autostrada per l'inferno regia di Ate De Jong USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

autostrada per l'inferno (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUTOSTRADA PER L'INFERNO

Titolo Originale: HIGHWAY TO HELL

RegiaAte De Jong

InterpretiPatrick Bergin, Kristy Swanson, Adam Storke, Chad Lowe

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Ate De Jong

Trama del film Autostrada per l'inferno

Sull'autostrada per Las Vegas due fidanzati si imbattono in un poliziotto infernale che rapisce la ragazza e sfida il giovanotto a salvarla. Quest'ultimo, a bordo di un'automobile, deve affrontare le diaboliche creature che popolano l'oltretomba.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Autostrada per l'inferno, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

johnnyq  @  11/01/2022 01:00:03
   5 / 10
Le premesse del film erano buone e anche l architettura di quello che poteva essere ma l interpretazione a partire dal secondo tempo del film sono quelle più teatrali che da film. 5 di stima il voto sarebbe potuto essere più basso

Italo Disco  @  09/07/2021 19:46:12
   5 / 10
Niente di eccezionale. Troppo assurdo per fa breccia.

DankoCardi  @  08/03/2020 15:37:11
   6½ / 10
E' una delle tante commedie-horror che imperversavano in quel periodo, realizzata con pochi mezzi (gli scenari per l'Inferno non sono altro che i deserti americani) ma con una discreta dose di inventiva. E' carino vedere come hanno realizzato l'inferno e come si sono sbizzarriti nel rappresentare le sofferenze dei dannati...come i clienti di un fast-food costretti ad attendere di essere serviti per l'eternità. Nonostante la scarnezza delle ambientazioni, la messa in scena funziona e la storia si segue tranquillamente senza cadute di tono nè scene esagerate o troppo stupide; passabili gli effetti speciali. C'è anche un giovane Ben Stiller alle prime armi e qui in un duplice ruolo. Insomma un filmetto carino!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  22/07/2019 17:55:50
   5½ / 10
Strappa qualche sorriso, ma poteva benissimo non essistere.

biagio82  @  05/02/2018 01:26:44
   6½ / 10
filmetto stupidotto e senza pretese ,che, visto con quest'ottica guadagna molto
trama semplice e sviluppo banale ma con alcune buonissime idee ed intuizioni che lo rendono godibilissimo.
non è assolutamente un film imperdibile, ma per passare un paio d'ore va più che bene

alex94  @  05/05/2015 17:31:55
   7 / 10
Divertente horror di serie-b diretto dall'olandese Ate De Jong nel 1989.
La trama anche se un poco banale e parecchio prevedibile,si rivela maledettamente divertente grazie ad un buon ritmo,ad una discreta dose d'ironia e grazie a tanti personaggi ed idee simpatiche e riuscite.
La regia è tutto sommato sufficiente,abbastanza mediocre la recitazione e realizzati in modo decente gli effetti speciali.
Un filmetto d'intrattenimento piuttosto riuscito,piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/03/2015 14:14:00
   6½ / 10
Sorprendente film da cui non mi aspettavo nulla e si è palesato come un'ottima fonte di intrattenimento, dispensando anche delle idee niente male.
Certo, siamo di fronte all'ennesimo b-movie girato con 2 lire, ma questo più che difetto si trasforma quasi in un pregio.
Infatti, se il plot narrativo è veramente schematico e semplice, bisogna altresì sottolineare l'ottima rivisitazione della discesa verso l'inferno che si trasforma in un'avventura on the road con un buon ritmo.
L'entrata verso l'inferno diventa una coda di persona che rivelano il motivo per cui sono qui, Cerbero è ridotto a semplice cane da guardia legato alla catena, mentre Satana si trova nella sommità del grattacielo più alto.
Ottima anche la figura del temuto sergente, che mette alle corde più volte il nostro protagonista con combattimenti molto scanzonati e caciaroni.
Infine sono da menzionare i membri della famiglia Stiller, i quali si ricavano dei simpatici camei ( Ben cuoce delle uova sul marciapiede rovente).
L'atmosfera molto caciottara rende nel complesso godibile e apprezzabile un prodotto molto spensierato di inizi anni 90'.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2015 17.53.11
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  08/11/2012 01:51:59
   6½ / 10
Trash-horror e fantastico in questo b-movie che vidi un paio di volte (ora non lo ricordo benissimo) da ragazzino...nulla di memorabile ma ha il suo perché!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2012 11:16:08
   6 / 10
Uno dei film anni '80 più "anni '80" in assoluto....è un filmettino moderatamente divertente, di puro intrattenimento, consigliato in modo particolare ai nostalgici di-quel-periodo-là!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/12/2010 07:34:29
   6½ / 10
Horror dalle venature prevalentemente comiche scorrevole e divertente. Fatto con pochi soldi ma tante belle idee messe in scena con gusto e passione. Ottimi trucchi (il poliziotto infernale simil Freddy Krueger è fortissimo nella sua spietata impacciataggine, ma anche i rimanenti personaggi dell'Inferno sono fantastici), un bel pò di risate (sia per le situazioni che per la realizzazione generale del film, di cui ogni tanto si vede la povertà di mezzi, specie nella creazione al computer di alcune creature
come il cerbero), una spruzzatina di sangue qua e là (nei limiti del genere), e personaggi simpatici e sfigàti quanto basta (il protagonista Chad Lowe, fratello minore di Rob conosciuto solo per un paio di filmetti e per essere stato il marito di Hilary Swank, assomiglia un casino sia al fratellone che a Michael J. Fox).
Un bel prodottino da guardare a tempo perso e senza nessuna pretesa. Ne facessero ancora di filmetti così spensierati!
Il massimo se visto con gli amici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043165 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net