alta societa' regia di Charles Walters USA 1956

Generemusical
Al cinema nel Settembre 1956

•  Altri film di Charles Walters

Trama del film Alta societa'

Una bionda ereditiera di Filadelfia Ŕ in procinto di sposare un bellimbusto, ricco ma sciocco; il suo ex marito riesce per˛ a riconquistarla grazie all'aiuto di un amico giornalista, che insegna alla frigida ragazza cosa sia il vero amore e quali siano le cose per le quali vale la pena vivere.

Voti e commenti su Alta societa', 6 opinioni inserite

steven23  @  08/03/2013 21:12:27
Il più grosso difetto di questo "Alta società" è che si rifa al ben più celebre "Scandalo a Philadelphia" del '40. Il film in sé è piuttosto buono, illuminato dalla bellezza di Grace Kelly e dalle superbe ambientazioni; per il resto, però, risulta povero di carisma, di atmosfere e di quello spessore interpretativo che il terzetto Hepburn-Stewart-Grant donavano all'originale.
Evitando paragoni, è una pellicola comunque guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/02/2013 13:29:24
Remake piuttosto inutile di un classico della commedia anni '40!
Anche in questo caso il cast è di tutto rispetto ma la scelta di puntare piu' sul musical che sulla commedia fa perdere punti.
Agghiacciante vedere Grace Kelly parlare di morte mentre guida la macchina...oltretutto nel suo ultimo film!

"dove mi porti?"
"Nella tomba"

Goldust  @  19/04/2012 10:57:10
Seppur distante nei contenuti e nella forma si può considerare questo Alta Società un remake del ben più riuscito Scandalo a Filadelfia. Tralasciando le canzoni di Cole Porter a cui ero marginalmente interessato ( ma gli appassionati apprezzeranno sicuramente, visto che in scena ci sono mostri sacri della musica mondiale anni 40/50 ) è una pellicola apprezzabile per l'ambientazione stra-lussuosa, per il brio che traspare da una compagnia di attori che danno la sensazione di divertirsi e per una Grace Kelly mai così bella, qui al suo ultimo film.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2012 20:04:02
L'ultimo film della splendida Grace prima di convolare a nozze con Ranieri e diventare principessa di Monaco, è un debole remake con canzoni dell'inarrivabile "Scandalo a Philadelphia" di Cukor. Se la sceneggiatura procede a sprazzi nel vano tentativo di ritrovare la freschezza del predecessore (missione fallita: tanto quello era una bomba di acuta e perfida ironia sociale, tanto questo è molle e scipito su tutta la linea) il film è letteralmente salvato da Walters in una delle sue regie più raffinate e da un gruppo di interpreti d'eccezione che si producono in alcune jam session musicali da antologia. Crosby, piuttosto appesantito, non regge minimamente il confronto con Cary Grant ma i suoi duetti con Frank Sinatra e soprattutto con Luis 'Satchmo' Armstrong restano nella storia. Frank canta divinamente anche "You're sensational" alla bellissima Grace che, idem, non sarà la Hepburn ma non la fa neppure rimpiangere. E la presenza di Satchmo resta impagabile ed elettrizzante!
Cinema old fashion & very glamour, di poca sostanza ma di altissima qualità spettacolare ed artistica.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/10/2007 00:04:36
Stelle della musica più la splendida Grace Kelly sono i protagonisti di questa simpatica commedia musical.
La giovane Samantha, dopo aver rotto con Dexter, sta per sposare un nobile riccone e snob.
Al matrimonio accorrono anche due giornalisti (tra cui Frank Sinatra) che se all'inizio non sono certo i benvenuti, finiranno con intrecciare stretti rapporti con la nobile famiglia di Samantha.
Alla fine la ragazza si troverà in un triangolo amoroso: ama Dexter, deve sposare George, ma bacia il giornalista Mike.
Dopo un finale scoppiettante, trionferà il vero amore e la commedia si chiude come una favoletta a lieto fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/10/2006 14:01:24
Simpatico (ma nulla piu') rifacimento del classico "Scandalo a Philadelphia" del 1940 con Grant e Katherine Hepburn.
Gli elementi esterni contribuiscono a rendere gradevole la ricetta, un divertissment che si guarda con piacere, soprattutto a tarda sera.
Irresistibile e sornione Crosby, a suo modo storico il cameo di Armstrong.
Curioso che il titolo alluda all'imminente vita da principessa della Kelly, magari inconsciamente.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'