best worst movie regia di Michael Stephenson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

best worst movie (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEST WORST MOVIE

Titolo Originale: BEST WORST MOVIE

RegiaMichael Stephenson

InterpretiMichael Stephenson, George Hardy, Jason Steadman, Darren Ewing, Jason Wright, Randall Colburn, Ryan Martin, Adam Deyoe, Patrick Gibbs, Paul Gibbs, Eric Gosselin, Rocky Jalil, Timothy Marklevitz, Chris Pudlo, James M. Tate, Scott Weinberg, Claudio Fragasso

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2009
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Stephenson

Trama del film Best worst movie

Nel 1989 degli inconsapevoli attori dell'Utah furono gli indiscussi protagonisti del peggior film mai realizzato: Troll 2. L'improbabile e sincera storia di un film su un dentista dell'Alabama diventato un'icona cult e un regista italiano che venne a patti con questo vero e proprio fallimento cinematografico venerato a livello internazionale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Best worst movie, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  12/04/2014 12:12:51
   8 / 10
2009, Alexander City, Alabama. C'è un uomo, George Hardy, dentista in uno studio ben avviato, con 2 splendide figlie (noi ne vedremo solo una), molti amici che gli vogliono bene (persino la ex moglie) e 2 genitori orgogliosi di lui. Insomma, la vita di George pare vada alla grande. Ma in pochi sanno, all'interno della comunità stessa, che George nel 1989 recitò in un film diretto da un italiano. Questo film era un horror, e ad oggi è considerato uno dei film più brutti della storia : Troll 2.
Nonostante questo, in questi ultimi anni si è sviluppata una sorta di comunità intorno a Troll 2. In più parti degli USA, vere e proprie organizzazioni (intitolate proprio in onore del film) programmano degli eventi con tanto di proiezione su schermone gigante, ed intere schiere di fan sono pronti a fare file chilometriche per vederlo. Insomma, negli ultimi anni Troll 2 (che non è neanche un sequel del Troll di John Carl Buechler dell'86) è diventato un fenomeno di massa, e a spiegarci il perchè di questo cambio di rotta è proprio il regista Michael Stephenson, che in Troll 2 interpretò Joshua Waits, il bambino protagonista della pellicola.
Stephenson ci mostra di come Troll 2 abbia effettivamente rovinato la carriera professionale di tutti i membri del cast, se lì in mezzo c'era qualche nuovo Robert DeNiro bè... a causa di Troll 2 ha avuto una carriera spezzata prima del tempo. Ed è proprio attraverso gli occhi da bambino dai sogni infranti di Stephenson, che vediamo ciò che Troll 2 ha scatenato. Quando il film uscì fu bollato come "Holy fucking shit", risparmandovi la traduzione, in pratica una vera schifezza. Ma dopo 18 anni è successo qualcosa, le nuove generazioni di utenza hanno cominciato ad amare questo film (sarà per via delle troppe canne che si fumano probabilmente, o magari son troppo scoglionati dai mainstream che ogni anno invadono i loro cinema), ed ora Troll 2 è ufficialmente un cult.
In questo documentato girato, ironia della sorte, in maniera a dir poco eccellente (di certo meglio di Troll 2), abbiamo l'opportunità di ascoltare le impressioni di tutti i membri del cast, oggi, a distanza di anni. La parte più interessante è sicuramente l'entrata in scena di Fragasso stesso, in questo documentario dall'atmosfera surreale. In realtà, la cosa più surreale è che Fragasso sia veramente convinto di aver girato un gran bel film, e che all'epoca effettivamente non sia stato capito. Esilarante, poi, la scena del fan che gli chiede "Come mai s'intitola Troll 2 e nel film non ci sono Troll?" e lui risponde "Come non ce sò i troll????" e la moglie che cerca di salvarlo con un "E' vero ci sono i goblin però". Incredibile anche, sempre lo stesso Fragasso nelle parti dedicate a lui, come sia infastidito che questo film sia definito monnezza. E nella scena in cui gli attori (durante una convetion) raccontavano che effettivamente in quella pellicola nessuno sapesse che cosa si stesse girando, il buon Fragasso non ha perso occasione di comportarsi da divetto stizzito prendendosi comunque troppo sul serio. Ah Fragà, che l'unico film bello che hai fatto è stato "Palermo - Milano solo andata", mettitè l'animo in pace.
Comunque, ritornando a questo documento, dico davvero che merita e, quasi quasi, ti fa venire voglia di rivedere Troll 2 per capire che c'ha trovato sta orda di esaltati.
Sicuramente, Troll 2 non è un film da Oscar, io infatti quando lo vidi (tanti anni fa) lo trovai comunque divertente, naturalmente contestualizzando. Rimane un film essenzialmente brutto, girato e recitato da cani, ma nonostante questo è innegabile che abbia creato un fenome che, ancora oggi, si sta trascinando un po' per tutto il Nord America.
Documentario interessante, non necessariamente consigliabile solo a chi ha visto Troll 2, anche perchè ha un'attinenza talmente grande con la sociologia, che alla fine lo si può trovare comunque piacevole se non si è pienamente consapevoli dell'oggetto in esame (anche perchè è Troll 2 eh).

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2014 18.36.17
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  06/04/2014 14:58:44
   7 / 10
Se Troll 2 è un film oggettivamente orrendo, questo documentario sul fenomeno di "venerazione" che ne è nato, merita di esser visto, sotto diversi aspetti, non ultimo cone studio sociologico. La cosa più sconcertante è vedere un Fragasso che è convinto di aver realizzato un film più che decoroso....

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/04/2014 12.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2011 00:08:26
   7 / 10
Questo documentario è divertentissimo e non tenta nemmeno di indorare la pillola dicendo che in realtà Troll 2 è un capolavoro non capito all'epoca (lo fa solo Fragasso a dire il vero). Girato dall'attore che nel film di Fragasso faceva la parte del piccolo protagonista, Best worst movie è un resoconto su un piccolo fenomeno di culto attorno ad un film oggettivamente brutto e proprio per questo amato a vent'anni dalla sua comparsa. Certo solo in America possono succedere cose di questo genere.
Tutto il cast di quel film viene riunito pezzo per pezzo e dopo un sorprendente entuasiasmo iniziale, si fa strada una certa disillusione e noia specialmente quando nelle convention gli attori sono costretti dai fan a ripetere all'infinito quella battuta nel film che è rimasta impresso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net