autoreverse regia di Cédric Klapisch Francia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

autoreverse (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUTOREVERSE

Titolo Originale: NI POUR, NI CONTRE (BIEN AU CONTRAIRE)

RegiaCédric Klapisch

InterpretiMarie Gillain, Zinedine Soualem, Vincent Elbaz, Simon Abkarian, Dimitri Storoge, Natacha Lindinger, Diane Kruger

Durata: h 1.41
NazionalitàFrancia 2003
Generepoliziesco
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Cédric Klapisch

•  Link al sito di AUTOREVERSE

Trama del film Autoreverse

Caty, 27 anni, fa la giornalista. E' una ragazza per bene, come tante altre e come tutti noi non ha voglia di restare per sempre una brava ragazza...
Lavora come operatrice di macchina da presa per il telegiornale. Conosce Jean che le propone di riprendere un'aggressione a mano armata in cambio di una grossa somma di denaro. Incuriosita dalla proposta, Caty accetta di seguirlo ed è così che conosce la banda... Ed è così che alla fine Caty accetterà di diventare loro complice e quella che sembrava una discesa verso gli inferi finirà col condurla in paradiso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (19 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Autoreverse, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

MonkeyIsland  @  04/11/2014 14:00:12
   6½ / 10
Non male questo pulp francese girato veramente con ottima mano da un regista che si mantiene lontano dallo stile videoclipparo tanto in voga con questo tipo di pellicole e sceglie saggiamente di concentrarsi sulla storia che nonostante qualche passaggio a vuoto è di buon livello.
Bella la fotografia e ottimo il cast bravissima la protagonista e nel mezzo c'è anche un cameo della quasi esordiente Diane Kruger.
Carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2014 19:01:43
   7 / 10
Ottimo pulp transalpino: buona regia e atmosfere così come le recitazioni. Marie Gillain con la parrucca bionda è irresistibile.
Non parliamo certo di capolavoro però siamo di fronte ad un bel noir semisconosciuto che costituisce una valida alternativa a molta spazzatura che arriva da oltre oceano e che gode di tanta visibilità pur senza meritarla.

Azrael  @  29/04/2014 02:01:31
   6½ / 10
Klapish gira un film quasi insolito per il suo stile, e in effetti non si va oltre un onesto lavoro che rispecchia i canoni del polar più stilizzato con qualche spruzzata di pulp. La storia offre i suoi momenti di tensione, ma nel complesso, rimane senza infamia e senza lode. Buoni gli spunti del soggetto, ma pure si riscontra qualche forzatura di troppo nella psicologia della protagonista (da imbrancata cameraman a ladra professionista di primo ordine).
Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2013 14:50:38
   7 / 10
Avvolgente polar diretto da Cédric Kaplisch, regista solitamente tutt'altro che fenomenale e più orientato verso temi in bilico tra commedia e romanticismo. In questo caso prende le regole del poliziesco in salsa transalpina plasmandole secondo una propria idea che, pur tradendo una certa schematicità, edifica atmosfere quasi rassicuranti in partenza per poi affondare sempre più nella melma di una vita ai limiti.
Film nervoso "Autoreverse", giocato molto sull'attesa di qualcosa che con il dipanarsi degli eventi diventa sempre più drammaticamente inevitabile ed enfatizzato al meglio da una notevole colonna sonora.
La narrazione mette in luce una perdita di valori generalmente ben equilibrata pur non scevra di qualche semplificazione, Kaplisch è bravo a muoversi su registri disimpegnati per poi prendere la distanze da essi senza eccedere, togliendo progressivamente speranza sino ad arrivare ad un finale buio e cinico.
Non tutto fila liscio, alcuni passaggi appaiono quasi superflui, ma la storia della cameraman Caty è incisiva. Da professionista a tutto tondo a filmaker ufficiale delle imprese di una banda di malavitosi, con il fascino oscuro della trasgressione criminale a spazzare via sempre più ogni suo valore. Ed è su questo ribaltamento che Cédric Kaplisch edifica la propria pellicola, poco incline all'azione e più disposto a seguire il processo di corruzione della protagonista in un contesto tutto sommato centrato e coinvolgente.

Zanibo  @  20/06/2011 11:05:21
   7 / 10
La trama e i personaggi sono un po' caricaturali, ma il film è piacevole da guardare e ha un suo fascino e un suo stile.

Wally  @  04/12/2009 04:42:52
   6 / 10
Che finale di mer.da! Il film è carino anche se gli attori fanno tutti abbastanza pena... Le varie femmine del film sono allucinanti...
Questo film lascia il solito messaggio ma efficace:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Da vedere se non si ha altro...

claudio54  @  19/04/2009 23:32:09
   7 / 10
storia non originalissima ma neanche così banale. Riprese veloci ed efficaci. Montaggio preciso come un rasoio. recitazione asciuttissima e molto efficace. Un film con personalità. Inspiegabili questi voti così bassi. Ce ne fossero da noi di films così.

unpoeta67  @  13/05/2005 23:38:01
   7 / 10
storia relativamente nuova tra le proposte dell'oggi... film piacevole che scorre pulito sorretto da una proponibile realta' di fondo ... mi e' piaciuto...

Delfina  @  20/06/2004 11:50:55
   9 / 10
Beh, non capisco questi commenti freddini... Si tratta di un "noir" davvero ben fatto, un film d'azione con un finale a sorpresa.
Una banda di originali malviventi metropolitani nella Parigi d'oggi, dove la vita è dura e si vive una volta sola: bisogna tentare il "colpo grosso". Una strizzatina d'occhio ai classici noir di Melville con J.P. Blemondo e Delon, il film scorre magnificamente, accompagnato anche da una bella colonna sonora. Un giallo come non se ne vedevano da tempo, attori bravi (e anche belli!).

xenium  @  20/05/2004 23:07:44
   7 / 10
Carina l'idea, mi spiego niente di trascendentale ma il film scorre veloce e certe scene sono veramente forti.....
Lei molto carina

Ciccio  @  10/05/2004 13:53:28
   7 / 10
Il film l'ho visto giorni fa con Valerio un mio amico squilibrato. Il film mi è piaciuto molto ma lei è divina. E' la nuova ninfetta del cinema mondiale. Lui bravino. Ha un'espressione, ma è bravo. La trama è ben escogitata e la regia è sapiente e brillante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2004 23.33.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net