all'ultima spiaggia regia di Gianluca Ansanelli Italia 2012

all'ultima spiaggia (2012)

locandina del film ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Titolo Originale: ALL'ULTIMA SPIAGGIA

RegiaGianluca Ansanelli

InterpretiDario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Ernesto Mahieux

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Gianluca Ansanelli

Trama del film All'ultima spiaggia

La tv lancia un nuovo reality: vince il pi¨ disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c'Ŕ Paolo, guardia giurata, che dopo l'ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui Ŕ innamoratissimo. Almeno finchÚ i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l'imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell'ospedale pi¨ scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore...

Voti e commenti su All'ultima spiaggia, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/09/2015 00:54:57
Meno male che è un film ad episodi, le ca22ate sono numerose quanto gli stessi ma il supplizio dura poco per ciascuno. Purtroppo è proprio un supplizio vedere questo film che non fa ridere per niente, che scava nuovi fondi dal punto stesso in cui si suppone che la commedia italiana aveva toccato, appunto, il fondo. Persino attori buoni sono coinvolti in questa piattume di stampo televisivo fatto di sketch che al cinema, purtroppo non funziona. E insistono. E li finanziano pure.

topsecret  @  24/07/2014 20:54:19
I comici di Zelig e di Colorado si uniscono per dare vita a questa commedia a episodi che alterna momenti simpatici, come quelli con Bandiera, ad altri meno capaci di strappare sorrisi.
Nel complesso si segue abbastanza volentieri, in alcuni punti si ride anche, ma non pare riuscire ad appagare totalmente chi è alla ricerca di comicità e risate a tutto spiano, non raggiungendo la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:08:58
Commedia che in quanto tale dovrebbe far ridere, invece non capita mai. Risultato: da evitare!

sandrone65  @  15/01/2014 14:08:13
Trattandosi di un film comico che prende come spunto un reality temevo di trovarmi di fronte una roba terribile, da utilizzare come tappabuchi in una serata di stanchezza. Effettivamente l'architettura del film non è esaltante: la storia del reality è una semplice cornice per mettere assieme quattro episodi totalmente sconnessi tra loro. Di questi quattro episodi il primo è simpatico e ben riuscito. Anche l'episodio del cornicione con Antonio Giuliani è passabile, soprattutto grazie ad un paio di battute che strappano la risata (specialmente quella dell'Ultima Cena). Gli altri due, quello della rapina ma soprattutto quello finale nell'ospedale sono veramente brutti, noiosi e da dimenticare, e trascinano purtroppo il film sotto la soglia della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/12/2013 13:20:28
Le selezioni per un reality con partecipanti "all'ultima spiaggia" è il pretesto per assemblare quattro episodi alquanto eterogenei e per niente memorabili. Si ride a tratti, e pur nella sua prevedibilità la seconda parte del film intrattiene, quantomeno; ma della buona commedia all'italiana con spunti di attualità in cui il soggetto faceva sperare, c'è ben poca traccia, confinata perlopiù nelle macchiette tra un episodio e l'altro.

ghigo buccilli  @  13/11/2013 15:05:23
Sorvolo sulle comiche finali rappresentate dal fatto di considerare un simile film di interesse culturale nazionale, qualche trovata trita e ritrita che strappa un sorriso fino a metà film c'è, quando manca aiuta la bella presenza di Nicole Grimaudo, ma nella parte finale, inguardabile e noiosissima, arriva il crollo di questa opera prima di Ansanelli. Spero proprio che non ce ne sia una seconda.

werther  @  14/04/2013 12:37:21
Ideale per farsi due risate, film a episodi che hanno come comun denominatore la disperazione, si potrebbero classificare in vari modi, resta il fatto che il film è senz'altro guardabile e affronta temi non troppo distanti dalla realtà con la giusta leggerezza. Se non si hanno pretese può andar bene.

m@ssý  @  18/02/2013 19:51:35
Sinceramente non mi è dispiaciuto..più o meno tutti gli episodi sono carini,mi aspettavo di vedere di peggio ma una sufficienza a mio avviso la merita anche xche anche se in modo cretino elenca tutti i problemi di oggi

Ultima risposta 26/02/2013 20.05.53
mr orange  @  10/02/2013 22:40:11
metto otto perchè mi ha fatto ridere in più occasioni come non mi succedeva da parecchio tempo, personaggi simpatici, storie brevi che non stancano, divertenti ma anche con qualcosa in più.... la regia, ma sopratutto il pretesto che accompagna le singole storie non fanno inpazzire e sono gestite malino., ma in fondo sono le storie che stanno al centro.

gianni1969  @  25/10/2012 04:16:01
ma che schifezza,fare peggio e' impossibile,e questo dovrebbe far ridere,mah

PHOENIX85  @  07/10/2012 11:46:03
AHAHAHAHAH sto ancora ridendo,il film e' stradivertente,tutte le storie sono esilaranti,specie quella della rapina e quella del condominio! consigliatissimo,si ride tantissimo

The Legend  @  06/10/2012 21:06:43
Qui mi sa che l'unico che è all'ultima spiagga è lo (pseudo)regista di questo obbrobrio.

Giudicato addirittura di "rilvante interesse culturale nazionale" dal ministero dei beni culturali, e quindi meritevole di contributo pubblico... ma mi chiedo proprio in base a quale criterio si assegnino simili sovvenzioni.

A sto punto pure io domani potrei improvvisare a fare il regista e chiedere soldi allo stato: sarei certamente più economico, riuscendo magari a ingegnare spunti comici migliori!

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna