andromedia regia di Takashi Miike Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

andromedia (1998)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANDROMEDIA

Titolo Originale: ANDROMEDIA

RegiaTakashi Miike

InterpretiShimabukuro Hiroko, Imai Eriko, Uehara Takako, Arakaki Hitoe, Harada Kenji, Karato Ry˘, Doyle Christopher, Taguchi Tomorowo, Hentona Issa

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE ANDROMEDIA

Trama del film Andromedia

Mai Hitomi perde la vita travolta da un camion,ma la sua storia d'amore con Yu non si interrompe dato che il padre aveva creato un programma su pc in grado di registrare i ricordi di lei,riuscendo cosi' a ricrearla come una sorta di vita artificiale su pc.Quando i soliti cattivi di turno uccidono il padre,la copia artificiale di Mai ( Ai ) viene proiettata nel cyber spazio,e dal momento in cui si fa viva con Yu e con i suoi amici inizia la persecuzione da parte di chi vuole approfittare di lei come invenzione tecnologica.Yu dovra' difendere il suo amore e insieme ad i suoi amici vivranno una grande avventura.

Film collegati a ANDROMEDIA

 •  SPECIALE ANDROMEDIA

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Andromedia, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/12/2012 15:14:21
   4 / 10
Nella sterminata filmografia concepita dall' estroso Takashi Miike capita di imbattersi in film completamente insulsi e/o irritanti.
Del resto ogni famiglia ha la propria pecora nera e "Andromedia" fa parte di quel lotto (fortunatamente ridotto) di pellicole tanto penose da sembrare realizzate da un incapace pinco pallino, non certo dall'autore di filmoni come "Ichi the killer" o "Audition".
Questa è paccottiglia romantica buona per una fiction da prima serata se non fosse per gli ingredienti sci-fi radicati in un mondo virtuale e più precisamente nel cyberspazio.
Miike disobbediente ai percorsi che ne hanno fatto un nome di culto per una moltitudine di cinefili mette in piedi una storia barbosa, in cui la sua maestria tecnica non si nota quasi mai, al pari dell' iperbolica inventiva esplicitata in isolati segmenti.
La scena dalla giostra o l' epilogo, finalmente commovente e intenso dopo un tedio snervante , sono gli unici lampi di luce all'interno di una produzione deprimente, dalla messa in scena ridicola e dagli effetti speciali obsoleti debitori a pellicole tipo "Johnny Mnemonic" o "Il tagliaerbe".
I personaggi sono quanto di più sciatto si potesse concepire, monodimensionali ai limiti della stoltezza con dei malvagi adattissimi come pagliacci circensi, ridicoli come feroci sicari desiderosi di mettere le mani su un programma che non si capisce bene come possa essere stato ideato.
Completamente fuori luogo le parentesi comico/grottesche inserite durante la scena dell'inseguimento, è invece altamente imbarazzante quella in stile musical di bassa lega.
Un Miike loffio cui si stenta a credere, munifico in quantità industriale di insopportabili melensaggini e carente in tutto il resto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/03/2011 12:08:44
   6 / 10
Una storia d'amore fantascientifica per l'eclettico Miike,senza violenza e piena di sentimenti. Troppo piena di sentimenti,purtroppo. Infatti non è uno dei lavori più riusciti del regista e anzi risulta patetico e retorico troppo spesso,pur avendo scene suggestive (nel primo quarto d'ora in specie).
Poi il modo in cui si sviluppa la vicenda è anche accettabile per quanto irreale,tra sicari e il ritorno dalla morte sotto forma di programma da computer ma non c'è vera poesia nel trattare questo amore che supera anche la vita ma è visto con lo sguardo del film per ragazzini e oltre questo c'è poco.
Per non parlare del momento della canzone,fuori luogo e trashissimo...
Nonostante questi difetti di non poco conto sono bellissime le atmosfere placide e tranquille,pulitissime tanto da sembrare irreali,e anche alcune scene in cui Miike non sembra forzare la mano rispetto ad altre (il luna park).

Mi ero fatto tutta un'altra idea su questo Andromedia,mi spiace ma sono rimasto enormemente deluso.

Ciaby  @  19/06/2009 20:46:56
   8½ / 10
Ottimo film per un Miike atipico.
Dimenticato l'intento di disturbare ambiguamente lo spettatore con dosi esplicite di sangue, budella e sesso, il regista giapponese arriva inaspettatamente a realizzare un film romantico.
Romanticismo. Un elemento che non ci si sarebbe mai aspettato da un film di Miike, sempre se la morbosità di un amore come quello tra Asami e Aoyama di "Audition" si possa definire romanticismo (con tanto di piede amputato sul finale e aghi kirkirikiri ^___^), eppure in questo "Andromedia" l'elemento dell'amore è presente come un morso velenoso.

Non aspettatevi dunque le frecce sparate dalla vagina e le insegnanti porche in latex di "Fudoh", non aspettatevi smembramenti alla "Ichi The Killer", non aspettatevi sadomaso e porcellone come in "Silver": Questo è un Miike totalmente diverso, più puntato verso lo spirito che il corpo.
Ecco perchè è di difficile gradimento questo "Andromedia", perchè è parallelamente diverso all'ideale di perversione di Miike, un po' come fu criticato "The Call" , pur trattandosi di un horror con le palle.

"Andromedia" non si ricorda come una tappa fondamentale della filmografia del geniale regista nipponico ma è uno di quei film che senz'altro merita una visione. Originale, poetico, strappalacrime, con quel retrogusto delirante che da sempre accompagna Miike, anche nelle sue opere più solari e commerciali.

è un film che si conclude con un meraviglioso bacio stellare ed un bagno purificatore. Un amore in grado di superare le barriere più ostili.
L'elemento fantascientifico smorza parecchio la bellezza di un'opera, che sarebbe potuta rivelarsi un vero e proprio gioiello. Buono comunque.

16 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2009 21.46.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038291 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net