all my friends are dead regia di Jan Belcl Polonia 2020

all my friends are dead (2020)

locandina del film ALL MY FRIENDS ARE DEAD

Titolo Originale: WSZYSCY MOI PRZYJACIELE NIE ZYJA

RegiaJan Belcl

InterpretiMichal Meyer, Adam Woronowicz, Julia Wieniawa-Narkiewicz, Adam Turczyk, Nikodem Rozbicki

NazionalitàPolonia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Jan Belcl

Trama del film All my friends are dead

Tutto può accadere alla vigilia di Capodanno, soprattutto se relazioni ambigue e tensioni emotive si mischiano a droghe e sesso promiscuo. Questo è quanto osservano due detective il primo dell'anno quando entrano in una casa di periferia piena di cadaveri, senza riuscire a determinare la causa del massacro.

Voti e commenti su All my friends are dead, 9 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Macs  @  11/09/2021 21:40:18
Mi ha divertito, visto in polacco con sottotitoli. Dialoghi ben scritti, e' puro intrattenimento si capisce, ma fatto bene. E' una commedia nera, non certo un thriller ne' un horror. Ho riso tanto e vedere come si arriva alla mattanza e' stata una divertente scoperta; azzeccato anche il finale "alternativo". Promosso per una serata a cervello spento e in vena di un film leggero.

BlueBlaster  @  23/03/2021 13:32:02
Un esperimento riuscito questo filmetto polacco...
Divertente, adrenalinico, pulp, grottesco...
Confusa e poco originale la sceneggiatura grazie alle ottime interpretazioni di questi giovani ed a una regia davvero niente male ne esce una gustosa commedia nera ricca di momenti simpatici e con alcune sequenze gustosissime (in specie il delirio finale sulle note dei Mothley Crue).
Colonna sonora molto interessante, valida location, fotografia ottima...
Guardandolo si potrebbe restare a volte perplessi ma tirando le somme al termine della visione non ci si può lamentare.
Consigliato nel suo genere, ossia per una serata birra e salsicce tra amici!

Beefheart  @  11/03/2021 20:18:46
Black comedy corale. Abbastanza innoquo e "già visto" fino quasi alla fine, dove esplode in un paio di scene ad effetto che, in parte, riscattano l'intero film.
E' di matrice polacca ma si fatica a distinguerlo dai tanti prodotti simili hollywoodiani dove il fumo è tanto ma l'arrosto no.
Tanti personaggi, ritmo alto, ironia grossolana ed un po di trash. Questo è tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2021 15:34:31
Questa commedia polacca strizza molto l'occhio a molti prodotti cinematografici e televisivi. Le caratteristiche stesse del film sono ambientate in una serata di capodanno in Polonia, ma sono perfettamente assimilabili in qualsiasi altro contesto delle società occidentali. Commedia dalle forti sfumature dark, a volte politicamente scorretta e con la presenza di buone trovate comiche (il francese che vede le visioni di un Gesù tra timido ottimismo e sacra rassegnazione). Una perdita graduale del controllo, tra risate e momenti vicini al pulp alla Tarantino. Niente male, come intrattenimento funziona benissimo grazie ad un ritmo scoppiettante e sostenuto.

jason13  @  22/02/2021 22:56:33
Bella sorpresa...di un genere indefinito perche' sostanzialmente e' una commedia demenziale alla American Pie che spazia nel thriller...
Consigliato.

Attila 2  @  19/02/2021 18:46:30
Un'ora e mezza di pura follia.Sembra di vedere quella che sembra la classica teen-comedy Americana di una festa di fine anno tra fig@ , alcool e divertimento sfrenato ma sotto l'effetto di qualche droga allucinogena.Quando si entra nella casa della festa si entra in un'altra dimensione,dove tutto puo' accadere ,tutto e il contrario di tutto .......ed accade.Per un'ora e' un susseguirsi di situazioni paradossali e personaggi grotteschi,strafatti che cercano sesso a tutti i costi,a gente che vede e parla con Gesu'.A un certo punto ti chiedi chi e' uno o cosa stia succedendo e ti rispondi che non ha senso e che va bene cosi' perche' ti stai divertendo come se fossi alla festa e quindi divertiamoci senza farci domande.Poi si rimettono insieme i pezzi,si chiariscono i contorni dei personaggi , che danno sfogo a tutta la rabbia e ai problemi dai quali sono afflitti ,infine l'apoteosi, i cinque minuti della "catarsi",cinque minuti di violenza,omicidi involontari e reazioni eccessive e insensate che e' il preludio di un finale inaspettato ma sensato ,anzi proprio azzeccato.Certo,ora che rileggo il mio commento mi rendo conto che non ci si capisce un c@zzo.Ma e' giusto cosi',perche' per capire questo film bisogna solo fare una cosa GODERE GUARDANDOLO !! E guai a chi da oggi mi dice che il cinema Polacco e' triste e noioso !!

topsecret  @  12/02/2021 22:12:25
Lo humor di questa commedia nera polacca è abbastanza evidente, e pure apprezzabile, ma l'enfasi di alcuni momenti come "l'epic fail" nel finale lo avvicinano parecchio al demenziale e forse non è un bene.
La storia è costruita in maniera semplice e lineare, con personaggi definiti e dei dialoghi standard, ma il tumulto nella parte conclusiva lo rende abbastanza originale e il ritmo stabile, per quasi tutta la durata, di colpo s'impenna e rende le cose più interessanti, convincendomi ad assegnare la sufficienza.