bekas regia di Karzan Kader Svezia, Finlandia, Iraq 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bekas (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEKAS

Titolo Originale: BEKAS

RegiaKarzan Kader

InterpretiZamand Taha, Sarwar Fazil, Diya Mariwan

Durata: h 1.32
NazionalitàSvezia, Finlandia, Iraq 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Karzan Kader

Trama del film Bekas

Primi anni '90. Il regime di Saddam Hussein esercita una violenta pressione sulla regione curda dell'Iraq. Due fratelli curdi orfani e senzatetto, Zana, 7 anni, e Dana, 10, vedono il film Superman attraverso un buco nel muro del cinema locale, e decidono di andare in America. Quando saranno lì, Superman potrà risolvere i loro problemi, semplificare le loro vite e punire quelli che sono stati cattivi con loro, primo fra tutti Saddam Hussein. Ma, per arrivarci, hanno bisogno di denaro, passaporti, un mezzo di trasporto, un modo per passare la frontiera. Purtroppo non hanno nulla di tutto ciò, ma, imperterriti, stabiliscono di intraprendere il viaggio verso il loro sogno. Raccolgono tutti i dinar che hanno e comprano un asino che Zana chiama Michael Jackson. In groppo a Michael, carico di pane e acqua, seguiti da una coda di 30 ragazzi, Zana e Dana iniziano il loro cammino verso l'America e verso Superman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bekas, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  24/09/2021 20:19:27
   6½ / 10
Una sorta di racconto di formazione a metà strada tra il realistico ed il fiabesco,ben realizzato benché non colpisca come dovrebbe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2021 22:02:29
   6 / 10
Piccolo racconto di formazione di due bambini nel Kurdistan iracheno, fra il sogno dell'America da percorrere a dorso di mulo e l'invocazione dell'entità Superman come eroe capace di toglirli dalla solitudine di essere senza famiglia e soprattutto dalle condizioni difficili di sopravvivenza. Poche concessioni al sentimentalismo puro e questo è già un merito, ma il film in fondo non ha la capacità di colpire a fondo e non sempre miscelando bene il realismo della messa in scena con il tono fiabesco di questo lavoro.

camifilm  @  11/03/2021 15:32:46
   7 / 10
Bel film. Un viaggio tra pericoli, scoperte, di due bambini fratelli verso un luogo migliore.
Non è una favola con persone buone lungo il cammino. È un viaggio duro. Verso un luogo sognato, ma sarà poi un luogo a dare felicità?

Storia senza fiorellini, molta polvere, deserto, città e gente disperata...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ValeGo  @  20/04/2016 11:19:47
   7½ / 10
Un'immersione nella vita quotidiana di due bambini, nei loro sogni, nelle loro difficoltà, nella loro voglia di raggiungere questa America che è proprio lì a due passi. Bella la loro ingenuità, il loro coraggio, il loro amore fraterno. Toccante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/04/2016 19:03:14
   7½ / 10
Fiaba dolce-amara sull'avventura di due bambini curdi-iracheni negli anni 90,anzitutto contro ogni forma di burocrazia politica e di chiusura islamica al mondo occidentale.
Bella fotografia secca,asciutta a suo modo fredda nei paesaggi così come negli sguardi della gente.
Bravi i due ragazzi e anche il regista che non insiste a strappare facili lacrime e lascia correre la storia sulle ali dell'entusiasmo,

CavaliereOscuro  @  09/05/2015 00:56:53
   7½ / 10
Rappresentazione di uno stralcio di vita "normale" di due bambini curdi nell'Iraq degli anni '90. Un viaggio per inseguire un sogno irraggiungibile, la speranza di poter vedere la propria esistenza migliorare in un altro mondo chiamato America. Il posto dove vive Superman, colui che vola e può tutto, compreso riportare in vita i genitori. Strappa qualche risata e qualche lacrima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net