angels wear white regia di Vivien Qu Cina 2017

InterpretiKe Shi, Zhou Meijun, Qi Wen

NazionalitàCina 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Vivien Qu

Trama del film Angels wear white

In una piccola città balneare nel sud della Cina due studentesse vengono assalite in un motel da un uomo di mezza età. Mia, una adolescente che stava lavorando alla reception quella notte, è la sola testimone dell'accaduto. Per paura di perdere il lavoro, non rivela niente a nessuno. La dodicenne Wen, una delle vittime, cerca sostegno nei genitori divorziati ma senza ottenerne molto. Ben presto, le indagini della polizia si fermano: la credibilità delle vittime è messa in dubbio e l'accusato è un uomo molto influente. Intrappolate in un mondo che non offre loro nessuna alternativa, Mia e Wen dovranno trovare da sole una via d'uscita alle loro situazioni.

Voti e commenti su Angels wear white, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2017 19:28:33
Il film della Qu parte con buone prospettive. Abusi sessuali su minori perpetrati da un adulto molto facoltoso ed in apparenza impunibile. Ci si sofferma maggiormente su due personaggi: una delle due bambine abusate ed a sua volta messa in croce dalla propria madre e l'unica testimone del fatto, anch'essa minorenne ma clandestina e quindi nella condizione di avere troppo da perdere e poco da guadagnare.
Lo sguardo della regista è molto virato al femminile, ma secondo me ha il difetto di rimanere limitato dalla sua stessa sfera intimista e non avendo la capacità di allargare tale sguardo alla condizione femminile in Cina e le scarse possibilità di avere giustizia. Nodi al pettine che emergono nella seconda parte, prigioniera di un'eccessivo schematismo in cui i maschi sono brutti e cattivi e le donne sempre vittime. Poche sfumature in aggiunta a metafore un tanto al chilo (la statua gigante di Maryln Monroe) che condannano il film nel limbo delle buone intenzioni ma dalla scarsa riuscita.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder