che ti fanno scassare bisognerebbe utilizzare i 9 o i 10 ma in quel caso gli 1 e i 2 sono più gratificanti. La scala dei voti dunque si ribalta, più il voto è basso e più il film è riuscito (nella sua bruttezza).
Per Black sheep mi son deciso per il 5: non è il meglio del peggio e rimane perciò nel limbo della mediocrità.
Scene cult quelle citate prima di me da Tony: la pecora che guida e quella che scoreggia.
Interessante evoluzione psicologica del protagonista che, da pecora (mo ci vuole !), diventa uno con le pall.e, duro quasi come il pecoraro zingaro coprotagonista.

Tony Ciccione90  @  04/09/2009 13:34:23
Bel trashone ironico sui costumi della Nuova Zelanda. Ci sono delle scene epiche. Da vedere con gli amici. Io l'ho visto con il caro Julian! :D

camifilm  @  10/08/2009 19:21:57
ottimi gli effetti, ho visto i backstage sul dvd... e mi ha fatto impressione nel vedere quanta dedizione e cura hanno avuto i truccatori nel creare le teste delle pecore. Però il film, pur basandosi su avidità umana, non è a parer mio il massimo del coinvolgimento.

Alexein  @  15/05/2009 00:20:21
Una gran birbonata fatta da dilettanti. Qualche scena e battuta divertono ma complessivamente è davvero un brutto film che manca di tensione; in più non è nemmeno doppiato bene.
Chissà che comunque il regista neozelandese Jonathan King non possa in futuro diventare una sorta di Peter Jackson considerato che anche lui iniziò con film di questo genere...

matnor  @  07/05/2009 23:58:02
una beeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhlla ca***ta

bellaaaa  @  28/04/2009 15:30:02
davvero ganze le pecore assassine peccato che il film è veramente fatto male e la fine finisce in modo assurdo non ci siamo sulla sufficienza

Aztek  @  16/04/2009 13:51:14
Idea originale quella di trasformare delle pecore in animali assassini, almeno si è evitato di rivedere anaconde, orsi, squali, leoni ecc, ma nonostante questo la trama spesso mi ha annoiato, e le buone scene splatter presenti non bastano per raggiungere la sufficienza.

corey  @  14/04/2009 17:55:14
pessimo,il mezzo voto in più è per l'originalità se così si può chiamare e per gli splendidi paesaggi neozelandesi..per il resto attori dilettanti,in più la doppiatrice della ragazza è davvero odiosa..le perle nello spoiler

Leslie89  @  07/04/2009 19:13:35
ahahah quale mente malata può aver creato un oscenità simile??? ... non posso credere che un film del genere sia finito nelle sale.. è demenziale al massimo.. non do un voto più basso xkè certi pezzi mi hanno spezzato dal ridere.. rimane cmq uno schifo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/03/2009 09:24:57
Carina l'idea, alcuni momenti discreti, ma il livello medio della storia, il risolversi banalmente e incongruamente delle situazioni, e la recitazione dilettantesca, sono davvero mediocri. Non vedevo l'ora che finisse, e non dura neanche un'ora e mezza.

eletar  @  17/03/2009 02:59:38
che brutto.. gli do mezzo punto per l'originalita ma è fatto estremamente male.. lo sconsiglio vivamente

rob.k  @  21/02/2009 14:36:03
Quasi inguardabile... L'idea era originale ma il film è fatto malissimo

Nergal85  @  17/02/2009 12:39:18
d questo prodotto si salva veramente poco... vedere questo film "horror" è imbarazzante. nn fa paura e nn fa ridere. all' 1 di base aggiungo mezzo punto per gli splendidi panorami neozelandesi, un altro mezzo punto per le poke musike ke nn mi sn dispiaciute ed un altro per, nn so come definirlo,.....originalità....anzi forse c vuole coraggio a fare una pellicola di questo genere.

Febrisio  @  08/02/2009 10:22:54
Solo ed esclusivamente per amanti del genere, almeno penso... sennò non capisco a chi dovrebbe piacere. Scarso, nemmeno tanto divertente, speravo più in quello. L'unica cosa salvare è l'idea.

Lory_noir  @  23/01/2009 16:31:36
Come idea di film grottesco non è per niente male. Le pecore per me sono sempre state buffe e devo dire che molte scene mi hanno fatto ridere di gusto ma secondo me in generale doveva essere fatto meglio, alla fine è estenuante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2009 21:16:24
Divertente guazzabuglio trash, impagabile e ironico al punto giusto in relazione ad un soggetto ad alto tasso di ridicolo involontario. Perde un po' nel secondo tempo in una caduta di ritmo alquanto vertiginosa; resta tuttavia un mediocre prodotto di ameno divertissment.
Se non vi fate troppi problemi...

serlory  @  22/12/2008 23:52:54
premetto che lo splatter non e' proprio il mio genere, ma questo film a parer mio ha superato ogni limite di decenza cinematografica. Mi sbalordivo ad ogni sequenza, non ci credevo. Dialoghi infantili fuori luogo, cosi come le musiche da commedia romantica da prateria...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERA me francamente non fa ridere, fa pena, se voglio ridere mi guardo Verdone o Benigni. Il punto lo do solo ai stupendi scenari neozelandesi, ma un film non deve essere un depliant di una agenzia viaggi...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:25:59
Film veramente orrendo! Va bene il basso budget e tutte le attenuanti del caso, ma:
- una recitazione
- una mancanza di tensione
- una storia
- delle scene
così disastrose sono rare a vedersi!

mikland83  @  08/11/2008 22:57:20
Un "film" che resterà nella memoria di chi l'ha visto. E' la prima volta che delle pecore si trasformano in una specie di pecoremannare. Le scene divertenti non mancano.
Provate ad immaginare una scena carica di tensione, dove un mostro enorme compare davanti a voi e ruggisce.....beeeeeeeeeeeee(beeeeisce?)
Beh come d'incanto tutto si trasforma in una grottesca parodia.
Il film va preso così com'è, prendere o lasciare, nessuna critica è concessa....sarebbe inutile.
"compratevelo" su internet.

mike_meBad  @  20/10/2008 16:17:22
diciamo che avevo troppe aspettative...scarso splatter che non diverte.
peccato.

Suskis  @  20/10/2008 09:29:41
Forse 10 anni fa (ma anche di più) sarebbe stato proponibile. Ma un film così fatto al giorno d'oggi va bene giusto per youtube.
Gli effetti speciali sono da un lato dignitosi, ma se penso che dietro c'è la Weta del Signore degli Anelli, la cosa mi perplime assai....
Una nota divertente è vedere il film in lingua originale e sentire l'inglese buffo dei Neozelandesi...

jack2057  @  20/10/2008 01:00:55
una gran *******

paci  @  13/10/2008 18:21:09
mamma mia!!! mi ero preparata a vedere un film perlomeno un pochino horror,invece ti ritrovi a piegarti in due dalla risate"x dire",non riesco a consigliarlo a nessuno.

pallina78  @  12/10/2008 22:23:32
Dopo i lupi,i conigli,le pecore aspettiamoci prossimamente la GALLINA MANNARA

Ultima risposta 21/10/2008 14.53.55
xanter  @  10/10/2008 17:22:25
Definirlo horror è decisamente azzardato, a parte infatti qualche scena splatter che ormai non impressiona più neanche i bambini, possiamo definirlo comico/horror/fantasy o qualcosa di simile, anche se l'impresa di affrontare questo nuovo genere era riuscita meglio con l'inglese "l'alba dei morti dementi".
A mio avviso non è comunque un genere che attecchirà molto, soprattutto se, come in questo film, la cosa più horror che si può notare è il doppiaggio della ragazza.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/10/2008 21:55:53
trovata originale e azzardata per un film horror abbastanza demenziale, ridicolo e (spero volutamente) molto autoironico.
attori ridicoli quasi quanto il doppiaggio ma ottimo make up che lo rende un b-movie trash tutto sommato guardabile.
senza molte pretese, per riderci su
non aspettatevi un horror serio

Invia una mail all'autore del commento Naraku91  @  08/10/2008 16:01:04
Film...Sequenza di immagini con audio in sottofondo(definirlo film è assolutamente impensabile^^) veramente inguardabile, da ogni punto di vista.. Fa sorridere in alcune scene, ma solo se lo guardi con amici che posseggono una pesante dose di ironia e umorismo. Un fallimeno cinematografico xD che mira, consapevolmente, a farti perdere 1 ora e mezza della tua vita.. consigliato agli amanti del Trash piu' demenziale:)

Titus  @  08/10/2008 15:59:24
Era meglio che questo regista neozelandese continuasse il suo lavoro di piantatore/raccoglitore/consumatore di kiwi, come tutti sanno popolarissimi nella sua bella terra.

Una Put....ta paurosa, idee strambe, strane e improbabili, per non dire impossibili, stile ...e venne il giorno...o, come già guitato, licantropi che giocano a basket. Almeno mummie e vampiri sono un classico e fanno meno ridere dell'idea balzana di pecore mannare o critteres...

Non è neanche una novità: ne "La macchina del tempo", nel futuro l'evoluzione, J. Irons...ricordate ?

pardossi  @  07/10/2008 23:37:00
Mi ha colpito di più la media del voto che questo film, lo ritengo cinematograficamente inutile e inconcludente, sciocco e con una trama troppo forzata e assurda, brutto in tutti i suoi aspetti e l'horror col comico proprio è una schifezza immonda.

Leonida86  @  04/10/2008 03:49:47
ahhhhhhhhhhhhhhh
ma come si fanno ad inventare certe cose!?!?!?
pessimo

ilMoralizzatore  @  29/09/2008 14:29:25
il film è brutto...l'idea della pecora mannara è bislacca tanto quanto quella di un licantropo che gioca a basket...ma mi facevano morire dal ridere le pecore che aggredivano le persone!!!!

Ultima risposta 10/10/2008 15.31.18
Hyp3r  @  29/09/2008 14:21:06
Ok non mi aspettavo un horror, mi aspettavo più un film comico, ma non è nessuno dei due. Non fa ne ridere, ne è horror a causa della storia banalissima.

I personaggi non trasmettono NIENTE, il film è noiosissimo, dall'inizio alla fine.

Ho smesso di vederlo a metà, perche stavo solo perdendo tempo. Poi mi ha dato anche un po fastidio a causa dell'eccessiva violenza sugli animali (non solo pecore).

Da non vedere.

Ultima risposta 10/10/2008 14.27.11
ildreax  @  29/09/2008 10:36:17
Per i primi trenta minuti della storia
questo film che il marchio trash pretende
annaspa con infamia e senza gloria.

Una noia mortale lenta scende,
costretto a contar le pecorelle,
subisco folate di sonno tremende.

Da metà ci si alza "a riveder le stelle"
con qualche situazione divertente
e delle battute quasi belle.

Nel complesso mi risulta un po' carente,
poteva essere sviluppato con più genio,
tra guardarlo e niente ... forse è meglio niente !

Ultima risposta 15/06/2009 15.33.52
goodwolf  @  29/09/2008 09:15:24
Di originale è originale, e un paio di scene sono davvero di gusto, per il resto non mi ha entusiasmato granchè.

Alex2782  @  25/09/2008 21:57:59
noooo x favore! un filmaccio! si all'originalità ma non basta! carine solo le scene splatter!

Ultima risposta 26/09/2008 14.22.47
polsiak  @  24/09/2008 18:20:14
Un B-movie. E in quanto b-movie non può essere un bel film.
Gli do 5 proprio perchè non avevo alcuna pretesa in questo film e perchè cmq ci sono b-movie molto peggiori, ma cmq non lo consiglio a nessuno.

Ultima risposta 26/09/2008 16.05.34
Simmetria84  @  23/09/2008 12:29:09
tra scorregge, ovinofobia, mutazioni, stereotipi di ogni genere, doppiatori ubriachi...emerge un film horror splatter demenziale, inusuale ma non per questo bello... Tecnicamente ben realizzato, ma che non esplode in deliri esilaranti praticamente mai,garantisce due risatine e poco +.

E' un peccato vedere la voglia di fare qualcosa di "trash" e notare che ci sono 50 briglie che frenano tutto l'entusiasmo con tutte le sue possibili conseguenze...

Umorismo castrato