a pink musical: underwater love regia di Shinji Imaoka Giappone 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a pink musical: underwater love (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A PINK MUSICAL: UNDERWATER LOVE

Titolo Originale: ONNA NO KAPPA

RegiaShinji Imaoka

InterpretiSawa Masaki, Yoshiro Umezawa, Ai Narita, Mutsuo Yoshioka, Fumio Moriya, Emi Nishimura, Hiroshi Satô, Yutaka Ônishi

Durata: h 1.27
NazionalitàGiappone 2011
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Shinji Imaoka

Trama del film A pink musical: underwater love

Asuka è una normale 35enne che lavora per un azienda ittica del paese in cui vive. Sta per sposarsi con il suo capo quando nella sua vita riappare, rinato nelle sembianze di Kappa, Aoki, un suo compagno di scuola morto all’età di 17 anni. Quella che inizia come paradossale rimpatriata momentanea si trasforma a poco a poco in una quotidiana convivenza fra i due. Aoki il Kappa infatti è segretamente innamorato di Asuka e per starle vicino si farà assumere nella fabbrica dove questa lavora, andrà a vivere da lei e tenterà di farla ingelosire...a modo suo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A pink musical: underwater love, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

speXia  @  13/05/2012 13:15:40
   9 / 10
Che Shinji Imaoka fosse un folle genio, nonchè talentuosissimo e visionario regista, si era capito già dalle sue opere precedenti. Eppure, proprio quando credevo che difficilmente avrebbe fatto film più matti dell'ottimo Uncle's Paradise, ecco spuntare questo Underwater Love.
E così, se Lunchbox e Frog Song erano erotico-drammatici, Uncle's Paradise era erotico-horror/sovrannaturale, e Daydream era erotico-thriller, cos'altro poteva inventarsi quel marpione di Shinji? Ma ovvio no? (No, per niente) Un erotico-musical-fantasy-commedia-sentimentale!

Underwater Love è un frullato di tutti questi generi, che come mentos e coca-cola, messi insieme fanno esplodere il film come se fosse un fuoco d'artificio.
La storia è di quanto più bizzarro e geniale possa essere umanamente concepito: un ragazzo morto che si reincarna in un kappa (celebre creatura del folklore giapponese, non il nostro caro amministratore) viene nel mondo degli umani per poter stare con la ragazza che ha amato. Ma non finisce qui, perchè tra buffi spiriti della morte, kappa danzanti e un po' di sesso qua e là, Underwater Love diverte tantissimo, con una trama strampalata (talvolta nonsense) e scene che spesso sfiorano il ridicolo.
E ci cadono. Ma lo fanno in modo simpaticissimo e volontario, e perciò assolutamente perdonabile.

Se poi la fotografia è in mano a quel talento di Christopher Doyle (diventato celebre per lo splendido Hero, ma direttore della fotografia anche in Dumplings, Tormented, Love For Life e vari film di Kar-wai), allora Underwater Love diventa, oltre che narrativamente originalissimo, anche bello esteticamente. La curata fotografia elimina infatti quel tocco di amatorialità presente nei film di Imaoka, e unita a delle location stupende, rende il film vivace e coloratissimo.

Bravi e simpatici gli attori, tranne un pochino il kappa protagonista, a volte troppo monoespressivo. Il becco dei kappa, poi, non è che sia fatto benissimo, ma è un difetto più che perdonabile dato il budget non particolarmente alto. Come negli altri film di Imaoka, nonostante siano erotici, le scene di sesso sono molto rare. In questo caso, come in Lunchbox, la storia si concentra di più sul lato romantico della vicenda.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, le canzoni di Stereo Total non sono proprio bellissime, e il fatto che siano sempre cantate dalla stessa tipa dopo un po' diventa ripetitivo.

Ma apparte questo, Underwater Love è un'ennesima perla (non anale, eh!) di Shini Imaoka. Il regista si conferma definitivamente un genio, e si spera che questo film gli dia almeno un po' della notorietà che merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net