a slit mouthed woman 2 regia di Kôtarô Terauchi Giappone 2008

a slit mouthed woman 2 (2008)

locandina del film A SLIT MOUTHED WOMAN 2

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Kôtarô Terauchi

Trama del film A slit mouthed woman 2

Sequel dell'horror "Carved" di Koji Shiraishi, questo "A Slit Mouthed Woman 2" racconta la vicenda di Mayumi, una dolce e simpatica liceale che passa il tempo a chiaccherare con le sue amiche di ragazzi. Mayumi è la più giovane di tre sorelle e, durante una notte di puro terrore, l'ex fidanzato della più grande delle sue sorelle, in un attacco di follia improvvisa, irrompe in camera di Mayumi e le sfigura la bocca, trasformandola così in una spietata serial killer...

Film collegati a A SLIT MOUTHED WOMAN 2

•  CARVED - SLIT MOUTHED WOMAN, 2007
 •  A SLIT MOUTHED WOMAN 0: THE BEGINNING, 2008

Voti e commenti su A slit mouthed woman 2, 3 opinioni inserite

speXia  @  18/08/2011 22:55:49
Che bello! Mi è piaciuto più del primo!
A tratti triste,a volte splatter,ma tutto sommato molto bello! Buona trama,finale crudele e spietato!

Stunter  @  16/04/2011 14:29:50
Che sorpresa!! Il primo capitolo non mi era piaciuto granchè, perciò ammetto che ero un po' prevenuto alla visione di questo, non mi aspettavo chissà cosa, invece mi son subito ricreduto, è molto più crudo e ben fatto del primo capitolo, inoltre ci sono più momenti in cui si salta dalla poltrona. E' un pugno nello stomaco vedere tutte le sofferenze che deve passare la povera e tenerissima Mayumi dopo il deturpamento del suo bel viso. Tutto crolla, un susseguirsi di eventi terribili scoinvolge la povera ragazza che a un tratto, rifiutata da tutto e tutti, si troverà a compiere cose di cui non voglio anticipare :). La parte finale seppur ben fatta diciamo che fà un pochino perdere la serietà che si era guadagnata durante tutto il film, ma comunque sia lo consiglio !!!

Ciaby  @  19/01/2010 15:27:00
Dopo il feroce, coinvolgente ed ingiustramente bistrattato primo capitolo diretto da Koji Shiraishi (nuovo maestro del cinema di terrore giapponese), finalmente è possibile vedere anche questo secondo capitolo, disponibile solo recentissimamente con sottotitoli anglofoni, dopo ben due anni dalla sua uscita (Ormai non ci speravo più, ma meglio tardi che mai).

"A Slit-Mouthed Woman 2", però, a dispetto del titolo, non è esattamente un sequel, quanto una visione differente della famosa leggenda urbana giapponese. Come ogni leggenda urbana, infatti, anche quella della donna dalla bocca squarciata (famosissima nel Giappone anni '70) aveva innumerevoli versioni diverse, questa è dunque una di quelle versioni, una versione parallela del primo "Slit Mouthed".
Qui non c'è più Shiraishi, non c'è più il tema della maternità, della violenza domestica, del trauma infantile. Il nuovo regista, Terauchi (diventato famoso per lo yaoi cinematografico "Boys Love") sposta il suo punto focale sull'adolescenza, sull'accettazione, sul bullismo , sull'incomunicabilità e sulla paura di crescere e di cambiare con lo sviluppo.

Mayumi diventa dunque un mostro, un mostro triste, diverso dalla follia della madre assassina del primo film: nei suoi occhi, anche quando uccide, c'è tristezza, malinconia (tranne nell'ultima inquadratura, assai profetica, con il sorriso squarciato sotto la pioggia).
"A Slit-Mouthed Woman 2" parte lento, quasi come un film reale, tutto fuorchè un horror: ci viene presentata una comune adolescente alle prese con le sue vicende quotidiane. E poi l'incidente che le causerà la perdita della felicità e, quindi, la vendetta in nuova veste di carnefice. Mayumi, però, resta e resterà sempre la vittima della società: gli amici pronti a metterla con le spalle al muro (la chiamano "Ragazza Mutante"), il ragazzo che non la vuole a causa del suo volto sfigurato e le sorelle pronte a sbarazzarsi di lei.

E' proprio dopo il fatto che le sorelle si sbarazzano della povera protagonista che il film diventa un horror puro (anche se vi erano, ovviamente, altri omicidi in precedenza), perchè Mayumi ha perso tutto. La sua vendetta raggiunge, quindi, un senso. E' l'ultima mezz'ora di film ed è straordinaria: dimenticata la lentezza iniziale, prende inizio una danza macabra e sconvolgente di sangue, dita spezzate, inseguimenti disperati e grandi vortici di suspense che portano ad un finale crudele quanto spiazzante.

Un horror intelligente, forse minore del primo capitolo (almeno ,a mio parere), ma comunque intrigante e seducente, che nonostante il basso budget sa presentarsi benissimo grazie ad una confezione molto ben realizzata. Consigliato.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora