a-team regia di Joe Carnahan USA 2010

a-team (2010)

locandina del film A-TEAM

Titolo Originale: THE A-TEAM

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Gerald McRaney, Brian Bloom, Maury Sterling, C. Ernst Harth

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Joe Carnahan

Trama del film A-team

Versione cinematografica del celebre telefilm creato da Stephen J. Cannell. Nelle intenzioni del regista Joe Carnahan e dei fratelli Scott (produttori), si vorrebbe trasformare l’A-Team da un gruppo di mercenari reduci del Vietnam in un gruppo di… mercenari reduci della più recente Guerra del Golfo.

Voti e commenti su A-team, 115 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Frogger  @  01/07/2010 16:10:38
In generale il film è gradevole e fracassone, migliore di molti altre remake, ma perchè gli americani negli ultimi 10 anni se non ci mettono dentro il solito 30% di ultra-*******te non sono contenti? Io non dico che le scene di azione di un remake dell'a-team debbano seguire alla lettera tutte le leggi fisiche dell'universo... ma dannazione, il carrarmato che precipita (si vede anche nel trailer, quindi non spolerizzo nulla) è imbarazzante.... veramente, non si sopportano più queste cose.

rapture  @  01/07/2010 13:08:36
Penosa la regia nelle scene d'azione e troppo poche le battute riuscite.

zakfett  @  01/07/2010 09:53:19
Un onesto film di "divertazione", fedele nello spirito al telefilm.

donfabios  @  01/07/2010 09:49:17
fa veramente pena,anche se strappa qualche sorriso soprattutto all'inizio, la trama (se così si può chiamare) è ridicola e confusa, le scene di azione sono confuse e inconcludenti, i personaggi sono uno più ridicolo dell'altro. Inoltre ruba idee un po' qua un po' là, da rambo, da tarantino... Una pena di film, veramente una presa in giro fregasoldi (hanno fatto bene gli attori originali della serie TV a lamentarsi)
meno male che avevo la carta 3 e non ho pagato nulla...

kossarr  @  01/07/2010 05:09:33
E' carino, c'è molta azione, gli attori e gli effetti speciali sono ottimi e se vi piace questo genere di film lo apprezzerete.
Molto stile :" mission impossible "
Consigliato agli amanti del genere.

magicrut  @  29/06/2010 10:52:55
azione e divertimento non possono mancare con l'A-team! certo, a volte ci sono scene stile "americanate" ma questo film può permettersele, loro sono l'A-team!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/06/2010 00:48:21
Inizialmente prevenuto, vista la quasi totale mediocrità dei remake che vediamo oggi al cinema, sono andato a vederlo spinto da tante recensioni positive. E in effetti è un film divertente, fracassone e, contrariamente a quel che ha detto MrT, abbondantemente nello spirito del telefilm originale.
Confermo la mia stima per Copley: senza essere un attore è riuscito di nuovo a creare un gran personaggio. Forse l'unico che si discosta un po'troppo dall'originale è proprio Neeson, ma non guasta. Divertente insomma.

wblink  @  28/06/2010 21:55:31
bellissimo film, azione e divertimento ininterrotti per tutta la durata, ottimi attori
in un periodo cosi piatto finalmente un'ottimo film...da vedere!!!

dave90  @  27/06/2010 13:04:16
Orribile. senza senso e inutile.
Come al solito leggi della fisica flessibili e ridicoli effetti speciali.
Attori e personaggi pessimi. scene viste e riviste. trama ridicola.
Guardatelo solo se vi piacciono le americanate pese.

perchè sono andato a vederlo?!

faluggi  @  27/06/2010 06:04:00
Ma perchè se ne escono sempre con queste cacate di remake mo??? Sta diventando una mania...ebbasta!

Ultima risposta 28/06/2010 00.40.36
Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  27/06/2010 00:25:01
Niente male questo action movie, (anche se alcune scene le ho trovate scontate...) non annoia mai dall'inizio alla fine consigliato!

bebabi34  @  26/06/2010 15:47:45
Molto divertente e con un buon ritmo. Pensavo peggio in quanto ad esagerazione. Strano vedere nuovi attori interpretare gli storici personaggi.

erry rileypoole  @  26/06/2010 04:08:31
questo è il classico film che nn mi interessava d vedere alla follia e, non essendo un fan sfegatato della serie,posso dire che mi ha colpito in maniera piu che positiva....
inizia subito con il botto in una desertica zona del messico dove il team si incontra per la prima volta....
Fin dall'inizio si entra in questo luna park di scene mirabolanti al limite del possibile che tengono lo spettatore incollato allo schermo e via via si va alla caratterizzazione dei personaggi e, man mano che il film andrà avanti si noterà una comicità di fondo che eleva il prodotto finale e rende il tutto piu che piacevole.
Ottimi gli attori dell A-TEAM
....Prodotto da un maestro come Tony Scott questo film per me è stato ottimo!

jack2057  @  25/06/2010 13:17:50
lennydee  @  25/06/2010 01:46:29
Gran bell'Action Movie che con la serie tv forse c'entra poco ma io mi sono comunque divertito. Due ore passsano alla grande senza annoiare. Ottimi effetti speciali

The Doozy  @  24/06/2010 22:52:05
Divertente, pieno di azione (anche se alcune scene rasentano il ridicolo) e buona interpretazione degli attori in generale.
Consigliato assolutamente, con il consiglio di distaccarlo completamente dalla serie televisiva degli anni 80.

narduccio  @  23/06/2010 12:36:21
trama semplice, film divertente ed adrenalinico. Consigliato!

derkonig  @  23/06/2010 09:29:38
trama avvincente.
Personaggi caratterizzati male e poco nella parte
e poi basta con le scene d'azione tipo supereroi!!!!!! rovinano tutto il film che altrimenti non sarebbe stato male.
Il tizio che salta al volo sul camion da una moto in scivolata.....dai per favore. non è che azione significhi fantascienza.

Ultima risposta 23/06/2010 18.43.04
musicparade85  @  22/06/2010 23:38:35
ero dubbioso prima di entrare nella sala, ma poi alla fine dello spettacolo sono rimasto sorpreso..immaginavo il solito film d'azione moderno adattato male alle serie degli anni 80,mi sono dovuto ricredere, ironico e frenetico..un buon prodotto.

Fred94  @  22/06/2010 15:47:51
mmmhh...diciamo che se non era per Bradley Cooper sto era davvero pessimo...per il resto...si guarda senza pretese.

|otioti|  @  22/06/2010 11:14:15
Da grande fan del telefilm devo dire che è molto carino e coinvolgente, non ho trovato assolutamente esagerata la violenza che tanto avevo sentito criticare (son passati 30 anni, non può essere raffinato come allora..) e i personaggi sono costruiti abbastanza bene.

Certo, ci sono alcune scene davvero troppo improbabili persino per l'A-TEAM, ma nel complesso l'ho trovato gradevole e divertente.

sildino77  @  22/06/2010 09:32:51
Venendo da diverse semidelusioni cinematografiche (vedi Robin Hood, Prince of Persia, Scontro tra titani e Iron man 2), ho preso con le molle questa pellicola: ed ho fatto male in quanto è un buon film, con un ottimo mix di humor e azione. A mio parere buone le prove degli attori, su tutti in neo-Sberla Bradly Cooper, e devo anche dare un plauso agli attori secondari, credibili e curati nelle caratterizzazioni. Vale la pena vederlo, almeno per la scena della nave container, semplicemente grandiosa.

Wally  @  21/06/2010 23:15:16
Non ho mai visto la serie... A parte qualche puntatina quando ero bambino quindi non posso dire nulla per fare un confronto ma posso dire che questa Americanata supertamarra e piena di scene che superano l impossibile mi è piaciuta parecchio! Mi ha divertito dall inizio alla fine.

Quindi per come la vedo va visto come un altro film... non proprio come un A-Team... E' divertente e chiunque va a vederla più o meno sa a cosa va incontro!

Che gli scettici si tengano alla larga! Copley è un genio anche se mi dicono che il vero Murdock era migliore

wuwazz  @  21/06/2010 18:36:00
Non ero un grande appassionato della serie Tv, avrò visto un paio di puntate quando ero piccolo. Pertanto giudico questo film indipendentemente dalla serie da cui è tratto.

C'è poco da dire: una ****** che si può definire simpatica, ma niente più. Non mi ha coinvolto per niente,le scene d'azione non sono per niente fluide, troppo spezzettate e anche gestite male. La parte finale soprattutto l'ho trovata insulsa, confusa e disordinata...
Insomma, un film d'azione dove l'azione c'è ma è pessima, per dirla in poche parole.

Northpoint  @  21/06/2010 12:40:17
OK
Liam Neeson non è George Pepperd
Bradley Cooper non è Dirk Benedict
Quinton Jackson non è Mr. T
e soprattutto Shartlo Copley non è Dwight Schultz
ERGO
A-team the movie non è A-team la serie…
E’ indubbiamente un buon prodotto, confezionato bene, veloce, adrenalico, con qualche battuta al momento giusto per sdrammatizzare. C’è una storia, a differenza di molti action movie votati unicamente agli effetti speciali.
Ci sono gli attori che indubbiamente sanno fare il loro lavoro. Se però qualcuno si aspetta di rivedere i personaggi così com’erano caratterizzati nel telefilm resterà deluso: tutti e quattro sono soldati calati nel ventunesimo secolo, più duri e cattivi di quanto non lo fossero nel telefilm. Mi è mancato soprattutto la pazzia di Murdock-Dwight Schultz (lo adoravo!!!) e la raffinatezza stile “james bond” che aveva Sberla-Dirk Bededict (Bradley Cooper è innegabilmente un bel ragazzo, ma gli manca un pizzico di nonsoche…)
Però dovendo dare un voto al film, si merita un 8… sarà che ero andata a vederlo convinta di tornare a casa mortalmente delusa...

09dream  @  21/06/2010 11:27:19
Gran bel cast e ottima regia!! Divertente e ricco d'azione. Consigliato !!!

Giulio422  @  21/06/2010 07:57:05
fatto bene come film: un mix di azione, scene spettacolari e ironia riuscito molto bene !!

un ottima rivisitazione in chiave moderna del celebre telefilm

GiorgioChiellin  @  21/06/2010 00:15:50
Spettacolare. Questa è la prima parola che mi viene in mente dopo al visione del film. Il film è da nove ma la scena (vedi spoiler) mi è tremendamente piaciuta è ha fatto lievitare il voto ad un bel 9 e mezzo.
Correte a vederlo

Tom24  @  20/06/2010 20:05:04
Una piacevole sorpresa. Diverte senza annoiare, pur essendo tamarro non è stupido come molti film d'azione degli ultimi tempi.

Marlen  @  20/06/2010 18:57:32
mamma mia che bello!!!
non annoia neanche un secondo, azione dal primo all'ultimo minuto, gaga simpatiche e attori azzeccati...

fantasydreams  @  20/06/2010 17:05:22
Film ben diretto con ottime scene di azzione anke se cmq la serie degli anni 80 degli A-TEAM sono imbattibili

tnx_hitman  @  20/06/2010 11:56:55
Prodotto da Tony Scott,un regista che mi sta a cuore per delle chicche spettacolari(Man On FIre,Spy Game,DejaVu,Enemy Of The State)..Joe Carnahan,regista di un polizesco gradevole che e' Narc e di un action dai risvolti tarantiniani che porta il nome di Smokin Aces.
Bradley Cooper,attore che ha un carisma accattivante,piaciuto in Notte Da Leoni.
Liam Neeson,dopo Io Vi Trovero' vederlo in un altro action gasa non poco.
Sharlito Copley,che ha sfoggiato una interpretazione notevole in District9.
Quinton Jackson,vederlo nel trailer di questo film gia' mi stava particolarmente simpatico.

Mi sono detto"andro' a vedere sicuramente un film d'azione fatto a puntino senza sbavature".
Aspettative ripagate.
Rocambolesco,sequenze con stunt da far girare la testa,effetti speciali non invasivi,ben confezionato con prove attoriali da pop-corn movie come si deve,alchimia fra i protagonisti che compongono la Squadra ottima.Ironico quanto basta tanto da farvi sorridere in piu' punti.Come mi hanno fatto ricordare alcune recensioni,vi e' anke un attacco al governo statunitense in piccole dosi,non e' incisivo come il Green Zone ci mancherebbe.Buffo pensare che i 4 mascalzoni sono"nemici dei veri nemici"(dare un'occhiata per capire meglio quest'ultima aggiunta).

In pratica dopo gli Star Trek,Terminator Salvation,Transformers,J.i Joe dell'anno scorso...ora nel 2010 si aprono le danze con l'A-Team.E non vi deludera'...

"I love it when a plan comes together"xD

simonssj  @  20/06/2010 10:23:41
8 e mezzo pieno per questo baraccone molto divertente, molto ben recitato e dal ritmo altissimo ma mai esagerato. Se posso consigliare tutti coloro che vorranno girare un film d'azione nei prossimi anni, un'occhiata a questo A-team dovrebbero darla a priori!
Soprattutto per la gestione dei personaggi e dei loro caratteri peculiari, che spesso nei film d'azione (vedi immonde stupidaggini tipo transformer) vengono sacrificati in nome degli effetti speciali e del fumo negli occhi, per nascondere il nulla che c'è dietro! Davvero ben fatto, e benissimo recitato

PS....non ho mai visto la serie, quindi ero completamente a digiuno di qualsiasi informazione su di essa; non posso quindi fare alcun confronto o segnalare eventuali discordanze

Miky85  @  19/06/2010 15:56:33
Una bella sorpresa è stato questo film che nonostante le differenze con la serie tv, il film dell'A-Team secondo me soddisferà nostalgici e nuovi appassionati. sperando in un nuovo sequel vi consiglio di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  16/06/2010 23:21:03
Visto stasera in anteprima stampa. Non conosco molto bene la serie, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso! Buon connubio tra effetti speciali digitali e action alla "vecchia maniera", con stunt-men in carne ed ossa che si gettano da grattacieli e che sembrano prendersi a *****ttate per davvero. Molto azzeccate anche alcune trovate registiche (l'azione che si svolge contemporaneamente alla spiegazione del piano) che rendono omaggio ad uno dei telefilm più amati di tutti i tempi.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2