babyteeth regia di Shannon Murphy Australia 2019

babyteeth (2019)

locandina del film BABYTEETH

Titolo Originale: BABYTEETH

RegiaShannon Murphy

InterpretiEliza Scanlen, Toby Wallace, Emily Barclay, Eugene Gilfedder, Essie Davis, Ben Mendelsohn

NazionalitàAustralia 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Shannon Murphy

Trama del film Babyteeth

Milla, adolescente gravemente malata, si innamora di Moses, uno spacciatore, dando vita al peggiore degli incubi per i suoi genitori. Tuttavia, il sentimento risveglia la vitalitÓ della ragazza, mostrando come quello che sembra il peggiore dei mali sia in realtÓ un modo per riportare gioia e armonia in mezzo al caos della vita.

Voti e commenti su Babyteeth, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2019 19:37:44
Babyteeth poteva essere il classico film che poteva scivolare pericolosamente sul mieloso e sulla lacrima facile. Invece è un film brillante che tratta la malattia di una teenager in maniera inusuale e mai retorica. Proprio la vitalità dell'ammalata, una vitalità riacquisita grazie alla conoscenza del ragazzo di strada Moses, pone le base per situazioni di una comicità surreale, con i genitori che fanno viso a cattivo gioco nell'ospitare saltuariamente un soggetto indesiderato. Quest'ultimo non è certo uno stinco di santo a metà fra innamoramento e il bisogno utilitaristico di tale conoscenza. Una piccola sorpresa ed un premio Mastroianni all'attore che intepreta il ragazzo Moses direi meritato. Ma tutto il cast è pianamente all'altezza e considerando che è un'opera d'esordio, l'autrice promette bene per il futuro.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'