angels wear white regia di Vivien Qu Cina 2017

InterpretiKe Shi, Zhou Meijun, Qi Wen

NazionalitàCina 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Vivien Qu

Trama del film Angels wear white

In una piccola cittŕ balneare nel sud della Cina due studentesse vengono assalite in un motel da un uomo di mezza etŕ. Mia, una adolescente che stava lavorando alla reception quella notte, č la sola testimone dell'accaduto. Per paura di perdere il lavoro, non rivela niente a nessuno. La dodicenne Wen, una delle vittime, cerca sostegno nei genitori divorziati ma senza ottenerne molto. Ben presto, le indagini della polizia si fermano: la credibilitŕ delle vittime č messa in dubbio e l'accusato č un uomo molto influente. Intrappolate in un mondo che non offre loro nessuna alternativa, Mia e Wen dovranno trovare da sole una via d'uscita alle loro situazioni.

Voti e commenti su Angels wear white, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2017 19:28:33
Il film della Qu parte con buone prospettive. Abusi sessuali su minori perpetrati da un adulto molto facoltoso ed in apparenza impunibile. Ci si sofferma maggiormente su due personaggi: una delle due bambine abusate ed a sua volta messa in croce dalla propria madre e l'unica testimone del fatto, anch'essa minorenne ma clandestina e quindi nella condizione di avere troppo da perdere e poco da guadagnare.
Lo sguardo della regista è molto virato al femminile, ma secondo me ha il difetto di rimanere limitato dalla sua stessa sfera intimista e non avendo la capacità di allargare tale sguardo alla condizione femminile in Cina e le scarse possibilità di avere giustizia. Nodi al pettine che emergono nella seconda parte, prigioniera di un'eccessivo schematismo in cui i maschi sono brutti e cattivi e le donne sempre vittime. Poche sfumature in aggiunta a metafore un tanto al chilo (la statua gigante di Maryln Monroe) che condannano il film nel limbo delle buone intenzioni ma dalla scarsa riuscita.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x