assassins regia di Richard Donner USA 1995

Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Assassins

Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione: Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; e Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo. Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell'appropriazione di informazioni top-secret. I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano insieme per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, in cui non si riconoscono più, Miguel usa tutte le armi a disposizione, senza esclusione di colpi, per diventare il migliore proprio di quel mondo.

Voti e commenti su Assassins, 48 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  03/07/2017 00:01:11
Action senza impegno, con due protagonisti poco in forma. Stallone più inespressivo del solito, ma soprattutto Banderas è veramente fastidioso e gigioneggia per tutto il film. Dopotutto "Assassins" è passabile e non annoia, ma Donner ha fatto molto di meglio. Forse troppo lungo.

BenRichard  @  18/02/2014 14:11:23
beh beh insomma insomma...che sia un film senza pretese mica tanto mi sa...uscito in un periodo in cui ci sono tre degli attori che facevano da padroni sul grande schermo...nomi come Sylvester Stallone...Antonio Banderas...Julianne Moore...ed il regista Richard Donner ha lavorato in film che con il tempo sono diventati dei cult assoluti...e aggiungiamoci anche che vista la durata del film Assassins puntava sicuramente a lasciare il segno...cosa che purtroppo non è stato così...film che è finito completamente nell'anonimato e non si lascia ricordare davvero per nulla in particolare o di speciale...secondo me da considerarsi un mezzo flop degli anni '90..

Sbrillo  @  19/01/2013 06:24:47
un thrillerino passabile, abbastanza movimento...il cast decisamente sprecato con un finale scontato...peccato, da Donner mi aspettavo di più...!!

gianni1969  @  02/05/2012 00:02:06
la trama poteva essere interessante,pero' non mantiene il film per tutta la sua durata(troppo lungo,diventa troppo ripetirivo). attori cosi' cosi'.

Lawrence  @  08/03/2012 17:51:34
Deludente sotto l'aspetto recitativo e poco credibile come sceneggiatura anche se l'idea non è male, c'è comunque della buona azione e non ci si annoia, ma un pò troppo banale come film. Sylvester Stallone poco adatto al ruolo, un pò meglio Banderas.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/07/2011 19:15:31
Solito film d'azione scontato e banale. Si lascia guardare solo per le scene d'azione e il cast.

topsecret  @  08/07/2011 10:56:11
Action movie abbastanza sterile e stereotipato, a mio parere anche poco scorrevole, inappagante sotto il profilo ludico. Cast di grandi nomi ma dalle performance decisamente al di sotto delle loro possibilità.
Per quelle serate frivole senza via di scampo.

gemellino86  @  07/07/2011 21:47:51
Che noia! Non sono un amante del genere ma questo film non mi è proprio piaciuto per l'incredibilità dei personaggi. Stallone sembra Van Damme e Banderas un cretino di strada. No, non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/03/2010 21:47:08
Un action spy thriller semplicemente ridicolo. Enfatizzazione allarmante e noia testamentaria. Da Donner non ci si aspettava una cavolata tanto tronfia. Dispiace veder coinvolta nel cast un attrice di qualità come la Moore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 23:11:12
Da Donner mi aspettavo senza dubbio di più. Ma è molto più bravo con i fantasy e le avventure rispetto al thriller.
La coppia stessa di protagonisti non mi ha mai convinto molto e la sceneggiatura mi è parsa un poco superficiale.
Quasi accettabile come popcorn movie per una serata disimpegnata, ma c'è molto molto di meglio nel genere stesso.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  10/12/2008 00:52:37
Non mi è piaciuto per nulla, nonostante tre bravissimi interpreti. Sceneggiatura inesistente, ottima però la fotografia.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/09/2008 10:06:49
Bene Banderas.
Scandaloso e per niente credibile Stallone.

Non arriva alla sufficienza, la trama non è neanche male ma pecca in tutto il resto.

kalin_dran  @  14/03/2008 13:24:13
Storia elaborata, ma decisamente troppo caotica e plasmata con evidenza attorno ai due protagonisti del film.
Bravo Banderas, un po' meno Stallone.
Sottotono la regia.
Poco interessante anche se non totalmente da dimenticare la sceneggiatura.
Un prodotto mediocre che però riesce a far trascorrere due ore davanti alla televisione se non si hanno a disposizione alternative migliori.

Predator  @  16/02/2008 12:13:22
Pur essendo un fan di Stallone, veramente un pessimo film! Una noia mortale con una sceneggiatura confusa e dialoghi molto scadenti! Non trasmette il minimo di tensione. Stallone irriconoscibile....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/12/2007 13:30:27
Questo film mi ha realmente annoiata. La trama è piuttosto incongruente e le interpretazioni lasciano a desiderare. Sicuramente non è il genere di thriller che preferisco, comunque non è riuscito appieno.

Crimson  @  05/12/2007 21:07:08
Di degno di nota c'è solo il 'duello finale' che trasmette un minimo di tensione. Per il resto film piatto e innocuo.

Ironkarlo  @  15/10/2007 11:16:52
niente di che....
evitabile

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:34:10
che cacata..sembra che non l'abbia diretto donner.

Jumpy  @  05/02/2007 19:21:23
C'è qualche idea carina, ma la trama l'ho trovata un po' confusa, velo pietoso su buona parte dei dialoghi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/02/2007 15:34:09
Film tranquillamnte evitabile. Io l'ho già quasi dimenticato.

Salavabili alcune scene, come la sparatoria. "Tanti auguri, str.onzo". Ma lo str.onso si salva.
Due killer, l'anziano Robert ed il giovane Miguel che vuole prendere il posto del primo, più esperto e ormai stufo del suo 'mestiere'.
Direi migliore l'interpretazione di Bandes, che non quella di uno stanco Stallone e piacevole la Moore.
"Non homai contato su nessuno in vita mia. Stavolta conto si di te". E Banderas suda, suda... e aspetta...