attrazione fatale regia di Adrian Lyne USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

attrazione fatale (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTRAZIONE FATALE

Titolo Originale: FATAL ATTRACTION

RegiaAdrian Lyne

InterpretiMichael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen H. Latzen

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1987
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Attrazione fatale

Dan fa il procuratore legale, è un uomo arrivato e tranquillo. Ha una bella moglie, una bella casa, una figlia e un cane, ma una sera, a un party, incontra una sconosciuta di nome Alex, donna grintosa, aggressiva, affascinante. L'avventura sembra facile e senza conseguenze. Invece c'è un secondo incontro; è lei, stavolta, a volerlo: tanto la moglie e la figlia di lui sono fuori per il week end. Dan, a questo punto, vorrebbe rientrare nei ranghi e dare ad Alex il benservito, ma lei non lo molla; gli telefona, lo aspetta, gli tende agguati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (61 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Attrazione fatale, 61 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Woodman  @  12/08/2014 19:24:07
   5 / 10
Famoso filmetto pretenziosamente erotico e spaventosamente ambiguo, oltrechè moralistico e un pelo ignobile nel suo elogio alla preservazione del nucleo familiare e nella falsissima e pietosa considerazione dello stesso come irrinunciabile salvezza per l'individuo.

Sul piano del puro intrattenimento è comunque funzionale e ben sorretto da una regia diligente, ma sarebbe davvero troppo superficiale sorvolare sul contenuto ed elogiare la patina.
Piuttosto, si badi al vero valore del film, nientemeno che una Close superba, maestosa e magnifica villain.

Lyne fa film un po' per sbaglio, quando gli partono i cinque minuti è anche in grado di sfornare sprazzi di tecnica lucidamente e innegabilmente buoni, ma non è mai riuscito a creare una personale fusione degli elementi specifici, non ha mai costruito un proprio linguaggio, e il risultato è una sfilza di film vellutati e patinatissimi, figli del peggio degli anni reaganiani, estetizzanti ma sciattissimi, grezzi. Vuotissimi.
A parte Flashdance e quell'Allucinazione perversa che continua a far dubitare gli spettatori della sua presenza dietro la macchina, Lyne di Cinema non ne ha mai fatto.

Vedibile, ma è quel che è: poco e niente. Se si cerca un film di denuncia si guardi altrove, se si cerca una pellicola erotica si vada lontano dai prodotti del periodo, se si cerca un film in grado di rappresentare lucidamente la propria epoca e che possa interessare per il suo contesto e la sua contestualizzazione e connotazione storica si vada altrove. Se si cerca un film qualsiasi, non ci si aspetti di trovarlo fra le inette e probabilmente involontarie bugie ad encefalogramma piatto di Lyne.
Si lascino le sue cosine ai profani o a chi vuole solo distrarsi. Ma anche in questo caso c'è da sbizzarrirsi, e molto lontano da qui.

Douglas aggiunge un'altra scadente macchietta alla sua collezione di performance da stallone macho con capello impomatato e occhio allupato.

Assolutamente innecessario.

6 candidature agli Oscar la dicono lunga sul valore dell'agognata e fraintendibile statuetta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net