all'ultima spiaggia regia di Gianluca Ansanelli Italia 2012

all'ultima spiaggia (2012)

locandina del film ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Titolo Originale: ALL'ULTIMA SPIAGGIA

RegiaGianluca Ansanelli

InterpretiDario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Ernesto Mahieux

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Gianluca Ansanelli

Trama del film All'ultima spiaggia

La tv lancia un nuovo reality: vince il pi¨ disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c'Ŕ Paolo, guardia giurata, che dopo l'ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui Ŕ innamoratissimo. Almeno finchÚ i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l'imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell'ospedale pi¨ scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore...

Voti e commenti su All'ultima spiaggia, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/09/2015 00:54:57
Meno male che è un film ad episodi, le ca22ate sono numerose quanto gli stessi ma il supplizio dura poco per ciascuno. Purtroppo è proprio un supplizio vedere questo film che non fa ridere per niente, che scava nuovi fondi dal punto stesso in cui si suppone che la commedia italiana aveva toccato, appunto, il fondo. Persino attori buoni sono coinvolti in questa piattume di stampo televisivo fatto di sketch che al cinema, purtroppo non funziona. E insistono. E li finanziano pure.

topsecret  @  24/07/2014 20:54:19
I comici di Zelig e di Colorado si uniscono per dare vita a questa commedia a episodi che alterna momenti simpatici, come quelli con Bandiera, ad altri meno capaci di strappare sorrisi.
Nel complesso si segue abbastanza volentieri, in alcuni punti si ride anche, ma non pare riuscire ad appagare totalmente chi è alla ricerca di comicità e risate a tutto spiano, non raggiungendo la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:08:58
Commedia che in quanto tale dovrebbe far ridere, invece non capita mai. Risultato: da evitare!

sandrone65  @  15/01/2014 14:08:13
Trattandosi di un film comico che prende come spunto un reality temevo di trovarmi di fronte una roba terribile, da utilizzare come tappabuchi in una serata di stanchezza. Effettivamente l'architettura del film non è esaltante: la storia del reality è una semplice cornice per mettere assieme quattro episodi totalmente sconnessi tra loro. Di questi quattro episodi il primo è simpatico e ben riuscito. Anche l'episodio del cornicione con Antonio Giuliani è passabile, soprattutto grazie ad un paio di battute che strappano la risata (specialmente quella dell'Ultima Cena). Gli altri due, quello della rapina ma soprattutto quello finale nell'ospedale sono veramente brutti, noiosi e da dimenticare, e trascinano purtroppo il film sotto la soglia della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/12/2013 13:20:28
Le selezioni per un reality con partecipanti "all'ultima spiaggia" è il pretesto per assemblare quattro episodi alquanto eterogenei e per niente memorabili. Si ride a tratti, e pur nella sua prevedibilità la seconda parte del film intrattiene, quantomeno; ma della buona commedia all'italiana con spunti di attualità in cui il soggetto faceva sperare, c'è ben poca traccia, confinata perlopiù nelle macchiette tra un episodio e l'altro.

ghigo buccilli  @  13/11/2013 15:05:23
Sorvolo sulle comiche finali rappresentate dal fatto di considerare un simile film di interesse culturale nazionale, qualche trovata trita e ritrita che strappa un sorriso fino a metà film c'è, quando manca aiuta la bella presenza di Nicole Grimaudo, ma nella parte finale, inguardabile e noiosissima, arriva il crollo di questa opera prima di Ansanelli. Spero proprio che non ce ne sia una seconda.

werther  @  14/04/2013 12:37:21
Ideale per farsi due risate, film a episodi che hanno come comun denominatore la disperazione, si potrebbero classificare in vari modi, resta il fatto che il film è senz'altro guardabile e affronta temi non troppo distanti dalla realtà con la giusta leggerezza. Se non si hanno pretese può andar bene.

m@ssý  @  18/02/2013 19:51:35
Sinceramente non mi è dispiaciuto..più o meno tutti gli episodi sono carini,mi aspettavo di vedere di peggio ma una sufficienza a mio avviso la merita anche xche anche se in modo cretino elenca tutti i problemi di oggi

Ultima risposta 26/02/2013 20.05.53
mr orange  @  10/02/2013 22:40:11
metto otto perchè mi ha fatto ridere in più occasioni come non mi succedeva da parecchio tempo, personaggi simpatici, storie brevi che non stancano, divertenti ma anche con qualcosa in più.... la regia, ma sopratutto il pretesto che accompagna le singole storie non fanno inpazzire e sono gestite malino., ma in fondo sono le storie che stanno al centro.

gianni1969  @  25/10/2012 04:16:01
ma che schifezza,fare peggio e' impossibile,e questo dovrebbe far ridere,mah

PHOENIX85  @  07/10/2012 11:46:03
AHAHAHAHAH sto ancora ridendo,il film e' stradivertente,tutte le storie sono esilaranti,specie quella della rapina e quella del condominio! consigliatissimo,si ride tantissimo

The Legend  @  06/10/2012 21:06:43
Qui mi sa che l'unico che è all'ultima spiagga è lo (pseudo)regista di questo obbrobrio.

Giudicato addirittura di "rilvante interesse culturale nazionale" dal ministero dei beni culturali, e quindi meritevole di contributo pubblico... ma mi chiedo proprio in base a quale criterio si assegnino simili sovvenzioni.

A sto punto pure io domani potrei improvvisare a fare il regista e chiedere soldi allo stato: sarei certamente più economico, riuscendo magari a ingegnare spunti comici migliori!

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bob
abattoir
abel - il figlio del vento
agnus dei (2016)
al posto tuo
alla ricerca di dory
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
animali notturni
attesa e cambiamenti
babbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattive
ben hur (2016)bianca & grey e la pozione magica
cafe' society
caffe'
captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
deepwater - inferno sull'oceano
enclave
fai bei sogni
frantzfree state of jones
fuck you, prof 2
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
giovanni segantini: magia della luce
go with me
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormorani
i magnifici sette (2016)i volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustre
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
il sogno di francesco
il trenino thomas - la grande corsa
in bici senza sella
io prima di te
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritorno
jason bourneknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natale
la famiglia fang
la festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orso
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sogni
la teoria svedese dell'amorela verita' negata
la verita' sta in cielo
la vita possibilel'amore rubato
le ultime cosele verita' sospese
l'estate addosso
lettere da berlino
liberami
lo and behold - internet: il futuro e' oggi
man in the dark
mapplethorpe
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballo
mine
morgan
mr. gaga
neruda
non c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di dio
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
pets - vita da anmali
rara
robinu'
roccorock dog
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsiccia
se permetti non parlarmi di bambini!shelley
shut in
sing streetsnowden
spira mirabilissully
the accountant
the assassin
the beatles: eight days a week
the bye bye manti amo presidente
tommaso
trafficanti
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al sud
una vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta