all'ultima spiaggia regia di Gianluca Ansanelli Italia 2012

Trailer Trailer ALL'ULTIMA SPIAGGIA

locandina del film ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Titolo Originale: ALL'ULTIMA SPIAGGIA

RegiaGianluca Ansanelli

InterpretiDario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Ernesto Mahieux

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Gianluca Ansanelli

Trama del film All'ultima spiaggia

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c'è Paolo, guardia giurata, che dopo l'ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finché i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l'imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell'ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore...

Voti e commenti su All'ultima spiaggia, 11 opinioni inserite

topsecret  @  24/07/2014 20:54:19
I comici di Zelig e di Colorado si uniscono per dare vita a questa commedia a episodi che alterna momenti simpatici, come quelli con Bandiera, ad altri meno capaci di strappare sorrisi.
Nel complesso si segue abbastanza volentieri, in alcuni punti si ride anche, ma non pare riuscire ad appagare totalmente chi è alla ricerca di comicità e risate a tutto spiano, non raggiungendo la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:08:58
Commedia che in quanto tale dovrebbe far ridere, invece non capita mai. Risultato: da evitare!

sandrone65  @  15/01/2014 14:08:13
Trattandosi di un film comico che prende come spunto un reality temevo di trovarmi di fronte una roba terribile, da utilizzare come tappabuchi in una serata di stanchezza. Effettivamente l'architettura del film non è esaltante: la storia del reality è una semplice cornice per mettere assieme quattro episodi totalmente sconnessi tra loro. Di questi quattro episodi il primo è simpatico e ben riuscito. Anche l'episodio del cornicione con Antonio Giuliani è passabile, soprattutto grazie ad un paio di battute che strappano la risata (specialmente quella dell'Ultima Cena). Gli altri due, quello della rapina ma soprattutto quello finale nell'ospedale sono veramente brutti, noiosi e da dimenticare, e trascinano purtroppo il film sotto la soglia della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/12/2013 13:20:28
Le selezioni per un reality con partecipanti "all'ultima spiaggia" è il pretesto per assemblare quattro episodi alquanto eterogenei e per niente memorabili. Si ride a tratti, e pur nella sua prevedibilità la seconda parte del film intrattiene, quantomeno; ma della buona commedia all'italiana con spunti di attualità in cui il soggetto faceva sperare, c'è ben poca traccia, confinata perlopiù nelle macchiette tra un episodio e l'altro.

ghigo buccilli  @  13/11/2013 15:05:23
Sorvolo sulle comiche finali rappresentate dal fatto di considerare un simile film di interesse culturale nazionale, qualche trovata trita e ritrita che strappa un sorriso fino a metà film c'è, quando manca aiuta la bella presenza di Nicole Grimaudo, ma nella parte finale, inguardabile e noiosissima, arriva il crollo di questa opera prima di Ansanelli. Spero proprio che non ce ne sia una seconda.

werther  @  14/04/2013 12:37:21
Ideale per farsi due risate, film a episodi che hanno come comun denominatore la disperazione, si potrebbero classificare in vari modi, resta il fatto che il film è senz'altro guardabile e affronta temi non troppo distanti dalla realtà con la giusta leggerezza. Se non si hanno pretese può andar bene.

m@ssì  @  18/02/2013 19:51:35
Sinceramente non mi è dispiaciuto..più o meno tutti gli episodi sono carini,mi aspettavo di vedere di peggio ma una sufficienza a mio avviso la merita anche xche anche se in modo cretino elenca tutti i problemi di oggi

Ultima risposta 26/02/2013 20.05.53
mr orange  @  10/02/2013 22:40:11
metto otto perchè mi ha fatto ridere in più occasioni come non mi succedeva da parecchio tempo, personaggi simpatici, storie brevi che non stancano, divertenti ma anche con qualcosa in più.... la regia, ma sopratutto il pretesto che accompagna le singole storie non fanno inpazzire e sono gestite malino., ma in fondo sono le storie che stanno al centro.

gianni1969  @  25/10/2012 04:16:01
ma che schifezza,fare peggio e' impossibile,e questo dovrebbe far ridere,mah

PHOENIX85  @  07/10/2012 11:46:03
AHAHAHAHAH sto ancora ridendo,il film e' stradivertente,tutte le storie sono esilaranti,specie quella della rapina e quella del condominio! consigliatissimo,si ride tantissimo

The Legend  @  06/10/2012 21:06:43
Qui mi sa che l'unico che è all'ultima spiagga è lo (pseudo)regista di questo obbrobrio.

Giudicato addirittura di "rilvante interesse culturale nazionale" dal ministero dei beni culturali, e quindi meritevole di contributo pubblico... ma mi chiedo proprio in base a quale criterio si assegnino simili sovvenzioni.

A sto punto pure io domani potrei improvvisare a fare il regista e chiedere soldi allo stato: sarei certamente più economico, riuscendo magari a ingegnare spunti comici migliori!

890322 commenti su 32024 film

in sala

AMERICAN SNIPER
Locandina del film AMERICAN SNIPER Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Kyle Gallner, Navid Negahban, Keir O'Donnell, Max Charles, Brando Eaton, Brian Hallisay, Sam Jaeger, E.R. Ruiz, Eric Close, Owain Yeoman, Marnette Patterson, Cory Hardrict, Chance Kelly, Chance Kelly, Leonard Roberts, Eric Ladin, Emerson Brooks, Evan Gamble, Assaf Cohen, Tim Griffin, Sammy Sheik, Robert Clotworthy, Reynaldo Gallegos, Zack Duhame
Genere: azione

Recensione a cura di lastmik

THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO
Locandina del film THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO Regia: Morten Tyldum
Interpreti: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard, Matthew Goode, Tuppence Middleton, Steven Waddington, Hayley Joanne Bacon, Tom Goodman-Hill, Hannah Flynn, Matthew Beard, Ancuta Breaban, James Northcote, Victoria Wicks, Bartosz Wandrykow, Alex Lawther, Leigh Dent, Grace Calder, Lese Asquith-Coe, William Bowden, Jack Bannon, Luke Hope, Alexander Cooper, Joseph Oliveira, Joseph Oliveira, Guna Gultniece, Lauren Beacham, Nicola-Jayne Wells
Genere: drammatico

Recensione a cura di JackR

archivio

MAI COSI' VICINI
Locandina del film MAI COSI' VICINI Regia: Rob Reiner
Interpreti: Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Barbara Vincent, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Frankie Valli, David Aaron Baker
Genere: commedia

Recensione a cura di peucezia

QUINTET
Locandina del film QUINTET Regia: Robert Altman