american mary regia di Jen Soska, Sylvia Soska USA, Canada 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american mary (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN MARY

Titolo Originale: AMERICAN MARY

RegiaJen Soska, Sylvia Soska

InterpretiKatharine Isabelle, Julia Maxwell, Antonio Cupo, Paul Anthony, Paula Lindberg, Connor Stanhope, Sierra Pitkin, John Emmet Tracy, Rikki Gagne, Jen Soska

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA, Canada 2012
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Jen Soska
•  Altri film di Sylvia Soska

Trama del film American mary

Gli ideali di Mary Mason, studentessa di medicina, si infrangono quando si ritrova di fronte alla cruda realtà del mondo dei medici che aveva sempre ammirato. Il fascino facile dei soldi, utili per coprire i suoi debiti, spingono Mary verso il sottobosco della chirurgia estetica, dove artisti ossessionati dalla carne sono disposti a pagare qualsiasi cifra per ottenere illegalmente gli interventi che desiderano. Ben presto, però, Mary scoprirà che la sua attività lascia segni sconvolgenti più sulla sua psiche che su quella dei bizzarri clienti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (21 voti)6,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American mary, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/05/2015 12:49:22
   7 / 10
Tipe toste queste Soska sister, gemelle canadesi capaci di uno sguardo per nulla banale -più femminile che femminista- sul mondo della chirurgia estetica. "American Mary", almeno inizialmente, potrebbe essere scambiato come una critica all'ossessione di "ringiovanire" tramite bisturi, botulino e affini da parte di alcune persone. Ci vuole poco per comprendere che il tema portante sia ben altro, non prima di una decisa incursione nel bieco arrivismo e nella sete di denaro.
Siamo dalla parti del percorso di formazione sui generis, in simbiosi con un ambiente suburbano popolato da freaks stanziati in un locale di streap-tease.
Il pensiero di Jen e Sylvia Soska è esplicitato nel limitato ma significativo spazio che si ritagliano all'interno della pellicola, gotiche ed inquietanti suggellano l'estremizzazione della body art, ovvero la modificazione del corpo.
Tecnica chirurgica in cui la protagonista eccelle; Mary è infatti una promettente studentessa di medicina tradita da quel mondo borghese a cui aspira. Non le sarà difficile comprendere di essere più affine ad altri luoghi, meglio se oscuri e caratterizzati da lap dancer, drink dozzinali, locali fumosi, pestaggi e tipacci poco raccomandabili.
La violenza cui viene sottoposta azzera la già esigua moralità ed empatia della protagonista, dotata di una bellezza folgorante in bilico perfetto tra glamour patinato ed erotismo da pornodiva. Bravissima in questo senso Katharine Isabelle, un valore aggiunto capace di scaldare l'ambiente in un batter di ciglia e allo stesso tempo renderlo algido e inquietante con la sua attitudine devota alla morbosa commistione tra distruzione del corpo e glorificazione dello stesso.
Concettualmente molto interessante e generoso nell'offrire svariati piani di lettura "American Mary" non è privo di qualche difetto; alcune sequenze sembrano un po' fare a pugni con i temi centrali della pellicola, vi sono parecchie ramificazioni isolate, quasi fossero accessorie. Mentre il finale pur inaspettato avrebbe avuto bisogno di maggiore solidità per giungere meno frettoloso.
Di certo resta impresso questo mondo e la sua mistress per caso, un luogo scevro da giudizi, anche nel caso si voglia diventare una bambola in carne ed ossa tramite l'asportazione dei capezzoli e la chiusura parziale dei genitali, o si desideri emulare Betty Boop divenendone il deforme duplicato.
L'atmosfera è deviata come in certi romanzi del primo Palahniuk e il grottesco rischia di tracimare nel ridicolo involontario a volte; per fortuna ciò non avviene mentre le efferatezze vengono spesso lasciate fuori campo. Visivamente sono rare le scene disturbanti, le terribili sorelline preferiscono picchiare duro a livello psicologico e pur denotando qualche ingenuità in fase di sceneggiatura riescono a far male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net