belli ciao regia di Gennaro Nunziante Italia 2021

belli ciao (2021)

locandina del film BELLI CIAO

Titolo Originale: BELLI CIAO

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiPio D'Antini, Amedeo Grieco, Gegia, Adriano De Pasquale, Pinuccio Sinisi

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Belli ciao

Partire o restare? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturitÓ, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?

Voti e commenti su Belli ciao, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  08/06/2022 14:50:17
Per quanto non sia un fan dei due, anzi, entrambi mi stanno sullo stomaco, mi aspettavo molto di più.
Ad esempio mi aspettavo una sorta di Benvenuti al Nord/Cado dalle nubi con ignoranza terrona a manetta e lo stereotipo dell'uomo rozzo del sud che va al nord. Questo c'è ma è scialbo, nemmeno così tanto caricato e cafone.
Sembra come se entrambi vogliano mettere lo smoking per apparire meglio di quanto siano.
E non si ride eh. Mai. A questo punto li avrei preferiti sguaiati e scorretti come al solito.
Quindi non fa ridere pur essendo una commedia, è qualcosa di già visto e il comparto tecnico è tra il medio e lo scadente.
A che serve sto film?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/05/2022 20:56:24
Per chi come me ha sempre seguito il duo comico protagonista di questo film non puo' che rimanere deluso.

In tv hanno fatto dell'irriverenza, della volgarita', dei doppi sensi, tutto quello che poteva far pensare ad un film contro molti canoni, un po' alla Zalone con un pizzico di volgarita' in piu', del resto il regista è quello del Checco nazionale.

E invece...solo qualche luogo comune, perfino tocchi di inclusione con l'amico gay, ormai in Italia è obbligatorio mettere un personaggio "Inclusivo"...cinema alla deriva.

Tempo perso, non si ride mai.

jason13  @  23/04/2022 00:55:23
Delusione. Tanta delusione. Se non fossero loro sarebbe un film da 0 insignificante. Non si ride mai, nemmeno si sorride. Pessimo.

GreatJohn96  @  21/04/2022 17:57:58
Nulla di che, ma quel sorriso stiracchiato ogni tanto lo strappa. Il duo è sempre garanzia, anche se spesso si immerge in solite caciaronate senza troppa arte, ne parte. In questo caso, Nunziante salva la pellicola utilizzando sketch simpatici e spensierati.

topsecret  @  18/04/2022 21:35:42
Incipit piuttosto farsesco, finale inconcludente, in mezzo le solite battute e luoghi comuni su meridionali e settentrionali.
Si sorride il giusto, si dimentica velocemente.

Giovanni78  @  05/01/2022 11:45:32
Film comico con i soliti luoghi comuni nord sud, ecc..la regia è di Nunziante, storico regista di Zalone è una garanzia in tal senso. Battute e storia scontate. Il duo Pio e Amedeo così così!

Wilding  @  02/01/2022 11:19:44
Copia pugliese del più famoso e bravo duo siciliano Ficarra e Picone. Scappa qualche sorriso, si segue in relax, si dimentica appena usciti dal Cinema.

Ultima risposta 05/01/2022 09.42.31

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER