bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bed time (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (191 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/07/2012 11:10:25
   7½ / 10
Sarebbe consigliabile non leggere nulla riguardo questa pellicola,ma godersela seguendo la costruzione ordita per l'occasione.I primi minuti sono infatti ricchi di sapienti depistaggi e pongono quesiti a raffica nei confronti di Cesar,portiere di un elegante palazzo ma anche uomo straziato da un'oscurità che lo divora spingendolo a una continua ricerca di vite da distruggere.
Balaguerò conferma tutta la sua classe,gira in interni e definisce un villain una volta tanto con motivazioni per nulla campate in aria.La sua dissolutezza è tangibile,dietro gentilezza e sorrisi professionali Luis Tosar lascia trapelare un forte senso di inquietudine.Sicuramente influisce in positivo la scelta dell'attore protagonista che pur senza pizzetto e tatuaggi sfoderati in "Cella 211" riesce ad inquietare con il suo sguardo grondante spietatezza.
Il punto di vista scelto è quello del malvagio,il regista subdolo quanto il suo protagonista stimola empatia tra spettatore e degenerazione mentale riuscendo spesso nell'intento.Si resta quasi shockati nell'accorgersi di tifare per Cesar soprattutto nella sequenza più riuscita del film,quando come un topo in trappola il folle resterà chiuso nell'appartamento della vittima senza apparente via di fuga.
C'è qualche inevitabile forzatura,però "Mientras Duermes" è costruito su tempistiche perfette,su rapporti causa/effetto che si incastrano con efficacia e soprattutto offre una definizione precisa di un male spesso sotterraneo,all'inizio quasi mai sbandierato che riesce ugualmente ad emergere con veemenza anche nei momenti "minori".Vedere Cesar infierire verbalmente sull'anziana Veronica o addolorare la propria madre inferma con parole che ne confermano le devianze è incisivo quanto vederlo operare nella messa in atto del suo progetto.
Sembra ci sia un'esortazione a voler far esplodere quell'invidia che bene o male ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato,Balaguerò riesce benissimo a farci sentire "sporchi" mentre la destrezza manipolatoria di Cesar eccelle nell'indirizzare i fatti a suo favore e raggiungere uno scopo che pur macchinoso chiude il cerchio in modo non banale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net