bambole russe regia di Cédric Klapisch Francia, Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bambole russe (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAMBOLE RUSSE

Titolo Originale: LES POUPÉES RUSSES

RegiaCédric Klapisch

InterpretiRomain Duris, Kelly Reilly, Audrey Tautou, Cécile De France, Kevin Bishop, Evguenya Obraztsova

Durata: h 2.05
NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Cédric Klapisch

•  Link al sito di BAMBOLE RUSSE

Trama del film Bambole russe

Ritroviamo Xavier e il suo gruppo di amici cinque anni dopo L'Appartamento Spagnolo e la vacanza studio a Barcellona. Arrivato alla soglia dei trent'anni, Xavier ha coronato il suo sogno di diventare scrittore ma sembra ancora piuttosto confuso. Ha mille problemi con le donne, e infatti colleziona storielle senza importanza e non riesce mai a tenersi una ragazza. E anche il conto in banca tende soprattutto al rosso; fa mille lavoretti inerenti alla scrittura, ma nessuno è fonte di grandi guadagni né di grosse soddisfazioni. Quando per lavoro sarà costretto a muoversi fra Londra e San Pietroburgo, forse Xavier riuscirà a fare pace con l'amore e la scrittura. Non senza lo zampino del vecchio gruppo di Barcellona, riunitosi per le festose nozze di uno di loro...

Film collegati a BAMBOLE RUSSE

 •  L'APPARTAMENTO SPAGNOLO, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (20 voti)5,90Grafico
Miglior attrice non protagonista (Cécile De France)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice non protagonista (Cécile De France)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bambole russe, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jumpy  @  25/06/2010 21:06:03
   6 / 10
Perso completamente il fascino e l'atmosfera da simpatica torre di Babele del precedente, questo rimane un film incentrato prevalentemente sulla spasmodica ed ossessiva ricerca dell'amore, con toni anche piuttosto superficiali.
Penalizzato da una durata estenuante, presenta, però, una "confezione" curatissima.
Insomma... sufficienza stentata ;)

topsecret  @  30/11/2009 18:00:06
   6½ / 10
Il seguito de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO perde un po' di quella freschezza e vitalità decisamente più visibile nel film precedente. Freschezza e vitalità dati dall'essere giovani menti da plasmare, liberi di cercare di inseguire i propri sogni, affrontando e confrontandosi con altri ragazzi e culture di paesi diversi, uniti dalle stesse esigenze.
In questo BAMBOLE RUSSE il protagonista è cresciuto, mantiene sempre i rapporti di grande amicizia con gli ex coinquilini, ma deve imporsi su altre tematiche importanti come quello di realizzarsi nel lavoro e trovare una stabilità nella sua vita sentimentale.
Un film forse meno divertente e scanzonato del precedente, ma ugualmente gradevole e di buon ritmo che a parere mio, pur manifestando qualche ingenuità, riesce a garantire una visione più che valida sia per chi ha apprezzato il primo capitolo che per tutti gli altri.

DarkRareMirko  @  06/05/2009 19:31:27
   9 / 10
Seguito de L'appartamento spagnolo (che ancora non ho visto!), tutto incentrato praticamente sulla ricerca da parte del protagonista, tra tante ragazze, dell'anima gemella.

Qua e là banale, immaturo e stravisto (soprattutto all'inizio, con i classici retroscena e mossette varie alla Scrubs), ma non mancano ad ogni modo momenti profondi e convincenti, tipo metafore varie (tipo ragazza sexy-percorso di vita migliore, eh eh :cool: ), certe sequenze notturne e via dicendo.

Tecnicamente molto buono, si ingolfa in certi dialoghi (qualunquisti seppur brillanti) e nella banalità della storia, che però viene raccontata in modo non banale.

Molto divertente e totalmente privo di noia, risulta essere molto indicato per chi vuol passare 2 ore in allegria sorbendosi ad ogni modo buon cinema.

Bella la caratterizzazione del protagonista che, col passare del film, passa da presuntuoso antipatico a ragazzo in grado di saper fare delle scelte ponderate.

Presenti tra gli attori Audrey Tatou (ma non è che la si veda moltisismo purtroppo) e la tizia (****) presente pure in Eden Lake, di cui mi sfugge il nome.

Da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  02/04/2007 20:50:53
   6 / 10
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa era davvero 'na vita ke non kommentavo un film sul mio sito cinefilo preferito :-)
vi è mankato il vostro Orsetto Bundi ? ehehehehehehheheh ;-)
Allora......premetto ke ADORO "L'Appartemento Spagnolo" (ovviamente x motivi ke vanno ben oltre il film) e sinceramente mi aspettavo un sequel all'altezza......invece......
mah....non ke sia brutto.....è una storiella karuccia e simpatika, kostruita giusto kon la speranza di bissare il successo del prima film......gli attori so' pure bravi, eh......ma non è neanke minimamente paragonabile with "L'AUBERGE ESPAGNOL", x me assolutamente film di kulto !!!!!
L' ERASMUS è una religione....eheheheheheh :-)

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2010 14.52.51
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  28/12/2006 03:19:01
   8 / 10
Bel film...
Forse un po' complicato Xavier...cmq rispekkia molto bene la vita giovanile fatta di dubbi e ricerca...
Forse un po' banali alcune scene...

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2006 14.20.42
Visualizza / Rispondi al commento
Mensanina  @  20/02/2006 15:39:50
   7½ / 10
Film molto carino: certo, introspettivo e maggiormente psicologico rispetto all'Appartamento Spagnolo ma non per questo deludente. Molto piacevole, da vedere.

ambrogivs  @  20/01/2006 21:36:16
   10 / 10
La migliore commedia sentimentale che abbia mai visto!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  03/01/2006 17:26:48
   6½ / 10
l'appartamento spagnolo mi aveva appassionato decisamente di piu.Qui.. si parla di un uomo che s fa mille seghe mentali sulle sue storie passate...e soprattutto considerando il suo aspetto ehm come dire... bruttino..mi fa strano che si faccia le piu gnocche del mondo.. quindi... gli do la sufficienza...ahhh dimenticavo l ultimo aspetto negativo DURA TROPPO!

carl8  @  12/11/2005 12:21:23
   7 / 10
Se l'Appartamento Spagnolo era una commedia brillante, carina, euforica, simpatica... Bambole Russe è alla fine tendenzialmente triste e introspettivo.
E' la perfetta rappresentazione della vita: l'Erasmus può essere fantastico, l'idea di fare lo scrittore può essere divina, ma ritrovarti poi alla ricerca di un lavoro oppure a farne uno che non ti soddisfa, farti pippe mentale per tutte le storie d'amore passate, presenti e future... beh, la vita è questo.
L'unico appunto è la fastidiosa facilità con la quale Xavier porti a letto e butti fuori le ragazze che incontra (non che sia possibile nella vita, ma sinceramente Romain Duris ha un'altezza medio-bassa, un capello tendente al Berlusca e il tipico fisico "da busta di latte").
In sintesi: dopo i bagordi... la vita reale!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2005 12.25.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  06/11/2005 19:05:30
   9 / 10
Film "ritratto" sulla sensibilità dei giovani d'oggi nel campo sentimentale-erotico. Storie d'amore semplici ma ricche di immagini bellissime delle donne russe e delle città di Mosca, Londra, Parigi.
Uno scrittore vittima della globalizzazione è costretto a viaggiare per soddisfare le nuove esigenze del mercato editoriale. La sua vita è ricca di incontri con donne bellissime. Da ciascuna ricava osservazioni su di sè e la vita. Più le storie d'amore si complicano e più la sua scrittura acquista passione espressiva e scorrevolezza di idee.
Bellissima fotografia degli esterni di Mosca che viene finalmente filmata nelle sue bellezze più importanti.


2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2005 20.12.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net