all'ultima spiaggia regia di Gianluca Ansanelli Italia 2012

Trailer Trailer ALL'ULTIMA SPIAGGIA

locandina del film ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Titolo Originale: ALL'ULTIMA SPIAGGIA

RegiaGianluca Ansanelli

InterpretiDario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Ernesto Mahieux

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Gianluca Ansanelli

Trama del film All'ultima spiaggia

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c'è Paolo, guardia giurata, che dopo l'ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finché i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l'imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell'ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore...

Voti e commenti su All'ultima spiaggia, 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:08:58
Commedia che in quanto tale dovrebbe far ridere, invece non capita mai. Risultato: da evitare!

sandrone65  @  15/01/2014 14:08:13
Trattandosi di un film comico che prende come spunto un reality temevo di trovarmi di fronte una roba terribile, da utilizzare come tappabuchi in una serata di stanchezza. Effettivamente l'architettura del film non è esaltante: la storia del reality è una semplice cornice per mettere assieme quattro episodi totalmente sconnessi tra loro. Di questi quattro episodi il primo è simpatico e ben riuscito. Anche l'episodio del cornicione con Antonio Giuliani è passabile, soprattutto grazie ad un paio di battute che strappano la risata (specialmente quella dell'Ultima Cena). Gli altri due, quello della rapina ma soprattutto quello finale nell'ospedale sono veramente brutti, noiosi e da dimenticare, e trascinano purtroppo il film sotto la soglia della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/12/2013 13:20:28
Le selezioni per un reality con partecipanti "all'ultima spiaggia" è il pretesto per assemblare quattro episodi alquanto eterogenei e per niente memorabili. Si ride a tratti, e pur nella sua prevedibilità la seconda parte del film intrattiene, quantomeno; ma della buona commedia all'italiana con spunti di attualità in cui il soggetto faceva sperare, c'è ben poca traccia, confinata perlopiù nelle macchiette tra un episodio e l'altro.

ghigo buccilli  @  13/11/2013 15:05:23
Sorvolo sulle comiche finali rappresentate dal fatto di considerare un simile film di interesse culturale nazionale, qualche trovata trita e ritrita che strappa un sorriso fino a metà film c'è, quando manca aiuta la bella presenza di Nicole Grimaudo, ma nella parte finale, inguardabile e noiosissima, arriva il crollo di questa opera prima di Ansanelli. Spero proprio che non ce ne sia una seconda.

werther  @  14/04/2013 12:37:21
Ideale per farsi due risate, film a episodi che hanno come comun denominatore la disperazione, si potrebbero classificare in vari modi, resta il fatto che il film è senz'altro guardabile e affronta temi non troppo distanti dalla realtà con la giusta leggerezza. Se non si hanno pretese può andar bene.

m@ssì  @  18/02/2013 19:51:35
Sinceramente non mi è dispiaciuto..più o meno tutti gli episodi sono carini,mi aspettavo di vedere di peggio ma una sufficienza a mio avviso la merita anche xche anche se in modo cretino elenca tutti i problemi di oggi

Ultima risposta 26/02/2013 20.05.53
mr orange  @  10/02/2013 22:40:11
metto otto perchè mi ha fatto ridere in più occasioni come non mi succedeva da parecchio tempo, personaggi simpatici, storie brevi che non stancano, divertenti ma anche con qualcosa in più.... la regia, ma sopratutto il pretesto che accompagna le singole storie non fanno inpazzire e sono gestite malino., ma in fondo sono le storie che stanno al centro.

gianni1969  @  25/10/2012 04:16:01
ma che schifezza,fare peggio e' impossibile,e questo dovrebbe far ridere,mah

PHOENIX85  @  07/10/2012 11:46:03
AHAHAHAHAH sto ancora ridendo,il film e' stradivertente,tutte le storie sono esilaranti,specie quella della rapina e quella del condominio! consigliatissimo,si ride tantissimo

The Legend  @  06/10/2012 21:06:43
Qui mi sa che l'unico che è all'ultima spiagga è lo (pseudo)regista di questo obbrobrio.

Giudicato addirittura di "rilvante interesse culturale nazionale" dal ministero dei beni culturali, e quindi meritevole di contributo pubblico... ma mi chiedo proprio in base a quale criterio si assegnino simili sovvenzioni.

A sto punto pure io domani potrei improvvisare a fare il regista e chiedere soldi allo stato: sarei certamente più economico, riuscendo magari a ingegnare spunti comici migliori!

1303 - 3d
22 jump street
3 days to kill
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
adhd - rush hourana arabia
 NEW T
anarchia - la notte del giudizio
babysittingblue ruin
bologna 2 agosto... i giorni della collera
cam girlcan't stand losing you
carta bianca
controra - house of shadows
dom hemingway
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
era meglio domani
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
mai cosi' vicini
maicol jecson
maleficent
maps to the stars
non dico altroonly lovers left alive
padre vostro
pane e burlesque
paranormal stories
per nessuna buona ragione
pinuccio lovero - yes i can
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
quel che sapeva maisie
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the dark side of the sun (2011)
the gambler
thermae romae
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
walesa: uomo di speranza
we are the best!
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

Division: Workless