bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bed time (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (191 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  14/11/2020 10:29:24
   6 / 10
Cesar è uno strano ruolo per l'onnipresente Luis Tosar, le cui spettacolari sopracciglia fanno quasi concorrenza a quelle di Beppe Bergomi (il famoso ex terzino dell'Inter). L'avevo già visto nell'eccellente e scrupolosamente corretto "Even the rain", nel drammatico e intricato "Celos (Gelosia)" e nel claustrofobico "Cella 211", tutti consigliati senza riserve. In "Bed time" ("Mientras duermes" il titolo originale spagnolo, conosciuto negli USA come "Sleep tight", titolo presumibilmente cambiato a causa di un film americano con un nome simile, "While you were sleeping" del 1995 di Jon Turteltaub), diretto da Jaume Balagueró (Darkness, Fragile, Rec...), ci offre però una performance più variegata e ambigua. Per parafrasare lo psicologo scolastico di South Park, le persone cattive sono cattive perché sono cattive. Anche da un punto di vista psicologico individuale, il background del personaggio non è abbozzato in modo convincente. Ci viene mostrato che rende le altre persone infelici per rendere infelice sua madre morente dicendole quanto sia cattivo, ma non c'è indicazione del perché. Cesar si dichiara fisiologicamente incapace di felicità. Posso certamente immaginare qualcuno che lo dica, ma dopo aver visto questo film non sono più convinto di una simile spiegazione di quanto lo sarei stato prima. Lasciando da parte la vacuità del concetto centrale, "Bed time" (nella locandina è stata abilmente corretta ad arte la prima E con una A per renderla più inquietante) è emozionante e ben fatto. Ci sono alcuni momenti emozionanti di suspense e divertenti colpi di scena con una logica intricata ma convincente. Marta Etura, che interpreta la vittima principale di Cesar (nonchè tifosa juventina a quanto pare, dato che in una scena mi pare di ricordare che indossi una canottiera col vecchio scudo bianconero), Clara, fa un buon lavoro nel mostrare il suo orrore cumulativo mentre la trama si risolve. Questo film offre una certa quantità di divertimento come thriller teso ed eccitante, ma non aspettatevi troppa profondità nella psicologia sottostante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net