bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bed time (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (191 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  12/09/2012 00:00:09
   7½ / 10
Una vita di disperazione annienta César,il portiere di un condominio di Barcellona.
Luis Tosar nei panni del portiere protagonista riesce a donare al suo personaggio tutte le peculiarità tipiche di uno psicopatico.
C'è però da chiarire se siamo portati a giustificare quello psicopatico del portiere,o se dobbiamo invece ci sentiamo di condannarlo.
Quante volte soffrendo un uomo può raggiungere lo strazio più atroce nel vedere gli altri gongolare.Se un destino violento e negligente si abbatte su un uomo allora lo possiamo questo compatire e comprendere?
E' un argomento quantomai soggettivo.Il tutto sta nell'approccio personale alla vicenda.Se vivessimo una vita di dolore,proveremmo invidia nel vedere qualcuno che geneticamente è predisposto per la serenità?
Sono le stesse domande che si pone il protagonista di Mientras Duermes.E' legittimo quindi sopperire passivamente al dolore o c'è una soluzione?Balaguerò mostra come una mente instabile (ma mi sento di dire umanamente autentica) non ci sta nel vedere la felicità nelle vite degli altri.E se ogni uomo provasse le stesse sensazioni del protagonista? Questo è molto probabile.La differenza è che la maggior parte degli individui preferiscono continuare la loro vita di insoddisfazione indossando una maschera e nel sopportare il contingente.Questo non avviene nel personaggio di César,lui impersonifica il male,la solitudine,l'aberrazione per il prossimo,ma la sua natura ammette la persecuzione del felice.

Il regista di Rec ha sviluppato una pellicola di classe.
Bed Time (traduzione degna del più grande titolone mainstream) è un film elegante,in alcuni tratti perfino sublime.E' evidente che Luis Tosar è tra i più grandi attori del panorama Iberico,non è certo un enigma la riuscita del "cattivo" di turno.In alcune parti il film può sembrare ridondante con alcune scene forse da evitare,ma è innegabile che questa volta Balaguero' ha colpito nel segno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net