andromedia regia di Takashi Miike Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

andromedia (1998)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANDROMEDIA

Titolo Originale: ANDROMEDIA

RegiaTakashi Miike

InterpretiShimabukuro Hiroko, Imai Eriko, Uehara Takako, Arakaki Hitoe, Harada Kenji, Karato Ryô, Doyle Christopher, Taguchi Tomorowo, Hentona Issa

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE ANDROMEDIA

Trama del film Andromedia

Mai Hitomi perde la vita travolta da un camion,ma la sua storia d'amore con Yu non si interrompe dato che il padre aveva creato un programma su pc in grado di registrare i ricordi di lei,riuscendo cosi' a ricrearla come una sorta di vita artificiale su pc.Quando i soliti cattivi di turno uccidono il padre,la copia artificiale di Mai ( Ai ) viene proiettata nel cyber spazio,e dal momento in cui si fa viva con Yu e con i suoi amici inizia la persecuzione da parte di chi vuole approfittare di lei come invenzione tecnologica.Yu dovra' difendere il suo amore e insieme ad i suoi amici vivranno una grande avventura.

Film collegati a ANDROMEDIA

 •  SPECIALE ANDROMEDIA

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Andromedia, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  19/06/2009 20:46:56
   8½ / 10
Ottimo film per un Miike atipico.
Dimenticato l'intento di disturbare ambiguamente lo spettatore con dosi esplicite di sangue, budella e sesso, il regista giapponese arriva inaspettatamente a realizzare un film romantico.
Romanticismo. Un elemento che non ci si sarebbe mai aspettato da un film di Miike, sempre se la morbosità di un amore come quello tra Asami e Aoyama di "Audition" si possa definire romanticismo (con tanto di piede amputato sul finale e aghi kirkirikiri ^___^), eppure in questo "Andromedia" l'elemento dell'amore è presente come un morso velenoso.

Non aspettatevi dunque le frecce sparate dalla vagina e le insegnanti porche in latex di "Fudoh", non aspettatevi smembramenti alla "Ichi The Killer", non aspettatevi sadomaso e porcellone come in "Silver": Questo è un Miike totalmente diverso, più puntato verso lo spirito che il corpo.
Ecco perchè è di difficile gradimento questo "Andromedia", perchè è parallelamente diverso all'ideale di perversione di Miike, un po' come fu criticato "The Call" , pur trattandosi di un horror con le palle.

"Andromedia" non si ricorda come una tappa fondamentale della filmografia del geniale regista nipponico ma è uno di quei film che senz'altro merita una visione. Originale, poetico, strappalacrime, con quel retrogusto delirante che da sempre accompagna Miike, anche nelle sue opere più solari e commerciali.

è un film che si conclude con un meraviglioso bacio stellare ed un bagno purificatore. Un amore in grado di superare le barriere più ostili.
L'elemento fantascientifico smorza parecchio la bellezza di un'opera, che sarebbe potuta rivelarsi un vero e proprio gioiello. Buono comunque.

16 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2009 21.46.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net