arrival regia di Denis Villeneuve USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arrival (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARRIVAL

Titolo Originale: ARRIVAL

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiAmy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Arrival

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (136 voti)6,79Grafico
Miglior montaggio sonoro (Sylvain Bellemare)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro (Sylvain Bellemare)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arrival, 136 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  14/02/2017 10:36:35
   3½ / 10
SPOILER------

Credo sia stato il peggior film che ho visto al cinema nell'ultimo anno.
A parte la realizzazione confezionata a dovere dal solito colosso Hollywodiano questo lungometraggio mi ha davvero fatto cadere le braccia, un'americanata in tipico stile con la solita storiella da due soldi, fatta di governo ed esercito americano VS aliens, umani idioti e sentimenti "faciloni".
Che ci starebbe anche, se fosse bilanciato da una sostanza, invece dopo 2 ore di dialogo tra la Adams e due seppie giganti ci propinano il tipico finale piagnucoloso e strappa lacrime.
E pensare che quando i sceneggiatori mi hanno buttato li due nozioni di linguaggio e riflessioni interessanti sulla comunicazione mi ero quasi illuminato ed avevo pensato: "Perlomeno un elemento nuovo e interessante...".
Ma le speranza sono durate poco e tutto si ferma li, senza approfondire niente, senza destare interessi più profondi in quello che accade se non la drammatica storia della protagonista e del suo paese vista e stravista milioni di volte.
Per non parlare delle incongruenze dovute a una trama che difficilmente può stare in piedi: apprendimento e padronanza di linguaggio alieno che ti porta a vedere il tempo, il futuro.
No per me è troppo. O almeno, non arrivandoci in questa maniera.
L'unica cosa che salvo è il sonoro: musica ridotto all'osso ed effetti sonori davvero "vibranti", quando le seppiolone parlavano tremava tutto. Un voto in più.
Il film comunque per me finisce definitivamente con l'idiozia umana (a circa 40 minuti dalla fine) e l'esplosione provocata all'interno dell'astronave che causerà quasi l'avvio di un conflitto mondiale prontamente fermato dalla nostra eroina, salvatrice dell'umanità grazie a un cellulare rubato per chiamare il primo ministro cinese o chi per lui (da vomito).
Mezzo voto in più per la Adams che riesce comunque ad essere credibile nonostante la costringano a recitare per 120 minuti con due seppie. Sorprendente.
Non conosco questo regista e voglio vedere il tanto esaltato "Prisoners".
In questo film niente della regia mi ha colpito, compito portato a casa senza note di merito.
9,50 euro per sta roba...da pazzi.
Meno male che ogni tanto ci sono film come "La comune" o "Neruda" che mi fanno tornare la voglia di riscoprire il cinema, quello vero.
Non buttate i soldi per questa specie di blockbusterone, Insulso.

17 risposte al commento
Ultima risposta 22/02/2017 19.51.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net