beetlejuice - spiritello porcello regia di Tim Burton USA 1988

beetlejuice - spiritello porcello (1988)

locandina del film BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO

Titolo Originale: BEETLEJUICE

RegiaTim Burton

InterpretiAlec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Jeffrey Jones, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Glenn Shadix

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Beetlejuice - spiritello porcello

Deceduti in un incidente d'auto, i novelli sposi Maitlands restano intrappolati nella loro casa sotto forma di fantasmi. Il vero incubo, per loro, inizia quando i Deitz prendono possesso della casa. Non resta loro che cercare di spaventarli e cacciarli via.

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Beetlejuice - spiritello porcello, 180 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  08/11/2016 13:49:37
Non sono un grandissimo estimatore di Tim Burton, del quale però ne riconosco le indubbie doti. Tra i suoi film comunque preferisco quelli dove emerge maggiormente il lato drammatico, come "Edward mani di forbice" ad esempio.

"Beetlejuice" non mi è proprio piaciuto, probabilmente uno dei suoi film che mi è piaciuto meno.

Tanto di cappello alla capacità di associare il macabro ai colori (dote direi unica, un film di Burton lo si riconosce subito), così come alle interpretazioni di tutto il cast; però pur durando un'ora e mezza scarsa, il film mi è parso interminabile, una storia che non decolla mai, accozzaglia di scenette semi-demenziali che se nei primi minuti colpiscono per l'originalità arrivano in breve tempo a stancare.

L'ho trovato poi anche un film abbastanza inconcludente, poche spiegazioni quando sarebbero potute servire (di Beetlejuice non si sa praticamente nulla). Simpatiche le musiche del fedelissimo Elfman.

StIwY  @  24/04/2014 19:31:22
Un filmetto di una stupidaggine assoluta. Sembra un b-movie per ragazzini delle elementari....e non piacerebbe neppure a loro. Mi chiedo il perchè di questa media così alta che mi ha spiazzato completamente....ma che film avete visto ? Mah.

Ultima risposta 23/06/2014 16.35.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/05/2012 16:02:16
Tim Burton è sempre stato un regista che mi è piaciuto solo a film alterni, e questo è uno dei suoi film che non mi vanno a genio. Lo spiritello volgare è decisamente antipatico e per tutta la durata del film avrò riso sì e no giusto un paio di volte. Per di più l'ho trovato a tratti noioso.
No no, proprio non mi è piaciuto!

Ultima risposta 11/05/2020 19.34.49
Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  13/03/2011 21:12:57
Decisamente mi aspettavo molto di più da Tim Burton, un film la cui intenzione reputo fosse quella di divertire ma che in realtà riesce solamente, si fa per dire, ad annoiare come non mai lo spettatore, personaggi da sit-com, dialoghi trovati come sorpresa in una scatola di merendine e chi più ne a più ne metta..veramente pessimo a tutti gli effetti...lo consiglierei soltanto ai miei peggior nemici....

Ultima risposta 19/03/2011 12.28.18
Bathory  @  28/10/2010 20:32:34
Sarà che a un certo punto la trama fa a farsi benedire, ma Beetlejuice mi ha convinto e coinvolto ben poco.
Da un certo punto in poi sembra un continuo susseguirsi di gag e scenette, simpatiche per carità, ma noiose dopo un po'.

E' comunque splendido l'impatto visivo e scenografico, con un MIcheal Keaton nei panni di Beetlejuice che da solo vale la visione del film, e una minuscola Wynona Ryder darkettona davvero interessante.

Un po' come per il barone di Munchausen (di appena un anno dopo), Beetlejuice pecca di una creatività talvolta eccessiva che si manifesta in una resa scenica spettacolare, ma forse troppo invadente che inevitabilmente va anche ad influire sulla trama, che non a caso alla fine si perde nella confusione generatasi.

Sprizza eighties da tutti i pori.

h.chinaski  @  25/09/2010 11:32:02
Un film Stupido, che puzza di anni 80 più delle bandane di bon jovi

Ultima risposta 01/02/2011 06.51.11
tonysea7  @  26/07/2010 23:57:55
non riesco proprio ad apprezzarlo , l'ho trovato superficiale e per niente divertente ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  15/07/2010 11:29:09
A me questo film di burton proprio non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo demenziale, e poco divertente.
L'unica scena che mi ha fatto ridere veramente di gusto è quella della cena, con la signora che canta la fantastica canzone della banana.

Ultima risposta 12/08/2010 19.26.11
Suskis  @  21/04/2010 01:26:39
Che dire di un film che piace così tanto a tutti? Che a me non è mai piaciuto, nè al cinema nè quando l'ho rivisto a casa. A tratti così noioso che mi sono addormentato. Le battute le ho trovate parecchio stantìe a parte qualcuna azzeccata. Tutta la storiella dei due fantasmi è acqua fresca e in generale il film dice ben poco. Apprezzo Burton, ma non qui.

carisma  @  18/08/2006 20:03:09
che brutto sto film!