anthropophagous regia di Joe D'Amato Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anthropophagous (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANTHROPOPHAGOUS

Titolo Originale: ANTHROPOPHAGOUS

RegiaJoe D'Amato

InterpretiTisa Farrow, Serena Grandi, Mark Bodin, Rubina Rey

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1980
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Anthropophagous

Un gruppo di giovani in vacanza, arrivano in Grecia su invito di una loro amica della quale non trovano traccia! In realtà tutto il paese è desolatamente deserto, e dopo varie sparizioni di alcuni ragazzi della comitiva, si svela la leggenda di Klaus Weltman (in alcune versioni,chiamato Niko Tanopulos!!),che si dice essere diventato cannibale dopo aver divorato la moglie ed il figlioletto, rimasti con lui sperduti in mare aperto. L'unica abitante dell'isola è la misteriosa sorella di Weltman che cerca in tutti i modi di convincere i giovani ad andare via, e che finisce suicida dopo l'ennesimo tentativo di persuasione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (42 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anthropophagous, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/11/2015 10:35:43
   6½ / 10
Classico dello splatter -rivisto oggi non si può dire invecchiato benissimo- "Anthropophagus" resta uno dei titoli di punta del cinema estremo italiano.
Aristide Massaccesi noto anche come Joe D'Amato, racconta lo sbarco di cinque turisti su un'isola greca alla ricerca di alcuni amici. Che qualcosa non funzioni è palese fin da subito, il paese infatti appare disabitato. Solo una donna fa capolino da una finestra, ma non è l'unica abitante rimasta. Nell'ombra si muove un'oscura minaccia, qualcosa di molto pericoloso affamato di carne umana.
A rendere interessante questo film è il piglio menefreghista con cui D'Amato mette in scena efferatezze assortite (celeberrime la scena del feto e quella dell'autocannibalismo) senza preoccuparsi di eventuali censure. Alla forza anarcoide si unisce la capacità di creare atmosfere molto cupe nonostante ci si trovi nel bel mezzo del Mar Egeo.
La regia pur non essendo sbalorditiva si avvale di alcune scelte vincenti, come quella di non mostrare almeno inizialmente l'assassino, ma di seguirlo tramite la sua soggettiva. Apprezzabile lo sforzo di introdurci all'orrore cercando di delineare un attimo i protagonisti, la descrizione però è goffa, con psicologie abbastanza risibili. Convincente nella parte del mostro George Eastman, noto sodale del regista che qui affianca nella stesura dello script, autore di una prova malsana in cui massacra uno stuolo di attori non proprio formidabili. Vale la pena, giusto per curiosità, ricordare la presenza di Serena Grandi (accreditata come Vanessa Steiger) e di Margaret Mazzantini, con la futura scrittrice nei panni della ragazzina cieca. Sicuramente un interessante crossover tra slasher di tipico stampo americano, cannibal movie italico ed un protagonista molto somigliante agli zombie di Romeriana memoria. Se colonna sonora e fotografia non convincono ad essere più che apprezzabili sono le scenografie, decisamente efficaci nel creare atmosfere lugubri (anche di matrice gotica). Meritevole il flashback inerente passato del mostro, tragico quanto basta e importante per capire le cause del suo comportamento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net