babyteeth regia di Shannon Murphy Australia 2019

babyteeth (2019)

locandina del film BABYTEETH

Titolo Originale: BABYTEETH

RegiaShannon Murphy

InterpretiEliza Scanlen, Toby Wallace, Emily Barclay, Eugene Gilfedder, Essie Davis, Ben Mendelsohn

NazionalitàAustralia 2019
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Shannon Murphy

Trama del film Babyteeth

Milla, adolescente gravemente malata, si innamora di Moses, uno spacciatore, dando vita al peggiore degli incubi per i suoi genitori. Tuttavia, il sentimento risveglia la vitalitÓ della ragazza, mostrando come quello che sembra il peggiore dei mali sia in realtÓ un modo per riportare gioia e armonia in mezzo al caos della vita.

Voti e commenti su Babyteeth, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2021 13:42:13
Classico tema della malattia che colpisce un adolescente ma per fortuna siamo ben lontani dalla mielosita' di alcuni titoli come "I passi dell'amore", tanto per citarne uno.
Il rapporto tra i due protagonisti è ambiguo, non è presente "amore" con la "A" maiuscola se non nel bellissimo finale.
Una storia schietta di come anche una famiglia vive tale situazione, con i propri disturbi e le proprie manie.
Nota di merito va' infatti anche ai co-protagonisti qui nelle figure dei genitori della ragazza, personaggi tratteggiati molto bene.
Un film particolare che affronta un tema stra-abusato in questo periodo ma lo fa con i toni da commedia grottesca alternata a dramma.
Riuscito.

topsecret  @  26/08/2021 14:28:09
Poco originale nei temi trattati e nelle dinamiche raccontate, piuttosto lento nella narrazione, un po' confuso a livello di sceneggiatura e decisamente prolisso nella durata e nei dialoghi.
Da salvare le interpretazioni dei protagonisti, la regia invece non mi ha impressionato e lo stesso dicasi per la colonna sonora.
Non è un film che mi piacerebbe rivedere nel tempo.

TheLegend  @  03/08/2020 01:06:25
Film carino ma poco incisivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2019 19:37:44
Babyteeth poteva essere il classico film che poteva scivolare pericolosamente sul mieloso e sulla lacrima facile. Invece è un film brillante che tratta la malattia di una teenager in maniera inusuale e mai retorica. Proprio la vitalità dell'ammalata, una vitalità riacquisita grazie alla conoscenza del ragazzo di strada Moses, pone le base per situazioni di una comicità surreale, con i genitori che fanno viso a cattivo gioco nell'ospitare saltuariamente un soggetto indesiderato. Quest'ultimo non è certo uno stinco di santo a metà fra innamoramento e il bisogno utilitaristico di tale conoscenza. Una piccola sorpresa ed un premio Mastroianni all'attore che intepreta il ragazzo Moses direi meritato. Ma tutto il cast è pianamente all'altezza e considerando che è un'opera d'esordio, l'autrice promette bene per il futuro.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna