attacco a mumbai - una vera storia di coraggio regia di Anthony Maras Australia 2018

attacco a mumbai - una vera storia di coraggio (2018)

locandina del film ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

Titolo Originale: HOTEL MUMBAI

RegiaAnthony Maras

InterpretiDev Patel, Nazanin Boniadi, Armie Hammer, Jason Isaacs, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Tilda Cobham-Hervey, Sachin Joab, Rodney Afif, Zenia Starr, Rohan Mirchandaney, Abhiroy Singh, Nagesh Bhonsle, Alex Pinder, Adithi Kalkunte, Divya Unny, Suhail Nayyar, Gaurav Paswala, Ansuya Nathan, Siwani Devkota, Devyani Cm

NazionalitàAustralia 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Anthony Maras

Trama del film Attacco a mumbai - una vera storia di coraggio

Attacco a Mumbai è ambientato nel novembre 2008, quando alcuni jihadisti del Pakistan mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India. Durante i tre giorni dell’assedio, gli uomini armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo prigionieri all’interno oltre 500 ospiti e dipendenti. Il film si concentra sugli eventi accaduti nel leggendario hotel, considerato l’emblema del progresso del paese e del suo variegato patrimonio culturale. Nel pieno dell’attacco, persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e classi sociali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte ai continui pericoli.

Voti e commenti su Attacco a mumbai - una vera storia di coraggio, 11 opinioni inserite

Jokerizzo  @  06/02/2020 11:02:09
Avvincente e tremendamente reale!

Noodles71  @  06/12/2019 19:36:10
Basato sulla tragica vicenda degli attacchi terroristici che colpirono Mumbai nel 2008 dove persero la vita 195 persone, il film si concentra essenzialmente sugli eventi occorsi all'interno del lussuoso albergo Taj Mahal Palace, uno degli obiettivi delle missioni degli attentatori. Colpisce in particolare come una decina di giovani fanatici religiosi riesca ad avere in pugno una delle più grandi metropoli indiane sprovvista di forze speciali che dovranno intervenire da Nuova Delhi distante circa 800 km. Violenza fin troppo realistica, i terroristi sparano senza alcuna pietà a chiunque gli capiti a tiro, sono come animali li incita il loro leader e vanno ammazzati senza alcun ritegno. Inermi di fronte a tale scempio non mancheranno prove eroiche per salvare più persone possibili da parte dei membri dello staff dell'albergo. La scena in cui uno dei terroristi inizialmente rifiuta di frugare dentro il reggiseno di una delle vittime per trovare i document,i perchè secondo lui è peccato è particolarmente significativa, uccidere gli infedeli nel nome di Allah però è giusto.......

wicker  @  27/10/2019 17:47:40
Bello ,adrenalinico e drammatico , con un buon Patel su tutto il cast .
Forse un pò ripetitivo nella parte centrale dove l'azione ristagna in un empasse inutile . poi bel finale concitato .

DogDayAfternoon  @  15/10/2019 22:46:40
Si vede quello che ci si aspetta di vedere, niente più e niente meno. Abbastanza coinvolgente e drammatico, qualche caduta nella retorica ma tutto sommato nei limiti dell'accettabile, e buona prova da parte degli attori.

Un giusto film per ricordare uno dei fatti più drammatici degli ultimi anni.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:34:02
Una decina di giovani jihadisti massacra i facoltosi ospiti del prestigioso Taj Mahal Palace Hotel, tra i sopravvissuti una madre che si ricongiunge al bimbo affidato alla badante. L'esordiente Maras riesce nell'improba impresa di renderci più antipatici le vittime e gli ostaggi che i carnefici.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2019 17:24:09
Attacco a Mumbay si pone sulle orme dello United 93 di Greengrass. Un resoconto abbastanza documentaristico degli avvenimenti che flagellarono Bombay in quelle drammatiche ore. L'azione dei terroristi non viene mai spettacolarizzata, anzi va dato atto ad una rappresentazione che ne sottolinea la crudezza. Gli stessi terroristi sono mostrati in una veste più umana, pur mantenendo intatta la loro ferocia. I personaggi comunque non hanno un vero e proprio sviluppo. Viene privilegiata la successione degli eventi, con l'attesa di quelle forze speciali indiane accorse in colpevole ritardo. Magari anche un accenno al perchè di questo tragico ritardo, ai limiti dell'inspiegabile, avrebbe chiarito meglio questo aspetto.

john doe83  @  24/09/2019 19:59:28
Buon film, molto bravi tutti gli attori, la regia è curata, il regista non si sofferma troppo sulla violenza ma punta sull'espressività degli interpreti coinvolti nelle varie fasi drammatiche.

TheLegend  @  11/08/2019 20:47:27
Film che racconta una pagina di storia dolorosa senza troppi romanzamenti.

fashion_live  @  14/06/2019 18:35:08
Il film è carino e ben fatto. Merita la visione

VincVega  @  03/06/2019 23:27:16
Film realizzato ottimamente sul fronte della tensione, in grado di sottolineare di persone comuni alle prese con qualcosa a cui non erano pronte. Ci si trova a trattenere il fiato in diverse situazioni, anche grazie ad una regia solida. Peccato per qualche banalità che non fa elevare la pellicola a qualcosa di veramente speciale. Comunque da vedere.

FABRIT  @  14/05/2019 20:41:58
La struttura è quella del thriller con un approccio decisamente asciutto per la vicenda raccontata.

memorie di un assassino