ali g regia di Mark Mylod Gran Bretagna 2002

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Mark Mylod

Trama del film Ali g

Cosa potrebbe succedere se il Primo Ministro inglese, stesse per perdere le elezioni suppletive e il suo vice, il Cancelliere Carlton, avido di potere, si rivolgesse ad un DJ disoccupato e un pò fuori di testa per "risollevare le sorti" del Capo del Governo?

Voti e commenti su Ali g, 108 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  17/04/2009 23:46:37
Tremendamente volgare, tremendamente scorretto, tremendamente idiota. Tanto quanto ficcante ed intelligente.
Quasi impossibile che non diverta.. Però qualcuno a cui può non piacere c'è: il bigotto, lo snob, l'ipocrita, e la femmina col finto amor proprio ma la reale coda di paglia.
Pe' tutti l'artri.. GODETEVELO.

- Volete sapere come migliorare questo Paese? È semplice, tre parole: NON-CAZZE-GGIAMO.

Ammortizzatevi, pigliàn¢uli.

Ultima risposta 26/10/2009 20.40.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/01/2009 19:15:31
Dai facciamo i seri. Non si può fare un film così...distruttivo sotto tutti i punti di vista.

Ultima risposta 03/07/2009 01.47.02
Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/02/2008 02:59:26
Demenziale, politicamente scorretto, volutamente volgare ed esagerato.
Sacha Baron Cohen crea personaggi su misura per lui, dà loro un nome e una storia, li caratterizza meglio di qualunque comune personaggio d'invenzione, li pubblicizza per benino nei suoi programmi televisivi americani e poi ci fa un film sopra.
Chi non ha seguito tutta l'operazione precedente e salta direttamente alla fase 'visione film' potrebbe addirittura pensare: ma questo giornalista kazako è esistito davvero ?
Perchè non si può essere così idioti da pensare che la storia di Ali g sia vera, ma con Borat, un vero e proprio film biografico da ciò che ho sentito, i dubbi potrebbero venire.
Quindi nota di merito a S. B. Cohen per questo, che in questo film ridicolizza il mondo dei rapper: maglie di 4 taglie più grandi, di colori vivaci su cui risaltano quelle patacche d'oro da 5 chili; pantaloni delle dimensioni di un tendone da circo; gestualità patetiche e linguaggio altamente scurrile e, nei casi più gravi, una decina di denti d'oro. (Ah e ovviamente ho scordato i loro peni della cui lunghezza si vantano, dato che i rapper sono quasi tutti scuri).
Molto simpatico e imperdibile per gli amanti del genere.

E' in cantiere un nuovo film con Sacha Baron Cohen sul suo ultimo personaggio: Bruno.

Ultima risposta 04/02/2008 12.36.34
Tony Ciccione90  @  26/01/2008 12:50:58
Durante la visione di questo film, molti miei neuroni sono caduti in battaglia e infatti il giorno dopo ho preso 3 al compito di mate! Scherzi a parte, questa commedia è davvero demenziale, ironica. Prende in giro il ridicolo mondo del rap, fatto di soldi, donne, pistole, gergo e collane da 14 chili. Tutte le battute vertono sul pene e sulla sfera sessuale. Da vedere con gli amici.

Ultima risposta 04/02/2008 10.23.07
Daddy  @  14/06/2007 12:37:57
Nel suo genere è fenomenale. Bellissimo il rapporto tra le bande avversarie. Forte vedere una persona così stravagante a fare da insegnante da ragazzi del ghetto molto stile parodia di honey e vedere quel giallo scattoso nel parlamento inglese è davvero divertente. Rispect

Ultima risposta 14/06/2007 12.47.34
Oblivisca  @  04/05/2007 20:38:12
Appena uscito ero ancora gava e mi ha fatto ridere da matti, soprattutto in inglese.. ora un po' meno.

Ultima risposta 26/01/2008 13.08.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/03/2007 11:40:58
Esordio destinato all'home video per Sasha Baron Choen,preludio al successo planetario di Borat,ma allo stesso tempo tremendamente inferiore.Basato su un dialogo frenetico,il film scivola via tra momenti fiacchi(troppi)e lampi di genio letteralmente travolgenti.Pessimo il finale buttato giu'con scarsa convinzione.In conclusione direi terribile caz.zata,passabilmente divertente.

Ultima risposta 11/09/2007 20.54.30
renee  @  27/10/2006 19:54:45
demenziale......

Ultima risposta 30/09/2007 11.03.52
marco84  @  24/10/2006 19:37:34
Molto più stupido di scary movie, e ciò la dice lunga..ci sono limiti alla idiozia nei film, e a mio modesto parere questo li oltrepassa leggermente. Do 5 perchè qualche risata te la toglie dopotutto, ed anche per le gnocche che non si disdegnano mai..

Ultima risposta 30/09/2007 11.04.16
MiniOne  @  29/08/2004 14:52:09
Un bellissimo film!!!
ieri sera sono stato fino alle due per vederlo....
Mi sono ammazzattoo dalle risate ihihih...

Ma ragazzi una domanda:
Il nome della secretaria che prima aiuta il vice primo ministro, qual''è??

Rispondetemi pls^_^

Ultima risposta 17/06/2006 20.18.16
Armageddon  @  26/07/2004 13:33:25
nn riesco a capire i voti così alti......

Ultima risposta 09/12/2008 00.00.01
stefano  @  17/09/2003 12:22:59
e un grande film anche io vorrei essere come ali g è il mio idolo

Ultima risposta 04/08/2004 11.38.30
LUCA  @  01/08/2003 01:35:05
Non sono un amante del genere "idiota" e i vari Vacanze sul Nilo e Scemo e + scemo non li guardo nemmeno in tv, ma dopo aver seguito lo show di Ali G ero curioso... e devo dire che ha mantenuto le promesse. Un film talmente idiota, che prende per i fondelli i luoghi comuni dei tamarri (macchine truccate, gergo idiota, giochetti di parole infantili) che diviene un film godibile. Qualche eccesso in volgarità ma, in fin dei conti, ai suoi tempi anche Pasolini era tacciato di volgarità. Da non guardare con la propria ragazza!

Ultima risposta 27/07/2009 11.07.10
ciao  @  27/05/2003 13:32:46
xchè mi cancellate sempre i voti che do? non ho il diritto di votare? se me li cancellate ancora io in sto sito non ci vengo più e consiglio anche ai miei amici che hanno il computer di non venirci più.
ognuno ha il diritto di votare 2 volte al giorno...non sono l'unico che lo fa...e poi me li cancellate tutti ogni giorno...in due giorni me ne avete cancellato 4...

Ultima risposta 01/07/2003 22.52.54
Tania  @  25/05/2003 13:25:39
Non ne sentivamo proprio il bisogno...
La fantasia è pari a zero.

Ultima risposta 19/04/2004 19.56.31
Invia una mail all'autore del commento gfh  @  24/05/2003 12:37:48
un capolavoro

Ultima risposta 24/05/2003 16.33.45
tabina  @  24/05/2003 11:20:42
è una cosa incredibile che film del genere possano uscire!!!!

Ultima risposta 07/01/2009 18.07.05