beautiful boy (2018) regia di Felix Van Groeningen USA 2018

beautiful boy (2018Film Novità

locandina del film BEAUTIFUL BOY (2018)

Titolo Originale: BEAUTIFUL BOY (2018)

RegiaFelix Van Groeningen

InterpretiSteve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Amy Ryan, Kaitlyn Dever

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Felix Van Groeningen

Trama del film Beautiful boy (2018)

Qualcuno può spiegarmi cosa è successo al mio bellissimo figlio? Cosa ho fatto di sbagliato?: queste sono le strazianti domande che David Sheff si pone quando si sveglia ogni giorno. Suo figlio Nic ha appena 18 anni ed è dipendente dal crystal meth. Con il suo problema, Nic non mette in pericolo solo il suo futuro ma anche quello di tutta la sua famiglia. David dovrà resistere a tutto pur di salvare suo figlio.

Voti e commenti su Beautiful boy (2018), 3 opinioni inserite

dagon  @  28/04/2019 20:57:24
Film assai canonico che, come Ben is Back, risulta piuttosto ordinario e scontato, al di là dell'esser discretamente realizzato e interpretato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2019 21:35:16
Una famiglia normale, persino agiata, nessun problema apparente che la affligge, a parte il figlio maggiore che si droga ed anche in maniera pesante. Il film di Von Groningem presenta una costante ed una variabile. La costante è il figlio drogato, caratterizzato dal mistero del perchè abbia iniziato e percorso, con perverso impegno, quel viaggio autodistruttivo. E c'è la variabile rappresentata dal padre, incredulo e sorpreso di trovarsi di fronte ad un problema che mai avrebbe previsto nella sua peggiore ipotesi. Il punto di vista scelto dal regista è quello del padre, di cui assorbiamo la frustazione ed un senso profondo di sconfitta di fronte ad una persona che in fondo non vuole essere aiutata. Classico nella forma, solido nella struttura ed impreziosito soprattutto dalle buone interpretazioni di Chalamet e Carrell. Il difetto, per così dire, è proprio in questa convenzionalità nel non riuscire a dire qualcosa di nuovo sull'argomento.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/01/2019 16:16:50
Buon film, basato su un libro autobiografico, che mette in scena il dramma della tossicodipendenza giovanile all'interno di una famiglia. Molto bravi i due attori protagonisti.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water