beetlejuice - spiritello porcello regia di Tim Burton USA 1988

beetlejuice - spiritello porcello (1988)

locandina del film BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO

Titolo Originale: BEETLEJUICE

RegiaTim Burton

InterpretiAlec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Jeffrey Jones, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Glenn Shadix

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Beetlejuice - spiritello porcello

Deceduti in un incidente d'auto, i novelli sposi Maitlands restano intrappolati nella loro casa sotto forma di fantasmi. Il vero incubo, per loro, inizia quando i Deitz prendono possesso della casa. Non resta loro che cercare di spaventarli e cacciarli via.

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Beetlejuice - spiritello porcello, 180 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

gasy  @  10/01/2009 19:46:48
Divertente perchè ben recitato e con dei guizzi di Burton style molto azzeccati. Keaton è favoloso. Anche Baldwin mi è piaciuto in un ruolo diverso da quelli in cui siamo abituati a vederlo. Winona era molto graziosa.

corpse_bride  @  10/01/2009 00:55:45
Grande commedia dark in stile Burton.
In alcuni punti annoia un po', ma gli si perdona facilmente. Visto soprattutto che, per gli anni in cui è uscito, era decisamente "avanti" :)

topsecret  @  07/01/2009 23:12:31
Sicuramente da apprezzare sono l'originalità, le scenografie, il trucco e naturalmente il personaggio interpretato da un grande (questa volta) Michael Keaton. Il regista non è uno dei miei preferiti, ma riesce a confezionare un film molto particolare, ironico e surreale. Un buona commedia nera, datata ma ancora interessante che merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/12/2008 15:35:11
Considerata la regia e il titolo del film mi aspettavo decisamente di più. Quello che si ottiene è una commediola da guardare ma senza avere eccessive pretese.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/11/2008 23:25:53
Commedia fantastica divertente e leggera.L'oretta e mezza di durata trascorre tranquillamente e senza intoppi.Ottimi gli effeti speciali,considerando l'anno in cui è stato realizzato il film.

goldtw  @  28/10/2008 00:21:01
Film leggero leggero,senza altissime pretese..però allo stesso tempo affascina lasciando lentamente il segno!Burton ci regala un prodotto con una buona dose di humor,bizzarri personaggi "goticheggianti" e situazioni strampalate.Ah dimenticavo,un mezzo punto in più al simpatico Michael Keaton.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 14:31:38
Lo stile Burton è inconfondibile.
Molto divertente e ottimo il cast.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/09/2008 19:23:16
Pellicola che a tratti diverte ed è sempre ironica e originale. D'altronde Tim Burton è sempre una garanzia da questi punti di vista. Non mi sono piaciute chissà quanto alcune scene e anche il finale, secondo me un pò troppo greve ed "enfatizzato", ma si tratta nel complesso di una commedia interessante, divertente e, ripeto, il massimo per quanto riguarda l'originalità. Proprio per questo è da vedere ed è esattamente questa la ragione per mezzo voto in più. Bella Wynona Rider.

Tony Ciccione90  @  20/08/2008 11:46:14
Film rilassante e piacevole. L'horror si mischia alla fantasia burtoniana creando un film abbastanza divertente e che non annoia mai. Spettacolare il personaggio di Beetlejuice, interpretato magnificamente da Michael Keaton, anche se pensavo avesse un ruolo più centrale. Bellissima la Davis così come una giovanissima Wynona Rider. Da vedere per una serata rilassante.

Mr.619  @  28/07/2008 13:46:14
Stravagante e frizzante: ottima miscela.

#Lou  @  19/07/2008 16:46:01
Per essere di Burton non mi ha entusiasmato più di tanto, forse perché mi sarebbe piaciuto vedere Beetlejuice come figura centrale, al posto dei due fantasmi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2008 14:42:51
Adoro Burton ed il suo tocco geniale e grottesco.
Questo film è imperdibile, divertente, assurdo e geniale.
Micheal Keaton è strepitoso, forse nella sua performance migliore!
Da vedere.

marfsime  @  24/06/2008 17:22:58
Stupenda ghost-commedy di Burton che dirige magistralmente un film ironico e accattivante che vi farà fare più di qualche risata..consigliato.

gambero  @  24/06/2008 17:14:36
ennesima perla del sempre mitico tim burton(finora tutto quello che ha fatto ed ho visto mi è sempre piaciuto un sacco)..l'ho riguardato dopo molto tempo l'altra sera e mi sono divertito molto..l'interpretazione di michael keaton è superba,baldwin e la davis all'altezza della situazione,trama originalissima come in tutte le altre pellicole del regista,effetti speciali non un granchè e presenza di personaggi strambi imperdibili in quantità industriali..giustamente premiato con l'oscar per il miglior make up!!la durata decisamente breve rende questo film molto godibile!!da vedere sicuramente!!GRANDE TIM..

THE_FEX84  @  03/05/2008 17:41:41
Bizzarra miscela di commedia demenziale e fantasy fracassone,dove il non ancora popolare regista(qui al suo secondo lungometraggio)dimostra con uno stile personale e comunque innovativo,la sua naturale predilezione nel raccontare storie grottescamente macabre con una buona dose di humour nero e buoni sentimenti un pò cammuffati da una punta di cinismo che non guasta.Michael Keaton dimostra una grande capacità nel variare le sue interpretazioni di film in film,e qui(anche grazie all'efficace make-up,premiato con l'Oscar)ha modo di sfogare inaspettate doti clownesche di una strepitosa buffoneria;la piccola Ryder è già una brava interprete.Musica di Danny Elfman,fido collaboratore del cineasta che lo accompagnerà in molte delle sue successive pellicole.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  30/04/2008 19:57:12
Uno dei migliori Burton, devo dire molto più in vena e ispirato rispetto al recente.
Sono letteralmente "morto" (appunto...) almeno in tre scene: quella delle cena in cui cantano la canzone inerente alla banana, quella della sala d'aspetto ("questa è la morte dei morti...poveri diavoli") e quella in cui vanno nel grafico e incontrano Michael Keaton...geniale attore.
Il film rappresenta Burton nel suo precipuo interesse, la morte. e come divertirsi con essa, lo definirei l'"esorcista del cinema", proprio per la sua capacità di dissacrare degli aspetti della vita che la società tende a nascondere, a far finta di non vedere (appunto: "spesso i vivi non vogliono vedere i morti").
Un film da vedere e rivedere, non delude...

Petocop  @  21/03/2008 22:12:03
Idea geniale di Burton, veramente geniale. Un film senza genere divertente all' ennesima potenza, capace di far ridere bambini ed adulti...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/03/2008 22:25:08
Ennesima genialata di Burton, divertentissima e visionaria. Indubbiamente uno dei suoi "film manifesto". Bravissimi i due protagonisti, Keaton da Oscar.

Angle  @  25/02/2008 16:52:59
Un film davvero fuori dalle righe.
Riconoscibilissimo lo stile "folle" di Burton...
nonostante abbia 20 anni, questa pellicola diverte con una buona dose di originalità.

NandoMericoni  @  23/02/2008 18:58:41
CARINISSIMO lo rivedo sempre con piacere, michael keaton a dir poco spaziale...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  30/01/2008 23:30:56
Mitico film di fine anni '80 che vidi per la prima volta da bambino e ne rimasi contemporaneamente spaventato ed innamorato. Puro stile Burton che non smetterà mai di piacermi. Pensavo che rivedendolo in età più avanzata lo avrei sicuramente classificato tra i filmetti da 4 soldi, invece mai mi sono sbagliato più di così... l'ho rivisto e mi è piaciuto allo stesso modo, anzi, forse anche di più visto che a 10 anni tante battutine e doppi sensi non si capiscono. Grande Tim... come sempre del resto! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI julian  @  30/01/2008 23:08:48
Un buon film stile Tim Burton: l'horror si mischia alla fantasia e alla magia e ne esce una commedia che travolge e appassiona soprattutto i più piccoli.
Non lo so ma sembra quasi che si respiri un'atmosfera rilassante con i film di Burton, una dolcezza che già si fiuta nei titoli.

Ultima risposta 20/08/2008 00.12.32
everyray  @  28/01/2008 14:48:20
come ho fatto a dimenticare di votare questo film,tra i miei preferiti da bambino ed uno dei più belli e divertenti di Tim Burton??!!
La scena a tavola in cui i genitori cantano è memorabile...STRABELLO
!!!

kalin_dran  @  28/01/2008 14:34:50
Una divertente commedia fantastica diretta dall'unico regista capace di portare al successo simili film: Tim Burton, ovviamente.
La sceneggiatura e solidissima e affronta temi non facilmente trattabili in questo genere di pellicole.
Gli attori si esprimono al meglio. Una parte di rilievo è affidata a Winona Ryder che due anni dopo tornerà a lavorare con Burton nel bellissimo Edward mani di forbice.
L'incredibile fantasia del regista condisce il tutto.
Non lo considero, comunque, tra i migliori film di Burton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/01/2008 21:12:42
Ormai elogiare la fantasia di Tim Burton è diventata una mia routine! Già dai suoi primi film notiamo la sua grande inventiva! Questo Beetlejuice è magnifico, la regia è ottima, la sceneggiatura idem e i trucchi sono davvero carini! La musica di Danny Elfman poi è eccezionale!!!
Un film davvero divertente che mescola in modo magistrale (come solo Burton riesce a fare) dark, fantasy, grottesco, onirismo, risate e colpi di genio!
E questo sì che è un Michael Keaton in forma, no quel musone monotono di Batman.
P.S. avete notato che Burton ha citato noi italiani due volte? La prima quando lo spiritello porcello chiede alla tipa se ha provato la cucina italiana e la seconda quando sempre lui entra in un locale chiamato “Dante’s Inferno”. Ci vuoi bene Tim? Grazie, anche io! I love u!

Ultima risposta 08/01/2008 15.44.25
sestogrado  @  31/12/2007 14:34:55
irriverente, spassoso, folle. favola nera partorita dal genio-burton forse nel suo periodo di massima creatività. battute al vetriolo, ritmo serrato e forsennato e un cast irresistibile. una piccola perla rara

Englishbear  @  31/12/2007 12:50:26
Carino e divertente come film...

Jumpy  @  30/12/2007 18:12:39
Divertentissimo e pieno zeppo di gag ;) spiccano, tra gli altri, Michael Keaton e Winona Ryder

Torghinarbet  @  26/12/2007 19:19:48
Semplicemente geniale e rivoluzionario! La visione dell'aldilà di Tim Burton è geniale e di una inventiva pazzesca, Michael Keaton è eccezionale in uno dei suoi ruoli più bizzarri e la storia è veramente divertente! Colonna sonora di harry belafonte degna di nota!

John Carpenter  @  05/12/2007 14:29:05
Già dai suoi primi film Tim Burton dimostrava una grande inventiva e fantasia.
Il cast è veramente lodevole e ci presenta Michael Keaton nei panni dello spirito porcello, Winona Ryder agli esordi e una Geena Davis sempre in ottima forma. Gli effetti speciali sono riusciti, tutti effettacci artigianali "old school" alcuni fatti stupendamente, altri probabilmente comprati in tabaccheria. Comunque effetti sempre divertenti e spassosi.
Regia di Tim Burton veramente ottima, lineare, inventiva, proprio un genio alla regia. Poi luci, colori, atmosfere, musiche, insomma un film davvero ben fatto per l'epoca, con l'aggiunta di gag comiche veramente da ridere.
Insomma un film fantastico sicuramente godibile, nel genere grottesco, però alla lunga vedere sti mostri, creaturine, colori, fantasmini diventa noioso e patetico. Inoltre ad essere sincero Edward mani di forbice è nettamente superiore.
Comunque bellissimo "l'aldilà" e buono il finale.

John.

Ultima risposta 02/01/2008 21.12.05
justin81x  @  18/10/2007 12:25:21
bellissimo! ottimo michael Keaton! film originale e divertente

benzo24  @  26/09/2007 18:58:36
divertente, originale con ottime interpretazioni.

sicily  @  25/08/2007 19:45:44
commedia molto divertente un po demente ma piacevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/08/2007 18:34:47
Splendido, kitsch, irresistibile... una vera e propria delizia per tutti i freakkettoni che hanno amato il Rocky Horror e le sue varianti non musicali... Keaton gigioneggia alla grande, ed è incontenibile, una performance cafona ma da gustare fino in fondo. Un Burton che mostra già tutti i segni della sua grandezza: da non perdere Geena Davis "o Sposa Cadavere" in un ruolo eccentrico e fuori di testa

WildBill  @  06/08/2007 21:55:37
InSaNITy  @  24/07/2007 23:00:49
Signor Wolf  @  20/06/2007 23:06:50
Carino.. ottime le atmosfere, grandiosa la bambina dark, il genere d' umorismo non è però quello che mi fa più presa, anche effetti speciali e costumi mi ricordano tanto un B-movie, comunque è riuscito bene

sweetyy  @  13/06/2007 14:19:59
Davvero divertente...incredibile la scena in cui ballano e cantano intorno al tavolo.
Un buon mix di comicità e horror!

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:40:07
carino, divertente, .... ma a mio pare uno dei film meno riusciti dal grande Burton

Ultima risposta 22/05/2007 13.18.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  15/04/2007 11:10:55
Un Tim Burton agli esordi sbalordisce tutta hollywood con questa spassosissima e irriverente pellicola.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 10:46:54
Spassosissimo film di Burton: innovativo e con un grande Michael Keaton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 09:06:12
si comincia con la bellissima musica di elfman che ci porta nei pressi della casa dove succedera di tutto...il genio di Tim Burton qui viene consumato da tantissimi personaggi,alcuni grotteschi altri paurosi...un altro regista con tutte queste idee avrebbe fatto almeno 5 film...lui invece riesce a mettere tutto in un unico film e ci riesce alla grande!
anche gli effetti sono discreti!
complimenti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/02/2007 13:07:15
Una delle prime opere del regista,costruita con pochi mezzi ma con tanta genialita':la visione burtoniana dell'aldila' e' un mix di follia e divertimento allo stato puro(memorabile la scena con i deceduti in sala d'attesa)e il film racchiude in se la stragrande maggioranza degli elementi di successo presenti nelle future pellicole.Da ricordare la grandissima prova di un M.Keaton esplosivo ed irriconoscibile,sotto un trucco che ha valso un'oscar al film.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/02/2007 13:34:30
Beetlejuice....Beetlejuice.... Basta così, è meglio. Spassoso, ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  04/02/2007 17:59:56
Divertente commedia che consiglio a chi vuole passare un paio di ore in completo relax, ottime le scenografie e molto divertenti gli effetti speciali.
Beetlejuice/Keaton calato nella parte perfettamente. Carino.

phemt  @  03/02/2007 17:08:16
Commedia nera grottesca e gustosamente weird… Ad una prima parte un po’ altalenante fa seguito una seconda parte (da quando compare Beetlejuice) veramente esplosiva… Momenti divertenti e altri geniali si alternano però a battute un po’ fiacche e a qualche dialogo che sarebbe potuto essere migliore… Gli effetti speciali in stop motion non sono certo perfetti ma hanno sempre il loro ineguagliabile fascino… Perfetto Keaton, splendida la scena del ballo intorno al tavolo, carinissima la Ryder in versione ragazzina dark…

Ultima risposta 21/04/2007 14.26.17
John Locke  @  31/01/2007 10:55:44
Bel film.
Una commedia nera nel classico stile di Burton, una prova generale delle ambientazioni del regno dei morti che verranno poi trattate nel migliore "Nightmare before christmas", scritto dallo stesso Tim.
In questa commedia non mancano gli spunti ironici e pungenti sulla società americana, rappresentata dalla famiglia di Wynona Rider, e la costante dissacrazione di un tema come la morte.
Veramente ottimi (per il tempo) gli effetti speciali, cast azzeccato.
Da vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  23/01/2007 13:55:11
una piccola gemma trash di fine anni 80. I due fantasmi più inetti che sia dato immaginare alle prese con una famigliola radical chic, mi scasso dalle risate solo a ripensarci.
Un must nostalgico.

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 23:04:25
A giudicare dalle atmosfere, dalla fantasia e dall'umorismo che Burton riesce a trasmettere in questo film mi dispiace veramente di non amarlo.
Forse ha pesato molto il fatto che l'ho visto in dolce compagnia e speravo veramente dopo pochi minuti di dover spegnere il lettore, purtroppo ho dovuto finire di vederlo e accompagnare a casa la donzella.
Rimane comunque una pellicola che evidenzia la grande capacità e lo stile personalissimo del regista.

badovino  @  16/10/2006 20:36:10
Cosa può scaturire da quella testolina di Burton?!!!! Un film degno di nota con un Keaton-alias Batman in grande forma

scorpion  @  23/09/2006 00:08:09
Finalmente ho scoperto il titolo di questo incredibile film, l'ho visto due volte in tv in seconda serata, ma mai dall'inizio e quindi non conoscevo il titolo o il regista. Ora che so che è un film di Tim Burton non mi sorprende che sia tanto bello.

clare  @  12/09/2006 20:38:10
Tim Burton ha una fantasia incredibile. Punta sul surreale e vince sempre. La commedia diverte e Michael Keaton è fenomenale come fantasma di poco garbo.

Sampey  @  18/08/2006 20:06:42
Film geniale, sicuramente un toccasana per chi cerca qualcosa di diverso.
Beetlejuice personaggio simpaticissimo!!!
La scena a Tavola con i Fantasmi che fanno ballare tutti vale da sola la visione!

carisma  @  18/08/2006 20:03:09
che brutto sto film!

Ultima risposta 19/12/2009 12.46.48
mory.t  @  09/08/2006 18:53:10
sinceramente mi aspettavo di meglio.....davvero convincente in alcune parti,piuttosto scadente in altre.....troppo forzati ed esagerati alcuni personaggi ma splendida l'ambientazione (tipica di burton...)
nel complesso una piena sufficienza con mezzo punto in più per la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento azzurro10  @  09/08/2006 01:01:05
per piacere, si....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  03/08/2006 14:22:31
...da nn perdere, l'ho visto da piccolo e ora me lo sono rivisto e mi è piaciuto ancora come in quei tempi... Veramente un film sempre verde...

Dick  @  30/07/2006 21:25:58
Surreale film con trovate divertenti anche se si conclude un pò così.

Ultima risposta 30/08/2014 21.32.02
AMERICANFREE  @  29/07/2006 11:18:27
l'ho visto da pikkolo ........mi e' piaciuto subito ..............surreale .........Tim Burton e' un grande . DA VEDERE !!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  26/06/2006 19:05:52
uno dei film più strani che abbia mai visto.. mi è piaciuto! Bravo Burton

carlitos  @  16/06/2006 11:20:03
Divertente e ironico!Storia davvero particolare,ma che appassiona e diverte il pubblico.Ottima e originale la regia,bravi gli attori...davvero un film interessante!

clone 1975  @  23/05/2006 18:06:08
bello e visionario come solo tim burton sa fare

Invia una mail all'autore del commento LIMA  @  21/05/2006 10:26:01
si riconosce burton in ogni scena di questo di questo film....
micheal keaton davvero bravissimo...
altro che la fabbrica di cioccolato, questo e' il burton che voglio vedere!!!

lupin 3  @  04/05/2006 15:42:21
No Mercy  @  02/05/2006 02:36:08
Beetlejuice rappresenta una delle prime opere di Tim Burton ma il genio del regista e' gia ben riconoscibile:scenografie artiginali ma efficaci,cast perfetto dove su tutti regna incontrastato un fantastico M.Keaton,ironia a palate(splendida la visione dell'aldila' in pieno Burton style e indimenticabili gli spiriti in sala d'attesa con tanto di numeretto per essere ricevuti dal loro personale consulente),con unica nota negativa nel frettoloso finale non all'altezza con il resto della pellicola....in conclusione direi ennesima prova degna di nota di un regista straordinario e inarrivabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/04/2006 18:30:12
splendido!tim burton da libero sfogo alle sua perversa genialità,e racconta una favola nera spassosissima,da piangere per le risate...bravissimi tutti gli attori.

kerida  @  27/04/2006 15:35:43
Bellissimo.. che altro aggiungere? molto divertente, curato, geniale!
D A V E D E R E !!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 12:04:30
Divertentissima commedia brillantemente dark, con attori in palla (persino Alec Baldwin!), personaggi azzeccati e humour nero a vagonate. Le trovate divertenti si succedono una dopo l'altra, e Burton è il primo a divertirsi del risultato. Eccezionale Michael Keaton, ma la migliore è una giovanissima Winona Rider, tenerissima.
Vergognoso il sottotitolo italiano, evidentemente partorito da qualcuno che, non confidando nel successo del film, ha provato ad abbindolare qualche liceale arrapato fresco fresco di Porky's.

Dan Rose  @  26/03/2006 22:12:22
Film Cult con la C maiuscola, uno dei miei preferiti di Burton.
Probabilmente l'unico film in cui Baldwin fa l'attore. Un Micheal Keaton da urlo e una bella Winona Rider aiutano a dare al film una spallata verso il capolavoro...
Burton sfrutta la sceneggiatura per dare sfogo alle sue visioni, e il risultato è fenomenale!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/03/2006 00:38:34
Sono vent'anni che dico BEETLEJUICE BEETLEJUICE!! Ma lo spiritello porcello a me non appare...sapreste dirmi se sbaglio la pronuncia? Vi prego, aiutatemi!!

Ultima risposta 20/04/2006 22.30.54
Living Dead  @  14/03/2006 19:52:11
spiritoso e divertentissimo

beh...non ci si può aspettare altro da burton.

Constantine  @  11/02/2006 13:32:48
Geniale ed irresistibile film da uno dei massimi registi visionari contemporaneo, pregno di contenuti oltre che di comicità nera e talento. Una pietra miliare nella filmografia di Burton che coniuga tutto se stesso in questo viaggio magnifico nella sua fantasia. Delle scene cult indimenticabili. Scenografie magiche, idee grandiose, colonna sonora magistrale, personaggi indimenticabili ( Beetlegeuse?), attori perfetti dalla giovanissima Winona Ryder al magistrale Micheal Keaton. Una pellicola datata 1988 ma che consiglio di riscoprire a tutti quanto prima, anche a chi lo ha già visto.
In due parole Tim Burton.

" Coach dove sono gli spogliatoi?"
" Lo vuoi capire che non sono il tuo Coach? Lui si è salvato!"

" Vuoi una sigaretta?"
" No grazie."
" Le offro così fumo di meno..."

Betelgeuse  @  13/01/2006 19:06:59
Il voto ha una valenza soprattutto affettiva...

Questo è il Burton che mi piace vedere - non La sposa cadavere o La fabbrica di cioccolato.
Saranno film che non ha capito, ma a me piace il Tim Burton gioioso, divertente e divertito, esuberante, non il cineasta malinconico perso nei suoi demoni da "orfano di padre mai cresciuto"...
(Non fraintendete il mio tono: parlo pur sempre con la più profonda ammirazione per questo regista.)

Bel film...

Beetlejuice !
Beetlejuice !
Beetlejuice !!!

Ultima risposta 19/02/2006 21.49.14
aiemmdv  @  04/01/2006 12:19:01
Un film divertente ke vedo spesso con la mia famiglia nelle vacanze in genere.Personaggi esilaranti e una storia piacevole rendono il film un buon titolo ma inferiore ad altri capolavori del regista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/12/2005 16:19:25
carino, simpatico...un film storico ke vale la pena vedere.....mai volgare....si rivede sempre con piacere.

Ultima risposta 07/01/2006 18.55.46
genni  @  26/12/2005 12:05:26
Come idee,Tim Burton quì super il limite tra horror,grottesco,fiaba e humor messi assieme.
Davvero divertente...

Sandpipers  @  22/12/2005 18:05:17
Di una simpatia estrema. Michael Keaton grandioso. Solo Tim Burton poteva avere un'idea così malata...:)

Cleric Preston  @  22/12/2005 18:00:59
Bè, solo Tim Burton riesce a tirar fuori un humor nero simile.
Divertente e spesso profondo.

diaboilan  @  15/12/2005 16:10:44
Commedia veramente divertente dai toni grotteschi e dalle ambientazioni tipicamente Burtoniane.
Sono film come questi che ti fanno dire: SIIIIIIIIII!!!!!!

JackSpammatore  @  14/12/2005 14:59:44
Bel film! Grottesco e divertente.
Memorabile la scena in cui i "vivi" iniziano a ballare a tavola!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»