basket case regia di Frank Henenlotter USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

basket case (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASKET CASE

Titolo Originale: BASKET CASE

RegiaFrank Henenlotter

InterpretiKevin Van Hentenryck, Terri Susan Smith, Beverly Bonner, Robert Vogel

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1982

•  Altri film di Frank Henenlotter

Trama del film Basket case

I figli di un ricco signore vengono alla luce rivelandosi siamesi, Duane è un ragazzo normale mentre l'altro è soltanto un'ammasso di carne con una testa, dei denti aguzzi e delle braccia, in grado di emettere soltanto strani versi gutturali. Quando i due vengono divisi chirurgicamente per volontà del padre da alcuni dottori, Belial, il fratello mostruoso, viene gettato via come un rifiuto ed il ragazzo "sano" viene tenuto. Duane e Belial però sono sempre uniti telepaticmente e Duane chiamato dal fratello, corre a salvarlo. Una volta riunitisi, i due uccideranno il padre e daranno la caccia ai dottori che li hanno divisi...

Film collegati a BASKET CASE

 •  BASKET CASE 2, 1990
 •  BASKET CASE 3, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (75 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Basket case, 75 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/11/2011 15:26:25
   7 / 10
Il budget risicato non condiziona il disturbante debutto cinematografico di un giovane Frank Henenlotter.
Storia di dolente vendetta ambientata in una New York che più sordida non si può.Il giovane Duane giunge nella Grande Mela con un cesto di vimini dal quale non si separa mai e dopo aver preso alloggio in un albergo a dir poco lurido e fatiscente mette in atto i suoi feroci propositi in combutta con ciò che tiene gelosamente celato nel contenitore.
Il rapporto tra uomo e creatura troverà maggiore spessore in "Brain Damage", ideato su aspetti di non trascurabile impegno sociale e su un rapporto di dipendenza ancor più angosciante.Sorvolando su paragoni superflui è innegabile osservare anche in questo caso un rapporto simbiotico di notevole profondità,distinto da un malinconico affetto e dalla consapevolezza di poter solo sognare una vita normale.Che poi Henenlotter su questa innegabile diversità si trastulla con acume,descrivendo Duane come un ragazzo normale nonostante il grave fardello che si porta appresso ,non solo in senso figurato,mentre i personaggi che lo attorniano appaiono strampalati in modo inquietante,emarginati poco raccomandabili o un po' tocchi.Non mancano umorismo macabro e allusioni sessuali,marchi di fabbrica dei lavori dell'eccentrico regista.
Il film è dedicato a H.G. Lewis padre dello splatter che avrebbe gradito gli abbondanti schizzi di sangue che "colorano" i vari omicidi,per il resto i pochi dindi a disposizione non permettono di mostrare granchè lasciando molto all'immaginazione.
Rivisto oggi potrebbe far storcere il naso agli amanti dell'horror moderno tutto effetti speciali,la creatura è infatti piuttosto grezza e i suoi movimenti in stop-motion non esprimono certo gran naturalezza anche se le sue urla disperate hanno il potere di turbare non poco.
Buonissima l'idea di rivelare il passato della strana coppia mediante un lungo flashback e assolutamente indimenticabile il finale che colpisce per penosa spietatezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net