another kind of love regia di Jan Svankmajer Gran Bretagna 1988

another kind of love (1988)

Titolo Originale: ANOTHER KIND OF LOVE

RegiaJan Svankmajer

InterpretiHugh Cornwell

NazionalitàGran Bretagna 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Jan Svankmajer

Trama del film Another kind of love

Voti e commenti su Another kind of love, 9 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  29/01/2016 17:01:47
Un buon videoclip musicale,animazioni in stop motion e tante cose strambe ed originali,apprezzabile.

7219415  @  07/03/2013 20:45:01
Non tra i migliori di jan

DarkRareMirko  @  04/02/2013 22:29:12
Corto musicale che usa ed abusa riguardo la tecnica dello stop motion; molto weird, montato freneticamente, si fa ricordare almeno riguardo alle scarpe con lingue mostruose (!).

Spassoso, è almeno originale riguardo al panorama musicale di 25 anni fa.

JOKER1926  @  26/09/2012 01:37:02
L'amante, nella sfera dei film, di Jan Svankmajer si troverà a vedere proprio tutto di questo regista, persino un breve video musicale, data di produzione 1988.

"Another kind of love" come lo si può giudicare analiticamente? La risposta tarda ad arrivare , effettivamente.
Si consiglia una visione spassionata e poco tecnica. Però, nonostante tutto, le peculiarità della regia si riscontrano ancora una volta, come sempre.
Stop motion presente e vibrante. Ci sono poi le allusioni erotiche, particolari e anche esplicite, a dettar i tempi. Inconfondibile lo spazio adoperato dalla regia costantemente "strambo" e limitato.
Convince persino la canzone, un pop di altri tempi. Il video, comunque, ha ispirato tecnicamente anche altri clip dell'epoca, con la stop motion.
(Voto simbolico)

JOKER1926

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  08/08/2011 21:29:19
Clip di una canzone in pieno stile anni '80.
Rispetto a molti video-clip di quegli anni, ho trovato questo molto interessante e "diverso" dagli altri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/05/2011 12:47:21
Videoclip musicale diretto da quel geniale artista di nome Svankmajer. Consueta tecnica in stop motion,riferimenti sessuali trattati alla solita maniera surrealista in cui l'animazione diventa scambio di fluidi e di corpi,mentre Cornwell canta e si fonde con una donna costruita su misura.
Carino ma Svankmajer ha fatto cose più belle e poi ha trattato lo stesso tema in maniera più coinvolgente in altri suoi corti e film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2011 23:21:51
Normale videoclip dal titolo della canzone ominima. Nulla di particolare ma gradevole.