a rischio della vita regia di Peter Hyams USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a rischio della vita (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A RISCHIO DELLA VITA

Titolo Originale: SUDDEN DEATH

RegiaPeter Hyams

InterpretiJean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film A rischio della vita

Minata in otto punti la Civic Arena di Pittsburgh dove si svolge la finale nazionale di hockey su ghiaccio, una banda criminale, guidata da ex agente dei servizi segreti, sequestra il vicepresidente degli USA e una dozzina d'ospiti, chiedendo un riscatto miliardario. Un pompiere disarmato risolve il caso, usando pugni, piedi, cuore e testa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (12 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A rischio della vita, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  18/11/2017 00:28:26
   7 / 10
Discreto e, davvero, a più riprese un film duro con un Boothe crudelissimo, che non guarda in faccia a nessuno.

Van Damme recita benino, Barry è una discreta presenza e almeno qualche sequenza è spettacolare (l'elicottero alla fine).

McTiernan si copia qua e là, ma complessivamente è uno dei migliori film interpretati dal bravo divo belga, c'è uan certa atmosfera ed il villan qui è davvero cattivo.

Siam sullo stesso piano di Timecop e la location dello stadio di hockey è più o meno originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/01/2017 20:11:22
   5½ / 10
A parte che il titolo in italiano non è per nulla speculare, il film per quanto sia anche godibile pare davvero una copia dei vari die hard di willis. Molte forzature (tipo diventare anche giocatore)... completano l'opera.
Più che mediocre.

kingofdarkness  @  04/05/2015 11:49:30
   6 / 10
Van Damme in un insolito stile "Die Hard" per questo pseudo-blockbuster da cassetta, che all'epoca passò (giustamente) abbastanza inosservato rispetto ad altri suoi lavori ben più degni di nota.
A rivederlo oggi, francamente, oltre che piuttosto assurdo risulta anche un po' datato, ma è altrettanto vero che se preso per quello che è rimane comunque un discreto prodotto di intrattenimento, ottimo per quelle serate tranquille in cui non si ha voglia di guardare nulla di particolarmente impegnato.
Arrivo alla sufficienza, ma solo per simpatia nei confronti di "Muscles from Bruxelles"

gemellino86  @  01/12/2014 21:59:58
   5½ / 10
Solito action già visto. Van Damme mi piace più di Seagal ma il film non offre nulla di nuovo. Quasi sufficiente.

Lawrence  @  23/03/2012 17:08:46
   6 / 10
Passabile action con Jean-Claude Van Damme, alcune scene di combattimento sono molto carine, anche se la trama non è molto originale e sa di gia visto riesce ad intrattenere discretamente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:42:11
   6 / 10
Uno dei film con Van Damme che più ho apprezzato. Ho sempre notato nell'attore una certa vena narcisista piuttosto irritante che qui è fortunatamente assente. In più come action thriller mi ha ricordato un tipo di cinema catastrofico che andava di moda negli anni '70 (per la precisione, mi ha riportato alla mente "Panico allo stadio", che non rivedo da anni e anni). Giusta suspense, buoni e cattivi ben caratterizzati, almeno nei limiti di questi prodotti. Alla regia, un artigiano di sicuro mestiere. Gradevole.

edmond90  @  23/07/2010 23:27:13
   6½ / 10
"Sudden Death"ricalca l'impianto narrativo di molti film di questo genere(die hard su tutti)e quindo non brilla per originalità;ma nonostante tutto ha un buon ritmo e adempie bene al suo scopo:intrattenere.

Clint Eastwood  @  07/05/2010 13:45:29
   6 / 10
Un film d'azione molto alla Van Damme per non dire alla Seagal in "Trappola in Alto Mare" solo che qui abbiamo un ex pompiere contro tutti. Nonostante Jean Claude sia l'eroe viene "appannato" da un cattivo molto deciso che è Powers Boothe, bella prova. Sarebbe stato perfetto se non avesse esagerato nelle acrobazie e nei spettacoli pirotecnici ma, ahimè è andata così. Sufficiente e promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 11:48:02
   7 / 10
Buon film sulla scia di Trappola di Cristallo e 58 minuti per morire. Niente di nuovo, ma l'azione c'è, lo spettacolo è assicurato, e per una volta, un'antagonista decente. Bravo Van Damme

Febrisio  @  09/11/2009 16:00:51
   4 / 10
Stup... nono non ci siamo! Come far del male al cinema. Nemmeno come puro cinema d'azione non riesce a colpire lo spettatore. Banalità e superficilità sono le parole chiave. Insomma c'è van damme che le dà a tutti e poi.... ve lo lascio scoprire (che fortuna!), auguri vivissimi!

bulldog  @  31/08/2009 21:17:40
   4 / 10
Filmetto di mestiere con trama vista e rivista.
Un Van Damme acrobatico che sconfigge i brutti e i cattivi.

topsecret  @  02/07/2009 19:58:20
   5 / 10
Van Damme le busca da tutti, ma riesce sempre a capovolgere la situazione in suo favore. Solite scene coreografate, soliti cattivi con ostaggi e solito uomo-comune alias Van Damme che salva capra e cavoli.
Cameriere....il solito, grazie!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net