an american haunting regia di Courtney Solomon USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

an american haunting (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AN AMERICAN HAUNTING

Titolo Originale: AN AMERICAN HAUNTING

RegiaCourtney Solomon

InterpretiDonald Sutherland, Sissy Spacek, Rachel Hurd-Wood, James D'Arcy

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Courtney Solomon

Trama del film An american haunting

Basato su una storia realmente accaduta, il film racconta la storia di una famiglia del Tennessee che tra il 1818 e il 1820 é stata presa di mira da uno spirito evocato da una donna accusata di stregoneria. La forza e la potenza dello spirito arrivarono a causare la morte di uno dei membri della famiglia. La vicenda è considerata come l'unico caso nella storia degli Stati Uniti in cui uno spirito o una qualche altra entità ha causato la morte di un uomo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su An american haunting, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  24/02/2019 16:11:53
   6 / 10
vedibile dramma-horror impreziosito dalla presenza di Donald Sutherland. Ottima l'ambientazione, buona l'atmosfera e soprattutto un risvolto finale che ti fa dire: "Ah...però..."! Meno scontato di quanto si pensi.

alex94  @  20/11/2015 11:31:17
   5½ / 10
Un horror tutto sommato decente che nonostante non aggiunga nulla di nuovo al genere riesce almeno ad assicurare un discreto intrattenimento,grazie ad un aspetto tecnico di buon livello dove la regia è tutto sommato decente,riesce infatti a costruire una buona atmosfera e addirittura a trasmettere una certa dose di tensione,la fotografia è buona e la recitazione anche se non esaltante si rivela superiore alla media.
La trama sinceramente non è eccezionale riesce a non cadere mai nel banale,fino purtroppo al finale,il cosiddetto finale a sorpresa infatti risulta facilmente prevedibile e non all'altezza con quanto era stato mostrato in precedenza.
Soggettivamente nonostante mi tocchi riconoscergli degli indiscussi pregi il film non mi ha fatto impazzire,questo unito ad un finale deludente non mi permette di dargli la sufficienza che forse meriterebbe............ resta comunque un horror americano superiore alla media,sicuramente consigliato all'amante del genere.

topsecret  @  19/12/2013 13:37:05
   6 / 10
Il colpo di scena (presunto) nel finale, oltre ad averlo intuito quasi subito, mi condiziona nel voto da dare a questo film di Solomon.
Prima di allora, le atmosfere tensive, l'ambientazione e l'abilità del cast unite a qualche scene ben fatta e mediamente inquietante mi avevano convinto a lasciare una sufficienza piena. Poi il cambiare le carte in tavola virando da un poltergeist-movie ad un dramma famigliare non mi ha convinto del tutto, lasciandomi un po' perplesso, soprattutto perchè avevo letto che il film si basava su fatti realmente accaduti e averne stravolto l'essenza non mi è sembrata una grandissima idea.
Tutto sommato credo ancora che meriti un voto positivo per la sua realizzazione visiva e per come riesce a mantenere costante l'interesse in chi guarda, però la parte finale non lascia completamente soddisfatti.

marfsime  @  28/06/2010 23:47:22
   6 / 10
Insomma francamente mi aspettavo qualcosa di più dalla trama..ed invece il film scorre via tra alti e bassi con un epilogo che verso l'inizio si può anche intuire. Tuttavia si salva grazie alle buone ambientazioni nell'800 e a una discreta dose di suspence..sufficienza stiracchiata.

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/10/2009 01:43:57
   6 / 10
Non è quel prodotto terrificante che il soggetto potrebbe far pensare, ma tuttavia è un simpatico film ambientato nell'800 e recitato da buoni attori. Il colpo di scena è un po' prevedibile e il prologo e l'epilogo in età moderna sono un pò incollati e inutili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net