area 407 regia di Dale Fabrigar, Everette Wallin Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

area 407 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AREA 407

Titolo Originale: TAPE 407

RegiaDale Fabrigar, Everette Wallin

InterpretiAbigail Schrader, Samantha Lester, James Lyons, Melanie Lyons, Brendan Patrick Connor, Ken Garcia, Samantha Sloyan, Everette Wallin, Jude Gerard Prest, Savannah Ward

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Dale Fabrigar
•  Altri film di Everette Wallin

Trama del film Area 407

Durante la notte di San Silvestro due ragazzi viaggiano da New York a Los Angeles, ma il loro aereo, a causa di gravi turbolenze, precipita in una remota area utilizzata dal governo per esperimenti. I sopravvissuti al disastro, disorientati e feriti, vagano per l'area fino a quando si rendono conto che una presenza minacciosa incombe su di loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,69 / 10 (16 voti)3,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Area 407, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  30/03/2016 13:03:53
   4 / 10
Film senza dubbio ideale per chi, come il sottoscritto, prende aerei quasi ogni settimana.
Ed ecco che ci troviamo di fronte ad un genere per nulla abusato nell'ultimo periodo, un mockumentary che francamente ha un po' scassato le palle per dirla con finezza ma che, dinanzi ad una trama che parrebbe essere quantomeno interessante, potrebbe "costringere" più di uno spettatore ad avventurarsi in questo "Tape 407".
Risulta chiaro fin da subito che vederlo non è stata la scelta dell'anno, principalmente per i vari difetti comuni alla categoria (ed in tal senso la scelta di voler riprendere tutto ad ogni costo appare in questa circostanza ben più forzata che in alcuni suoi illustri colleghi/predecessori), ma anche per un'altra serie di fattori che si manifestano col passare del tempo.
Le due ragazze (soprattutto una) sono a dir poco fastidiose sin da quando mettono piede sull'aereo e la speranza che per esse venga disegnata una fine poco gloriosa si fa strada immediatamente. La recitazione nel complesso non aiuta a guadagnare punti ed in questo senso la scelta dell'inquadratura in prima persona serve in parte a mitigare tali deficienze.
Il capodanno tristerrimo messo in piedi a bordo fa abbastanza ridere, ma è l'incidente che fa discutere; in pratica non si capisce nulla, cosa succede? Come han fatto a salvarsi? Come ha fatto a salvarsi la dannata telecamera? ecc ecc. D'accordo che svelando subito una parte della faccenda forse si sarebbe probabilmente rovinata la "sorpresa", ma di certo così è inevitabile che non piovano consensi.
Le banalità poi, una volta avvenuto l'incidente, la fanno da padrone; a partire dai telefoni che non prendono (cazz. ormai questa scusa è inaccettabile), per continuare con i milioni di "Tranquilli andrà tutto bene" sparati a caso, i comportamenti superidioti e gli strumenti di sopravvivenza trovati all'improvviso manco fossero piovuti dal cielo. Tutto ciò non fa che aumentare lo sdegno per aver perso del tempo, aggravato inoltre dal fatto che per lunghissimi tratti praticamente non succede quasi nulla; cioè stiamo più di un'ora a sorbirsi questi che discutono su cosa facciamo, dove andiamo, stiamo uniti, è una follia, quello ci ammazza, moriremo tutti, ce la faremo ecc ecc.
L'unica nota positiva che permette di proseguire la visione è la curiosità per la creatura che i minaccia i malcapitati. Già al minuto 40 si intravvede di cosa stiamo parlando, ma francamente uno pensa di aver visto male perché di certo non può essere stata partorita una roba del genere…e invece sarà proprio così. E a questo punto sono combattuto, perché io adoro pure l'articolo, ma gettato così senza un minimo di senso fa onestamente cadere le braccia.
Le uniche cose che mi sento di salvare sono la ripresa che, seppur non molto stabile, non disturba pesantemente come in altre situazioni ed il finale che, seppur stupido e prevedibile, mi ha comunque lasciato soddisfatto e mi ha pure strappato una risata nell'ultima scena.

Trattasi comunque di insufficienza piena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net