art of the devil 2 regia di Pasith Buranajan, Kongkiat Khomsiri, Isara Nadee, Seree Phongnithi, Yosapong Polsap, Putipong Saisikaew, Art Thamthrakul Thailandia 2005

art of the devil 2 (2005)

locandina del film ART OF THE DEVIL 2

Titolo Originale: LONG KHON 2

RegiaPasith Buranajan, Kongkiat Khomsiri, Isara Nadee, Seree Phongnithi, Yosapong Polsap, Putipong Saisikaew, Art Thamthrakul

InterpretiNapakapar Nakaprasit, Namo Tongkumnerd, Hataiwan Ngamsukonpusit, Akarin Siwapornpitak, Chanida Suriyakompon, Pavarit Wongpanitch, Korakot Woramusik

NazionalitàThailandia 2005
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Pasith Buranajan
•  Altri film di Kongkiat Khomsiri
•  Altri film di Isara Nadee
•  Altri film di Seree Phongnithi
•  Altri film di Yosapong Polsap
•  Altri film di Putipong Saisikaew
•  Altri film di Art Thamthrakul

Trama del film Art of the devil 2

Un gruppo di cinque amici ritorna nella loro città natale per il funerale del padre del loro migliore amico. Succedono diverse cose e i ragazzi iniziano a sparire uno dopo l'altro. Sembra che tutto sia collegato a Panor, un'ex insegnante molto carina che è stata la seconda moglie del padre morto del loro amico. Ma c'è qualcosa che va ben oltre i normali conflitti tra matrigna e figliastro. Panor non è crudele ma è, in realtà, vittima della propria bellezza. Gli uomini usano la magia nera per corteggiarla.

Film collegati a ART OF THE DEVIL 2

•  ART OF THE DEVIL, 2004
 •  ART OF THE DEVIL 3, 2008

Voti e commenti su Art of the devil 2, 2 opinioni inserite

marfsime  @  19/01/2012 16:30:43
Sicuramente meglio del primo..anche se la parte iniziale è abbastanza soporifera. In linea di massima diciamo che si salva grazie ad una buona ambientazione dal momento in cui vanno a trovare la maestra e soprattutto le scene splatter finali (ottima quella della tortura di uno dei protagonisti). Nel complesso merita la sufficienza.

Ciaby  @  20/06/2009 14:54:11
"Un brivido ogni due minuti"... così enunciava il poster di "Art Of The Devil 2", sequel dell'infamato "Art Of The Devil", un anonimo e mediocre splatter che più disgustare irritava non poco.
Non avevo sperato molto su quello slogan scritto sulla locandina, ma ho deciso di vedere comunque questo seguito, poichè adoro gli horror orientali e desidero sempre ampliare la mia conoscenza su tutto ciò che viene dall'oriente in materia thriller-horror. Non mi aspettavo molto dunque.
Credevo fosse un film identico al primo: popolato da gnocche con tette e sederi scolpiti con il cuore e sangue e viscere che schizzavano ovunque. Mi sono dovuto ricredere: ci sono ancora sangue e gnocche, ma il film è finalmente un'opera degna e persino inquietante.

Un horror sanguinolento, ma anche ben costruito e con spaventi a propulsione (diversi scatti improvvisi, ma anche architetture interessanti in fatto di costruzione della tensione), ottime e agghiaccianti atmosfere e un paio di elementi innovativi al genere.

Sette i registi a metterci la mano e si vede: la sceneggiatura è sicuramente più articolata e curata rispetto al precedente fiasco.
In conclusione: un film piacevole, da vedere nei torridi pomeriggi d'estate. Per un brivido ogni due minuti.

Ultima risposta 21/04/2011 22.45.02