antiviral regia di Brandon Cronenberg Canada 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

antiviral (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANTIVIRAL

Titolo Originale: ANTIVIRAL

RegiaBrandon Cronenberg

InterpretiCaleb Landry Jones, Sarah Gadon, Malcolm McDowell, Douglas Smith, Joe Pingue, Nicholas Campbell, James Cade, Lara Jean Chorostecki, Lisa Berry, Salvatore Antonio

Durata: h 1.48
NazionalitàCanada 2012
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Brandon Cronenberg

Trama del film Antiviral

Syd March lavora per una clinica che rivende sieri di virus, recuperati dalle malattie che hanno colpito personaggi famosi e destinati a schiere di fan morbosi e ossessionati dalle celebrità. Grazie alla possibilità di lauti guadagni, Syd usa il proprio c

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (16 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Antiviral, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  27/12/2022 14:56:04
   5 / 10
Con questo suo film d'esordio Brandon si muove tra i temi di suo padre (mutazione del corpo, ossessione, perversione e via discorrendo) ma lo fa senza avere coordinate ben precise: il film pecca sia sul lato della regia (che quindi si affida soprattutto ad una messa in scena minimal-ascetica), sia su quello della sceneggiatura, dove forse si vedono le maggiori lacune di un'opera che vorrebbe volare altissima e che invece non trova mai una coerenza di immagini/temi/sviluppo narrativo. Alla fine si finisce anche per annoiarsi.

BenRichard  @  06/06/2020 14:47:12
   4 / 10
Film ideato e girato dal figlio d'arte Brandon Cronenberg che per essere del tutto onesti non mi è assolutamente piaciuto. Per quanto risulti essere malato ed innovativo nella trama, l'ho trovato fin troppo cervellotico e pretenzioso. Momenti di stanca causati da una staticità e ripetitività al limite del sopportabile per una storia che fatica non poco a coinvolgere e far immedesimare lo spettatore. Un plauso sicuramente và al protagonista Caleb Landry Jones che ha interpretato il suo ruolo in maniera eccelsa, ma è tutto il resto che non mi ha convinto abbastanza.

xanter  @  11/11/2014 19:16:20
   4 / 10
Abbiamo capito che i Cronenberg non sono certo una famigliola allegra e spensierata ma qui, il figlio Brandon, al suo primo lungometraggio, ha toppato in pieno cercando di imitare il padre creando questo noiosissimo fanta-horror futuristico.

chem84  @  04/02/2014 19:27:31
   5 / 10
Mah idea interessante, atmosfera inquietante, così come il personaggio di S. March ben interpretato da C. L. Jones.
Però un eccesiva lentezza lo rende difficile da seguire; personalmente più di una volta mi son trovato a vedere quanto mancava alla fine…cattivo segno per quanto riguarda le mie personali valutazioni ai film.
Probabilmente B. Cronenberg con il tempo si farà, pur non arrivando ai fasti del padre, ma per ora resta solo uno dei tanti.

VinLet  @  19/05/2013 23:04:31
   5 / 10
Un film morbosamente malato..disturbante..ma purtroppo piatto, lento e noioso

Beefheart  @  15/04/2013 15:43:57
   5 / 10
Fanta-horror disturbato e disturbante. Manierismo firmato Brandon Cronenberg, più attento ad imitare suo padre che a tutto il resto. Il sangue dei Cronenbreg in effetti scorre e si riconosce e infatti il film non è da buttare: musiche, atmosfere, interpretazione ed alcune idee non sono malaccio, oltre che tipiche; peccato per l'eccessiva forzatura del soggetto assolutamente poco credibile e per la sceneggiatura un po faticosa. Così così.

marfsime  @  02/04/2013 22:26:09
   5½ / 10
Film particolare ed alquanto morboso per la tematica trattata dove persone comuni si fanno iniettare malattie e virus di personaggi famosi per i quali sono ossessionati. Tutta la vicenda si svolge attorno a Syd un dipendente della società che innietta i virus e di una VIP venerata dallo stesso Syd. Il film dopo un buon inizio si perde un po diventando eccessivamente sofisticato nella parte centrale..non un flop totale ma si poteva sviluppare meglio vista la base inziiale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net