all my friends are dead regia di Jan Belcl Polonia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

all my friends are dead (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALL MY FRIENDS ARE DEAD

Titolo Originale: WSZYSCY MOI PRZYJACIELE NIE ZYJA

RegiaJan Belcl

InterpretiMichal Meyer, Adam Woronowicz, Julia Wieniawa-Narkiewicz, Adam Turczyk, Nikodem Rozbicki

Durata: h 1.36
NazionalitàPolonia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Jan Belcl

Trama del film All my friends are dead

Tutto può accadere alla vigilia di Capodanno, soprattutto se relazioni ambigue e tensioni emotive si mischiano a droghe e sesso promiscuo. Questo è quanto osservano due detective il primo dell'anno quando entrano in una casa di periferia piena di cadaveri, senza riuscire a determinare la causa del massacro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su All my friends are dead, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Macs  @  11/09/2021 21:40:18
   6½ / 10
Mi ha divertito, visto in polacco con sottotitoli. Dialoghi ben scritti, e' puro intrattenimento si capisce, ma fatto bene. E' una commedia nera, non certo un thriller ne' un horror. Ho riso tanto e vedere come si arriva alla mattanza e' stata una divertente scoperta; azzeccato anche il finale "alternativo". Promosso per una serata a cervello spento e in vena di un film leggero.

BlueBlaster  @  23/03/2021 13:32:02
   6½ / 10
Un esperimento riuscito questo filmetto polacco...
Divertente, adrenalinico, pulp, grottesco...
Confusa e poco originale la sceneggiatura grazie alle ottime interpretazioni di questi giovani ed a una regia davvero niente male ne esce una gustosa commedia nera ricca di momenti simpatici e con alcune sequenze gustosissime (in specie il delirio finale sulle note dei Mothley Crue).
Colonna sonora molto interessante, valida location, fotografia ottima...
Guardandolo si potrebbe restare a volte perplessi ma tirando le somme al termine della visione non ci si può lamentare.
Consigliato nel suo genere, ossia per una serata birra e salsicce tra amici!

Beefheart  @  11/03/2021 20:18:46
   6 / 10
Black comedy corale. Abbastanza innoquo e "già visto" fino quasi alla fine, dove esplode in un paio di scene ad effetto che, in parte, riscattano l'intero film.
E' di matrice polacca ma si fatica a distinguerlo dai tanti prodotti simili hollywoodiani dove il fumo è tanto ma l'arrosto no.
Tanti personaggi, ritmo alto, ironia grossolana ed un po di trash. Questo è tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2021 15:34:31
   7 / 10
Questa commedia polacca strizza molto l'occhio a molti prodotti cinematografici e televisivi. Le caratteristiche stesse del film sono ambientate in una serata di capodanno in Polonia, ma sono perfettamente assimilabili in qualsiasi altro contesto delle società occidentali. Commedia dalle forti sfumature dark, a volte politicamente scorretta e con la presenza di buone trovate comiche (il francese che vede le visioni di un Gesù tra timido ottimismo e sacra rassegnazione). Una perdita graduale del controllo, tra risate e momenti vicini al pulp alla Tarantino. Niente male, come intrattenimento funziona benissimo grazie ad un ritmo scoppiettante e sostenuto.

jason13  @  22/02/2021 22:56:33
   7 / 10
Bella sorpresa...di un genere indefinito perche' sostanzialmente e' una commedia demenziale alla American Pie che spazia nel thriller...
Consigliato.

Attila 2  @  19/02/2021 18:46:30
   7½ / 10
Un'ora e mezza di pura follia.Sembra di vedere quella che sembra la classica teen-comedy Americana di una festa di fine anno tra fig@ , alcool e divertimento sfrenato ma sotto l'effetto di qualche droga allucinogena.Quando si entra nella casa della festa si entra in un'altra dimensione,dove tutto puo' accadere ,tutto e il contrario di tutto .......ed accade.Per un'ora e' un susseguirsi di situazioni paradossali e personaggi grotteschi,strafatti che cercano sesso a tutti i costi,a gente che vede e parla con Gesu'.A un certo punto ti chiedi chi e' uno o cosa stia succedendo e ti rispondi che non ha senso e che va bene cosi' perche' ti stai divertendo come se fossi alla festa e quindi divertiamoci senza farci domande.Poi si rimettono insieme i pezzi,si chiariscono i contorni dei personaggi , che danno sfogo a tutta la rabbia e ai problemi dai quali sono afflitti ,infine l'apoteosi, i cinque minuti della "catarsi",cinque minuti di violenza,omicidi involontari e reazioni eccessive e insensate che e' il preludio di un finale inaspettato ma sensato ,anzi proprio azzeccato.Certo,ora che rileggo il mio commento mi rendo conto che non ci si capisce un c@zzo.Ma e' giusto cosi',perche' per capire questo film bisogna solo fare una cosa GODERE GUARDANDOLO !! E guai a chi da oggi mi dice che il cinema Polacco e' triste e noioso !!

topsecret  @  12/02/2021 22:12:25
   6 / 10
Lo humor di questa commedia nera polacca è abbastanza evidente, e pure apprezzabile, ma l'enfasi di alcuni momenti come "l'epic fail" nel finale lo avvicinano parecchio al demenziale e forse non è un bene.
La storia è costruita in maniera semplice e lineare, con personaggi definiti e dei dialoghi standard, ma il tumulto nella parte conclusiva lo rende abbastanza originale e il ritmo stabile, per quasi tutta la durata, di colpo s'impenna e rende le cose più interessanti, convincendomi ad assegnare la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net