anche i nani hanno cominciato da piccoli regia di Werner Herzog Germania 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anche i nani hanno cominciato da piccoli (1970)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANCHE I NANI HANNO COMINCIATO DA PICCOLI

Titolo Originale: AUCH ZWERGE HABEN KLEIN ANGEFANGEN

RegiaWerner Herzog

InterpretiHertel Minkner, Erna Gschwendtner, Gerhard Maerz, Gerd Gickel, Helmut Döring

Durata: h 1.36
NazionalitàGermania 1970
Generegrottesco
Al cinema nell'Aprile 1970

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Anche i nani hanno cominciato da piccoli

I nani di un istituto di pena si ribellano in una escalation di violenza anche a danno di animali o di altri esseri umani ancora più deboli e indifesi degli insorti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (31 voti)7,68Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anche i nani hanno cominciato da piccoli, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  26/12/2012 13:57:30
   6½ / 10
Si accaparra sotto il suo nome, prontamente, il termine "curioso", il film "Anche i nani hanno cominciato da piccoli" della regia di Herzog.
Per l'appunto, per tutta la proiezione del film, a vincere ogni contrasto nella pellicola tedesca è quel fattore di bizzarria e curiosità che abbraccia pdinamiche e personaggi.
I personaggi, nel frangente, sono dei nani rinchiusi in una sorta di comunità.

"Anche i nani hanno cominciato da piccoli" munisce lo spettatore di una trama molto semplice: nel luogo (indefinito) è in atto una rivolta garibaldina dei nani, l'unico scopo, appare evidente, è quello di distruggere tutto.
Il plot a questo punto è già morto; il resto del film è affidato all'effetto visivo, alla distruzione, al caos.
Nel calderone di Herzog le vittime si accavallano e si intersecano fra esse come in un vero e proprio tunnel rotondo e circoscritto.
Il film non ha mai una prima e una seconda parte; si vive sulle sequenze rocambolesche, sono annullate congiunzioni narrative; manca, a tutti gli effetti, un seguito di trama.
La pellicola del 1970 resta un prodotto cinematografico meritevole di una visione, "Anche i nani hanno cominciato da piccoli" non appare nascondere nel suo ventre alcun tipo di lettura particolare.
Ai nostri occhi il "banchetto" perpetrato da Herzog è un po' fine a se stesso, cosa che è esposto nel film non è altro che la follia e la stravaganza (matta) dei nani, che dopotutto, porta loro a vivere una giornata indimenticabile.
Molte le scene da ricordare, non si scordano facilmente le risate, quasi mefistofeliche, dei nani, e soprattutto, risulta difficile dimenticare le atmosfere , di una fotografia in bianco e nero, che incastra i personaggi in un luogo fuori dai tempi e dagli spazi.
Dalla stesso regista il film è stato definito "oscuro", da vari addetti ai lavori i concetti di "estremismo" pervadono il profilo de "Anche i nani hanno incominciato da piccoli", a nostro parer, entrambe le cose sembrano eccessive, sono altri i film estremi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net