batman v superman: dawn of justice regia di Zack Snyder USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

batman v superman: dawn of justice (2016)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

Titolo Originale: BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

RegiaZack Snyder

InterpretiBen Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher, Tj Norris, Jason Momoa, Scoot McNairy, Jeffrey Dean Morgan, Michael Shannon, Lauren Cohan

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Batman v superman: dawn of justice

Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (134 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Batman v superman: dawn of justice, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Luca95  @  27/10/2016 15:52:59
   7½ / 10
"Martha". Dico solo questo per dire ciò che veramente va in questo film. E ci si sarebbe dovuti concentrare su questo, sul parallelismo del nome delle madri come metafora di quanto Superman e Batman siano diversi eppure facce della stessa medaglia. Al di là delle costruzioni, delle insensatezze per ampliare a forza l'universo DC, io penso che i due personaggi dovessero girare attorno a questo. Il momento "Martha" sarebbe stato più potente e più riuscito. Martha Kent doveva essere più presente, senz'altro.
Parla un fan di Batman quindi appena ho visto la scena in questione ho pianto come una fontana, ma mi rendo conto di quanto potenziale è andato sprecato.
Trama inutilmente complessa e intricata e che nonostante questo trascura tantissime cose, personaggi fondamentalmente inutili sono uno sfondo ai problemi veri di questo film. I personaggi di Batman e Superman.
Troppo estremi entrambi e troppo simili tra loro per creare un conflitto che abbia un senso. Superman è troppo poco boyscout (distrugge tutto e se ne frega delle conseguenze... ancora) e decisamente troppo Dottor Manhattan. Batman è finalmente sadico, psicopatico, vigoroso, ma è fin troppo estremizzato. Ha ragione a temere Superman, ha ragione a volergli dare una lezione, non ha senso che voglia semplicemente ucciderlo, anche alla luce di tutto il bene che ha cercato di fare. Superman odia Batman senza una apparente motivazione perché anche lui se ne frega delle regole e distrugge tutto senza pensare alle conseguenze, quindi appare ipocrita e ottuso.
Ci sarebbero veramente troppe cose da analizzare, anche considerando che sono un amante di questi personaggi, soprattutto di Batman.
Mi limito perciò ad aggiungere che il film poteva essere impostato da subito come un film in cui Batman e Superman sono due co-protagonisti e non come un film su Batman: va bene che le sue origini non erano state raccontate, ma che diavolo c'entra in un film CORALE SU DUE PERSONAGGI mettere un prologo in cui si racconta solo di UNO dei due personaggi. Il prologo è l'anticamera del film, quello che dovrebbe in qualche modo racchiuderne le tematiche principali. E tristemente in realtà lo fa: perché questo è un film su Batman. Ed è un film schizofrenico, perché in certe parti si inserisce il punto di vista di Superman, ma il film non risulta corale e armonico.
Quanto sarebbe stato bello un prologo in cui si mostrava la crescita (sempre con sottofondo musicale) dei due personaggi in modo da introdurre la loro grande somiglianza e le loro piccole grandi differenze?
Wonder Woman ottima, Joker ottimo... ops, Lex Luthor.
Pretenziosa e priva di mordente la decisione di "formare una squadra", veramente imbarazzante.
Ah, un plauso al marketing di questo film: come prima immagine di Lex Luthor una sua foto con i capelli rasati e con una tuta da carcerato, Doomsday spoilerato a un paio di mesi dal film, tutte le parti degne di nota mostrare nel trailer... Per la serie "mi vedo i trailer e ho visto i film".
Anche qui, peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net