asso regia di Castellano & Pipolo Italia 1981

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film Asso

Asso (Adriano Celentano) Ŕ un accanito giocatore di carte che non rinuncia al tavolo verde neppure durante la prima notte di nozze. Vince la partita contro un campione, ma la sua vittoria scatena la rabbia degli avversari che lo uccidono. Per rimediare alla sua trascuratezza verso la moglie (Edwige Fenech), Asso ottiene di tornare da lei come fantasma per proteggerla e indurla a un altro matrimonio.

Voti e commenti su Asso, 36 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 13:24:57
Quante chicche!
Bellissimo!

TheLegend  @  01/09/2013 04:50:35
Si merita la sufficienza solo per la prima parte davvero divertente e per la mitica scena della partita di poker,poi diventa una solfa abbastanza inguardabile.

danny1970  @  15/02/2013 18:54:12
Mitico Adriano. Mitico Film.

ferzbox  @  10/01/2013 18:53:57
Anche in questo caso Adriano Celentano interpreta un personaggio eccentrico e pittoresco;questa volta accompagnato da quella cavallona della Fenech in un film dal risultato accettabile ma nettamente inferiore ad altri suoi film.
Non tra i migliori di Castellano e Pipolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/09/2012 13:28:44
Una commedia leggera interpretata da Celentano con la sua solita verve e le sue solite mosse. Carina l'idea del fantasma.
Un film guardabile ma nulla di più.

Testu  @  28/05/2012 12:31:30
Simpatico, ma è uno di quelli che mi piace meno della filmografia celentiana. Il finale tra tavolo e nuvole non mi piaceva, sicuramente adatto allo stile sbruffone del nostro amato cantante, ma ancora oggi non l'ho rivalutato.

Sbrillo  @  18/11/2011 06:28:59
carinissimo come film.....qualche personaggio assurdo, tipo "il marsigliese" e qualche gag esilarante rimasta alla storia....ahahah....classica commedia all'italiana primi anni '80 che riesce a farti sorridere...!! grande Celentano...

dave89  @  13/05/2011 21:23:53
carino come film.

Wally  @  21/11/2010 17:04:13
Nella mia infanzia è stato veramente un delirio! Quante volte l avrò visto? una 30ina buona sicuro! E' bello il ricordo che mi ha lasciato ma a rivederlo non è poi quel granchè di divertente! Simpatico nulla di più!
I tempi cambiano, la gente cambia...

topsecret  @  28/10/2010 11:44:58
La leggerezza e la simpatia che Celentano mette nei suoi film è quasi sempre gradevole ed apprezzabile. Questo ASSO fa eccezione, risultando poco o nulla divertente e godibile.
La sola cosa che mi sento di sottolineare è la bellezza statuaria di una Edwige Fenech sempre irresistibile, il resto si dimentica presto e facilmente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/10/2010 00:46:43
Uno dei film migliori con Celentano. Alcune gag divertenti e personaggi assurdi.. Il Marsigliese!!

chupas8  @  04/02/2010 15:34:32
commedia simpatica e divertente...celentano non delude nel suo genere...

James_Ford89  @  04/02/2010 03:10:55
Ehy sicario.
Film godibile per gli amanti del poker e non solo.

bulldog  @  04/08/2009 01:33:30
Commedia simpatica ed originale,non tra le cose migliori di Celntano.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/07/2009 13:50:33
Commedia che si distingue da altri prodotti commerciali del periodo per una certa originalità nella sceneggiatura.
Ruolo su misura per le doti istrioniche di Adriano

pat3  @  18/04/2009 13:02:37
rivedere Adriano Celentano all'opera è sempre un piacere, tante risate per un'allegra serata in compagnia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/04/2009 20:14:48
Una commedia molto divertente ma resa tale da un grande Celentano che recita saggiamente con le sue movenze particolari. Risulta simpatica e guardabile, generalmente i consensi delle persone sono quasi sempre positivi riguardo questo film anche se, non è certo un capolavoro.

Ciaby  @  27/03/2009 16:18:32
Buona commedia nostrana che diverte senza troppe pretese. Ad avere il merito, però, è sicuramente Celentano dalla simpatia contagiosa.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  02/02/2009 14:23:16
sto film è veramente forte, celentano x sti film è insuperabile..scacciapensieri, la fenech merita..tante cose....

Lunatico  @  05/01/2009 20:17:51
grande cele.....figona la fenech. da svenimento!!!!!!

ALESSANDRO,LECC  @  04/09/2008 13:14:28
BRAVO ADRIANO PROMOSSO A PIENI VOTO- DISPIACE CHE MUORI---MA QUANDO RIDI COL CAPPELLO SEI MAGICO,MAGICOOOO! IN AUTO,MI SPIEGO,DAVANTI AI CARABINIERI CHE VOLEVANO GIUSTIFICAZIONI DELLA BRAVATA.CIAO- AH,ASPETTA,QUANDO GIOCAVO A CARTE IO C ERA 1 CHE ROMPEVA..QUANDO VINCEVA,DICEVA QUESTE NE LE MANGIAMU NUI,SAI?

werther  @  23/06/2008 12:10:00
Grande Celentano-Asso con il suo fare stravagante.Un film molto divertente,la comicità di Celentano è particolare,imprevedibile,colpisce proprio la dove non te lo aspetti.Il film infatti mantiene questa andatura nel suo totale con battute improvvise di ironia e l'immancabile storia d'amore,elementi tipici dei film del grande Adriano.

marco86  @  02/06/2008 01:50:33
i film con Celentano sono da sempre il mio scheletro nell'armadio.poi qui si parla anche di poker,quindi sono a mio agio.anche se si tratta di poker chiuso che non mi sta simpatico in quanto gioco quasi esclusivamente fondato sulla fortuna.
deliziosa commedia,come al solito impregnata di non sense.celentano è unico e non si discute.ovviamente il voto è del tutto soggettivo,altrimenti non sarebbe così gonfiato.

ah,spettacolare la canzoncina che dedicano ad asso al suo funerale.

sweetyy  @  26/01/2008 06:09:11
Forte questo film, bellissima la scena della partita a poker contro il ''marsigliese''.

lupin 3  @  26/01/2008 02:47:36
Carinissima commedia.
Adriano Celentano è un grande!

massapucci  @  20/01/2008 17:08:08
A me piace celentano sia come cantante che come attore, e nn c'è un suo film che io nn abbia visto. Forse questo non è il più bello, ma sicuramente, per l'ottima interpretazione degli attori (tra cui i divertenti poliziotti), la buona regia e la simpatica trama il mio voto penso se lo meriti!

cinemamania  @  23/08/2007 10:04:00
Bravissimo Adriano, bellissimo film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/08/2007 14:10:21
Il colpo di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER secondo me va a rovinare il film; se fosse stato incentrato completamente sul gioco avrei messo tutt'altro voto. Così, oltre a non essermi piaciuta più di tanto la trama, mi ha anche annoiato in qualche punto.

Dick  @  01/06/2007 02:26:21
Celentano in salsa surreale proprio godibile.

Ultima risposta 09/05/2015 21.16.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/05/2007 11:41:44
Dopo Mani Di Velluto e Il Bisbetico Domato la coppia Castellano-Pipolo scrive e dirige l'ennesima storiella con protagonista Celentano:l'assurdita'delle trama,la comicita' delle situazioni,la leggerezza ingarbuglita,ingenua e un po'surreale dei dialoghi sono tutti motivi che compongono lo scenario ideale per l'attore,ormai perfettamente calato nel suo personaggio.La pellicola mantiene un ritmo gustoso e scorrevole,le figurine di contorno risultano tutte indovinate e le risate non mancano....da segnalare il ruolo della Fenech,forse la presenza femminile piu'seducente mai apparsa vicino al Celentano attore.

peppe87  @  13/04/2007 17:45:42
bella commedia italiana
celentano come sempre grandissimo
la fenech.... (eeeeeeeee se ero nato 30 anni prima.............. )

brunaldo  @  09/02/2007 17:11:31
Uno dei film più simpatici che abbia mai visto tra gli italiani, un Celentano in splendida forma ed una Fenech davvero bo......bella, più del solito, raggiante.
Vedetevelo se potete, vi metterà sicuramente di buon umore!!!

Cardablasco  @  02/02/2007 19:38:12
Bellissima commedia e bellissima la Fenech

Sandpipers  @  22/04/2006 00:36:07
Brillante commedia made in Italy e firmata Celentano. Film godibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/03/2006 18:01:09
carino.....simpatico...buon celentano!!!alcune battute so sfiziose!!se si fosse incentrato maggiormente sul gioco sarebbe stato certamente meglio..piu ke sufficiente!!

mago di segrate  @  23/02/2006 20:19:14
film molto simpatico. celentano è adatto per questo personaggio.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta