battaglia per la terra regia di Roger Christian USA 2000

battaglia per la terra (2000)

locandina del film BATTAGLIA PER LA TERRA

Generefantascienza
Tratto dal libro "Battaglia per la terra" di Ron Hubbard
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Roger Christian

Trama del film Battaglia per la terra

Nell'anno 3000 sulla Terra non ci sono città né paesi e l'uomo è una specie in via d'estinzione. Un millennio prima sul nostro pianeta sono piombati dallo spazio i malvagi alieni Psychlos che in nove minuti hanno cancellato il nostro intero apparato difensivo. Ora un pugno di esseri umani è ridotto in schiavitù e costretto a scavare minerali per sopravvivere. Uno dei personaggi più potenti della nuova Terra è Teri, uno Psychlo a capo delle forze di sicurezza. Quello che non sa è che c'è un umano che vuole mettere in crisi il suo piano.

Voti e commenti su Battaglia per la terra, 29 opinioni inserite

marcogiannelli  @  07/01/2019 22:52:35
Terribile, e tra tutti i difetti è il trucco a farla da padrone. Travolta ha partecipato a tanti film orribili, ma questo probabilmente vince su tutti.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  04/12/2012 18:49:00
Very very horrible!

Costruzione galattica, ma proprio brutto questo film con Travolta...non ha spessore, ed è esteticamente molto scadente! Sembra un film di fantascienza degli anni Cinquanta fatto ai nostri giorni...vi lascio immaginare il risultato!
Peccato, quando vedi produzioni così grandiose e attoroni del calibro di Withaker, ti chiedi perchè una ciofeca del genere!

Sconsigliatissimo!!!!

DarkRareMirko  @  11/07/2011 05:51:11
Tratto da un romanzo di Ron Hubbard, di Scientology, e prodotto ed interpretato da Travolta, il film è confuso, banale (solita rivolta per la libertà di un popolo oppresso), prolisso, ma comunque intrattiene per quello che vale.

Whitaker e Travolta, pesantemente e discretamente truccati, recitano abbastanza bene, ma il film, costato oltre 50 milioni di dollari, poteva dare molto di più, sotto tutti gli aspetti.

Dirige, senza infamia ne lode, il Roger Christian che in Star wars - Episodio 1 era il regista della seconda unità!

Quante potenzialità al vento...

Greengoblin  @  06/01/2011 13:12:11
Peccato,brutto film.La trama a parer mio vè straordinaria perchè tratta da una trilogia di libri che negli anni 50 è stata best seller internazionale.Qui invece hanno cercato di racchiuderla in un solo film ma con scarsi risultati...

guidox  @  15/09/2010 19:54:24
in assoluto il peggior film che abbia mai visto, con l'aggravante che addirittura l'ho visto al cinema (a mia discolpa c'è da dire che dovevo andare a vedere un altro film, ma era stato tolto proprio quel giorno dalla programmazione).
realizzato malissimo, trama che non riesce neanche ad essere semplicemente banale da quanto è sconclusionata, personaggi che girano intorno all'orrendo John Travolta che sono a dir poco insulsi (poi se non mi sbaglio, uno dei suoi fidi scompare dal film senza che si capisca il perchè).
se volete guardarlo fatelo pure, ma non dite che non eravate stati avvertiti.

balrom  @  23/08/2010 14:07:54
Non capisco perchè questi voti cosi bassi.
Il film non è un capolavoro ma si può guardare.
A me è piaciuto molto il ruolo di travolta, un po' inedito nel suo genere.

benzo24  @  12/03/2010 13:06:12
il film non è brutto, o meglio non è certo il film più brutto del decennio come gli americani ci vogliono far credere. la verità è che vogliono colpire scientology (e su questo posso essere d'accordo) però un film deve essere giudicato per quello che è. e questo è un film di fantascienza abbastanza degno, pieno di cose ridicole, però si può vedere tranquillamente senza che venga a noia.

Febrisio  @  30/11/2009 18:08:25
Mi ricordo che c'erano le navicelle spaziali... altro uhm... un John Travolta fuori dal comune, ma non per questo bello o bravo, anzi. Film a tutti gli effetti da... dimenticare...

tomdie  @  08/10/2009 18:27:48
veramente pessimo
- NOIOSO
- storia inesistente
- interpretazione pessima

Dopo 40 minuti ho spento...

INGUARDABILE EVITATELO ASSOLUTAMENTE

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/03/2008 12:15:08
Forse il film più brutto che abbia mai visto. Dovrebbero dare un premio a chi lo guarda fino alla fine.

Ultima risposta 17/08/2010 17.44.56
mikland83  @  15/01/2008 12:22:50
Non un bellissimo film ,ben lontano da essere un capolavoro, tuttavia ha qualche spunto interessante che, se sviluppato meglio, sarebbe stato veramente alla base di un ottimo film.
da vedere senza grosse pretese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2007 11:37:02
Ridicolo ed imbarazzante. Per quel poco (fortunatamente) che mi ricordo, involontariamente comico in molte parti.

Ultima risposta 22/10/2009 11.45.10
Jack Burton  @  17/08/2007 22:10:14
mi fa peccato che sia stato prodotto e finanziato da john travolta...che ha l'unica sfortuna di essersi fatto infatuare da quei rimbambiti di scientology.

Bukkake  @  26/04/2007 10:52:39
orribile,ho provato a guardarlo ma dopo 10 minuti ho cambiato canale..sconsigliato!

Ultima risposta 04/03/2008 18.06.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/03/2007 14:45:20
Non entusiasma...peccato!La storia e' un "deja vu"...peccato anche che i migliori attori del cast ( John Travolta, Forest Whitaker) sono coperti dalle maschere mentre i peggiori sono senza...ottima intuizione regista!!!
Sceneggiatura banale, questa pellicola si salva solo a tratti mentre in altri annoia inesorabilmente.
Poco piu di Insufficiente nel complesso. 4 1/2.

Luigi30°  @  30/01/2007 02:36:01
Sceneggiatura forse troppo sempliciotta ma cmq è un buon film

Piccolo^^  @  08/01/2007 01:02:38
Bah, una perdita di tempo, un'idiozia che offende la fantascienza.
Brutto, ma che più brutto ancora (e per fortuna) non si può.
La trama è pessima, troppo veloce, recitazione da cani, due attori come Travolta e Whitaker caduti veramente in basso con questo film.
E dire che non ho mai messo un voto così basso, che delusione.
Il mezzo voto perché non si sa mai, qualcuno potrebbe fare di peggio.

Penoso.

enter  @  08/07/2006 19:00:24
vedo gente che mette voti alti a questo film.....mah!talmente brutto che mi ricordo solo di averlo visto ma ho cancellato le 2 ore del film

BANANA JOE  @  08/07/2006 18:57:03
HO VISTO IL FILM UN PO' DI ANNI FA E NON LO HO TROVATOMALE.
ALCUNE IDEE NON ERANO NIENTE MALE; ANZI ORIGINALI.
E, ANCHE SE PUò SEMBRARE STRANO, FANNO RIFLETTERE SU QUANTO POSSA ESSERE FRAGILE LA NOSTRA CIVILTà MA ALLO STESSO TEMPO UNICA.
DETTO QUESTO NON MI SEMBRA DI DOVER DIRE ALTRO.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/06/2006 21:34:03
Ai livelli di Bambola di Bigas Luna, solo che qui non si vede nemmeno un paio di tette.

giumig  @  05/06/2006 10:23:07
Il film è bellissimo: ci sono delle pseudo pellicole di fantascienza che fanno davvero schifo ed hanno 8 di media.

La battaglia per la terra non merita 10, ma un 8 e mezzo. Purtroppo siamo nella società della globalizzazione e del conformismo. Allora poiche è nata questa moda di bistrattare ogni film di Travolta ("..perchè non fa più film alla pulp fiction"...!) e di critaicare questo bel film, tutti come caproni a dargli 1!

Ma per piacere...è un film bello, ben fatto, recitato bene e con una storia geniale.

VEDETELO, e non fate i caproni.

Ultima risposta 22/10/2009 02.29.51
franx  @  05/06/2006 10:03:14
Sono lievemente controcorrente, tutti i commenti negativi sono condivisibili ed assolutamente comprensibili, ma questo è l'unico film che abbia visto in cui viene resa realisticamente la fine che farebbe la nostra società se attaccata da una civiltà superiore.
Solo per questo l'idea mi è sembrata originale.

Ultima risposta 22/10/2009 02.31.51
maxxi  @  06/05/2006 20:01:26
un film troppo brutto per essere vero,un film inutile,povero john travolta

Marci  @  01/03/2006 00:43:27
Un film assolutamente fantastico!!!!!SENZA PRECEDENTI!!!
Io nn capisco tutti questi voti ridicoli solo perche uno ha iniziato a mettere voti bassi ad un capolavoro come questo alora gli altri per nn fare quelli che cercano di alzare la media si sono voluti tenere bassi.
Questo per me é il prodotto di una mente geniale cioé quella del grandissimo Roger Christian.
Mi sento in imbarazzo solo a pensare di paragonare un capolavoro come questo con guerre stellari o con quella belinata appena uscita AEON nn so che cazz o.
Cmq reputo questo film di altissimo livello con un profondo valore sentimentale.

Ultima risposta 22/10/2009 02.33.28
dakarmz  @  09/12/2005 11:07:13
fatelo vedere ai vostri figli..... così crescendo si renderanno conto quanto è dura la vita e che non ci sono solo cose belle in giro...

alesfaer  @  24/10/2005 17:34:47
alzo la media ; )

Ultima risposta 22/01/2006 21.57.59
luc.amat  @  24/10/2005 15:09:00
questo film vale oro, nel senso che essendo uno dei peggiori mai realizzati (non capisco come il produttore non abbia interrotto le riprese e fucilato la troupe) doverebbe essere visto da tutti per ridere di gusto ma anche per capire quanto questa arte sia difficile da realizzare.

tom sawyer  @  28/09/2005 01:16:45
KANE  @  24/07/2005 04:27:25
tremendamente inutile.
fantademenza allo stato puro!Travolta se non fosse per pulp fiction sarebbe da abbattere!!

Ultima risposta 22/10/2009 02.38.08