a slit mouthed woman 0: the beginning regia di Kazuto Kodama Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a slit mouthed woman 0: the beginning (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A SLIT MOUTHED WOMAN 0: THE BEGINNING

Titolo Originale: KUCHISAKE ONNA 0: BIGININGU

RegiaKazuto Kodama

InterpretiMai Endô, Miho Harita, Mochihito Igarashi, Akira Koyasumi, Miyu Oriyama, Tôru Shinagawa, Yûrei Yanagi

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 2008
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Kazuto Kodama

Trama del film A slit mouthed woman 0: the beginning

Yayoi e Misato sono due sorelle che hanno una buona complicità e si raccontano ogni segreto. Misato ha sempre avuto una certa avversione con una cicatrice da parte alla bocca che le è stata inflitta da piccola ,durante un incidente stradale, e spera che possa farla cancellare con la chirurgia estetica. Uscite dall'ospedale, dopo l'operazione di Misato, le due sorelle iniziano a litigare e finiscono per raggiungere una strana area boscosa, dove Misato cade a terra e scopre la presenza di un cadavere. Da quel momento Misato comincia a comportarsi in modo strano e stramo e cruenti omicidi hanno inizio...

Film collegati a A SLIT MOUTHED WOMAN 0: THE BEGINNING

 •  CARVED - SLIT MOUTHED WOMAN, 2007
 •  A SLIT MOUTHED WOMAN 2, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A slit mouthed woman 0: the beginning, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/11/2015 11:42:39
   5½ / 10
Confesso di non aver visto i due precedenti capitoli quindi non posso far paragoni,da quello che ho capito leggendo in giro non è un vero e proprio sequel ma una nuova versione della leggenda metropolitana giapponese.......
Se devo essere sincero il film è riuscito ad intrattenermi discretamente nonostante la trama sia alquanto mediocre e la regia molto,molto televisiva (ma ci si può aspettare poco da un prodotto realizzato per l'home video giapponese).
Qualche spavento e un po di sangue salvano questo filmetto dalla totale mediocrità,nonostante i numerosissimi difetti non annoia,guardabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2015 12.53.20
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  20/02/2010 14:35:54
   5½ / 10
Dopo aver amato i primi due episodi (il primo soprattutto, dove dietro alla cinepresa ci stava Shiraishi...e si vedeva) della saga sulla donna dalla bocca sforbiciata, mi sono visto anche questo terzo capitolo, che dovrebbe essere (stando al titolo) una sorta di sequel della saga horror, ma che in realtà si rivela essere l'ennesima e diversa versione della leggenda metropolitana giapponese più famosa di tutti i tempi. Ricordo, infatti, che tale leggenda si è sviluppata in tutto il Giappone all'incirca negli anni '70, sotto svariate versioni ed interpretazioni. Unico fattore in comune tra le diverse storie era quella di una donna bellissima, ma dalla bocca squarciata che domanda al malcapitato di turno "Sono bella?" per poi ucciderlo senza pietà con un paio di cesoie affilate.

Ma ora veniamo a questo "Beginning", l'unico capitolo della signora dalla bocca squarciata a non avere alcun sottotitolo anglofono. Ora vi chiederete come abbia potuto seguire l'intreccio e vi dico che ,nonostante l'ammontare di dialoghi, la storia si segue discretamente senza capirne per forza tutte le successioni. Inutile dire che l'intreccio è un bieco pretesto per mettere in scena sangue e spaventi a go-go.
L'esordiente Kodama, infatti, non ha il pathos di Shiraishi (che piuttosto che spaventare, nel primo capitolo, incuteva ansia), nè la capacità di rilettura originale e sociale di Terauchi, e il suo episodio non è altro che un horrorrino di bassa lega.

Intendiamoci: fa il suo dovere. Infatti, è il più spaventoso tra i tre, tra spaventi improvvisi, lunghe sequenze di suspense, splatter come se piovesse (arti amputati, gole squarciate, omicidi sanguinosi ecc.). Peccato, però, che pecchi nel ritmo, nella modalità di narrazione.

La regia è piatta ,televisiva, la fotografia orrenda (sbiadita, sfuocata, senza la minima ricerca). Si salvano solo gli effetti sui dettagli sanguinosi, ma a poco servono quando l'impatto tecnico sembra lo stesso di un film giapponese anni '80 realizzato per una tv locale.

Sarà anche un horror uscito per le videoteche nipponiche, ma è il capitolo deludente della trilogia, che comunque non manca di ironia (il poster che occhieggia a "Two Sisters" e la trama che parla proprio di due sorelle) e una buona dose di divertimento, soffocata comunque dalla mancanza di mezzi e da una recitazione poco soddisfacente, che lo rendono quasi noioso.

Un'occasione persa per metà, con il solito fantasma capelluto (al contrario dei primi due episodi, infatti, la Slit-Mouthed Woman è ora una copia vera e propria di Sadako) e poche novità. Rimarchevoli solo un paio di scene ad hoc, con salto dalla poltroncina incluso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net