alien vs. predator regia di Paul W.S. Anderson USA 2004

alien vs. predator (2004)

locandina del film ALIEN VS. PREDATOR

Titolo Originale: ALIEN VS. PREDATOR

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiSanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Agathe De La Boulaye, Tommy Flanagan, Carsten Norgaard, Joseph Rye, Sam Troughton

NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

•  Link al sito di ALIEN VS. PREDATOR

Trama del film Alien vs. predator

Antartide: un gruppo di uomini trasporta delle uova extraterrestri nel continente ghiacciato per cercare di attirare in trappola gli alieni. Le cose non andranno secondo i piani e gli umani si ritroveranno nel bel mezzo della rissa tra due terribili specie aliene.

Film collegati a ALIEN VS. PREDATOR

•  ALIENS VS. PREDATOR 2, 2008

Voti e commenti su Alien vs. predator, 255 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

maco  @  09/07/2005 21:26:12
una sufficenza stiracchiata , per un film che ha alcuni spunti e aspetti degni di nota ,come la fotografia e tuttosommato la trama, ma che si perde cammin facendo , con la storia del labirinto semovente che sembra " the cube " , e tutti che muoiono in un battibaleno , l'improbabile amicizia afro-aliena e spud di trainspotting che sembra ancora avere i postumi del film di danny boyle.
il caro bova non è malaccio , avrei visto meglio un matthew mcouganey in quella parte , ma si perde come tutto il film nella seconda parte e nella scarna caratterizzazione generale dei personaggi .
meglio resident evil
ma w la fantascienza , sempre e comunque .

Armageddon  @  08/07/2005 17:37:21
Il 6 lo merita.... sicuramente non così bello come il vero Alien ma la dose di fantascienza si fa sentire anche qui!! Carina l'idea della piramide e della trappola.... stupida però la coalizione tra il predator e la protagonista che riescono a vincere un mostro alto 3000 metri che spara acido a tutto spiano...stupido anche il fatto che l'astronave era a due centimetri di distanza e nessuno li ha aiutati o comunque nessuno dei personaggi alla fine c'è endato a sbattere contro (ok, era invisibile però c'era....non si è smaterializzata)!!!! La sufficienza che fa contenti tutti, c'è; ma niente di più!!

Kr0nK  @  03/05/2005 19:59:23
Mi aspettavo di peggio. E' piacevole, il tempo passa velocemente...e VIVA LA FANTASCIENZA.

Ps:sicuramente Bova non è un granchè..ma la sua recitazione non mette in crisi il film.

Ultima risposta 13/07/2005 02.27.01
Titto  @  26/04/2005 12:12:27
Mi ha ricordato i primi 2 alien, certo tutto già rivisto ma in fin dei conti non è male. Di sicuro migliore degli ultimi due alien che fanno schifo. il regista è lo stesso di Boogie Nights e Magnolia, secondo me si è fatto un bel trippettino con questo film. Guardatelo meglio di tanta robaccia
Non so chi sia Raul Bova

Ultima risposta 29/05/2006 18.10.08
Invia una mail all'autore del commento simone80  @  21/03/2005 22:24:40
Mi aspettavo qualcosa in più, non è brutto ma non ha neanke niente di nuovo...

paperopoli  @  14/03/2005 11:29:37
Il film parte bene e si lascia guardare, poi verso la fine la storia sconfina nel ridicolo. Tralasciamo l'interpretazione di Raul Bova che è a dir poco pessima.

phoenix74  @  13/02/2005 23:46:00
do un 10 a questo film,semplicemente x alzare la media! penso sia un film da 6-7...bravo Raul Bova nella sua interpretazione!Adatto a chi non ha mai visto la saga di Alien.

Ultima risposta 08/03/2005 22.05.26
alien1983  @  25/01/2005 00:25:35
Nn potevo dare un voto minore di 10 a questo film, come a qualsiasi film di Alien, il mio idolo dei film di fantascienza da sempre!!! Senza dimenticarsi del mitico Predator!!! Grande!!!

Ultima risposta 09/04/2006 20.30.11
Ali-Baba  @  09/01/2005 11:46:07
è un bellissimo film, però è stato un pò poco realistico perchè i due predator sono morti suito, mentre il terzo è resistito fino alla fine, comunque è uno di quei film che i giovani hanno voglia di vedere...

raffaelediana  @  04/01/2005 12:43:33
Molto meglio di quanto mi aspettassi.
La storia è interessante, i protagonisti bravi ed il finale (a parte l'ultima scena) non banale.
Da che mondo è modo ci si chiede gli dei chi realmente siano.....

rnny196  @  03/01/2005 23:30:28
Bel film,da non perdere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/01/2005 18:41:26
Dal titolo pensavo molto peggio. Comunque non è da paragonare con gli altri film delle 2 saghe. Bova non vale le star di Hollywood.
Da vedere giusto per passare una serata spensierata, ovviamente solo a noleggio o masterizzato.

crazylu  @  29/12/2004 01:38:14
di effetti speciali non se ne sono visti così tanti, cmq è stato difficile unire in un unico film due saghe molto singolari.
Risultato: un buon film....

didiots  @  27/12/2004 19:51:27
bellissimo....sesazionale......nient'altro.....dice tutto il voto!!!!!! complimenti!

Ultima risposta 21/08/2005 14.03.26
mgiorgioit  @  25/12/2004 19:50:55
ma scherzate vero????? questo è secondo me uno dei film + belli che abbia mai visto e merita davvero un bel 10!!! GRANDISSIMO FILM!! ECCEZZIONALE!!!!

Ultima risposta 21/08/2005 14.04.52
Invia una mail all'autore del commento proudpunkrocker  @  17/12/2004 15:46:56
Un po' troppo simile al gioco avp2 della sierra per certi versi... esagerato nelle uccisioni che all'inizio sono davvero inutili (andate a vedere il film per capire....) Cmq nn male, guardabile

Giuseppe76  @  15/12/2004 22:54:02
Sufficiente, non male come film .....

markmattew  @  15/12/2004 17:15:11
C'è di meglio...ma anche tanto di peggio!!

Gilead  @  14/12/2004 13:38:28
Non mi e' assolutamente dispiaciuto. Non paragonabile certamente ne ad una saga ne all'altra, ma nel suo complesso l'ho trovato ben studiato. Coinvolgente al punto giusto ed anche ben pensato. La storia secondo me e' originale e gli effetti speciali mi sono sembrati ben dosati... Sinceramente pensavo avrebbero puntato tutto su quelli e sono stato felice di ricredermi. Gli attori non brillano di luce propria ma riescono comunque a non risultare pessimi. Forse con attori piu' carismatici si sarebbe ottenuto di piu'... Forse... Comunque e' un 6 e mezzo, tendente al 7...

Ultima risposta 17/12/2004 12.53.10
bennyrosso  @  08/12/2004 13:07:59
Un 6 se lo meritano solo gli effetti speciali,
per chi non ha troppe pretese ma vuole solo un blockbuster può arrivare anche a 8!

Ovviamente i primi Alien sono tutt'altra cosa!

Ultima risposta 15/12/2004 18.19.28
driver  @  06/12/2004 19:54:37
<<Gli isterici granchioni che sputano catarro protagonisti della tenelovela denominata “Alien” CONTRO i cacciatori punk-a-bestia con i capelli rasta e col casco da F1 per non farsi male>>

Troppo lungo? Questo è il titolo che avrei dato a questo film, e che riassume la mentalità leggermente ironica e poco attenta al materiale di base che il modesto Paul W.S. Anderson aveva in mano.
Il film diverte, ha una buona introduzione, è un susseguirsi di scene d’azione mai troppo violente e tutto sommato ben girate, ma, come accade già da troppo tempo nel mondo del cinema (solo quello di Hollywood?), c’è qualcosa che non va.
Non è colpa del dignitoso Raul Bova(-zza), ma di un film che si è presentato male. A metà spettacolo mi sono iniziato a chiedere dove fosse trattato il tema anti-umanistico dello slogan: “chiunque vinca, noi perdiamo”. Lo capirà soltanto chi vede il film, ma si accorgerà che la pellicola fila via troppo velocemente e troppo furbescamente, senza nemmeno un attimo soffermarsi sul suddetto tema.
Riprende ovviamente i vari Alien (bello solo il primo) e Predator (bello solo il primo) ma cita anche Il cubo di Vincenzo Natali (un gioiellino da non lasciarsi scappare). L’idea della piramide che si muove a intervalli regolari è sua.
È da vedere comunque al cinema, in tv perde molto.
Prodotto da Walter Hill.

Vi3tNaM  @  06/12/2004 14:31:33
...Bel film, belli gli effetti speciali, riuscita bene la storia nn facile da mettere su, nel suo genere è perfetto ovviamente non ha nulla a che vedere con alien o predator quelli erano horror fantascientifici questo è solo una pellicola d'azione con storia di fantascienza fatta di combattimenti, sparatorie, ecc..

*edoardo*  @  05/12/2004 23:20:08
Ohhh, questo si che è un film decente!!!

Ultima risposta 21/08/2005 14.10.15
cico  @  05/12/2004 17:49:28
un film che sareppe potuto essere una bomba. forse è meglio noleggiarlo e quardarselo a casa invece di vederlo al cinema. a me piace questo genere di film ma questo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Comunque può piacere...

Ultima risposta 05/12/2004 17.58.54
fata  @  05/12/2004 13:02:58
in alcuni punti è un pò lento ma l'idea non c'è male,è un film da vedere se non si ha di meglio da fare!!

-Tetsuo-  @  05/12/2004 01:32:15
Carino, ma un po' lentuccio in certi punti.
I due alieni sono piuttosto fuori posto: Alien risente della mancanza delle condutture d'areazione e predator rende poco fuori dalla foresta.
Carina l'idea di fondo del film, anche se lascia un senso di "tirato per i capelli" che non mi so spiegare.
Vale la pena guardarlo al cinema solo per godersi gli effetti speciali (manco tanti, a dire il vero) sul megaschermo. E' comunque preferibile il noleggio, che sette eurii e cinquanta non crescono mica sui cactus!

Anna91  @  04/12/2004 09:19:41
bello.....abbastanza almeno........m aspettavo 1 altra cosa ma l'ideazione è molto bella......m è piaciuta particolarmente la fine.......poi penavo ke i predator foxero "cattivi" ma allla fine s è scoperto ke nn era così.....carino.....

Ultima risposta 07/12/2004 10.37.52
davmus  @  03/12/2004 09:45:27
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...forse non una storia straordinaria, ma qualcosa in più si.....

Dandyzombie  @  03/12/2004 00:11:19
sarò breve.
1-perche gli alieni si evolvono in 5 minuti invece che ore?
2-perche la tizia nera infila un braccio nelal testa di un alien senza che il sangue dello stesso non le corroda il braccio
3-i 4 alien e i due predator erano tutti violentissimi e per un pubblico adulto. perche hanno tolto la violenza e reso due dei miei villain preferiti dei ******** per adolescenti?
4-i teoria i predators dovevo affrontare gli alien per dimostrare il loro valore. per formarsi, gli alien dovevano avere delle vittimi sacrificali. dove ***** stavano? a aprte i ricercatori non c'era nessun'altro.ed i predator nn sapevano della spedizione.
5perchè sono partiti armati fino ai denti? per combattere un'altra squadra di scienziati?
6-perche nn mi hanno fatto vedere la morte di bova che, ad essere sincero, era una delle cose che piu mi interessava?
7-perche andersson non la smette di fare film tratti da videogiochi/fumetti?
8-perche il predator piu cazzuto aiuta la nera sbattendosene dei suoi compagni che venivano fatti a pezzi?
9-perche i personaggi hanno lo spessore di una efetta di pane?
10-"il nemico del mio nemico è mio amico": loro fino a quel punto non avevano ancora visto gli alin.avevano visto soo il predator massacrare gli umani. di conseguenza si sarebbero dovuti alleare con gli alien (qui bello..su..attacca).
11-"camera sacrificale? massì stiamo qui ad aspettare che ci facciano fuori".
12-40 gradi sottozero e la tipa corre in canotta.

basta così.
perche gli ho dato dieci? perche è così pieno di idiozie che ho riso dal primo minuto fino alla fine.poi ho visto il predalien, che aspettavo tanto.

Ultima risposta 06/11/2005 11.31.59
pardossi  @  30/11/2004 18:23:09
Ottimo mi aspettavo una cavolata ma mi devo piacevolmente ricredere.
Anzi speriamo che di questi incontri ne facciano altri perchè a mio avviso sono di molto migliori di alcuni film horror di ultima uscita.

ALT CHI NON L'HA ANCORA VISTO!

Mi ha stupito che il mio idolo sia un pochino inferiore ad alien, ne ha toccate da far paura e che la pistole scoperte all'inizio non abbiano mai sparato.
La piramide che si riconfigura agni dieci minuti mi ha fatto inevitabilmente ricordare il mitico "the cube".
Nel finale quando lei rimane in maglietta avevo freddo per lei.

Tsabo  @  28/11/2004 19:16:38
tutto sommato un buon film! anke se mi aspettavo di peggio =)

ronaldo  @  28/11/2004 18:28:55
nn e male...e un po troppo veloce come film cioe, si svolge troppo velocemente...
pero vale la pena vederelo..

seraph  @  27/11/2004 23:14:49
... qualcuno mi faccia vedere al più presto Hermione vs Rocco Siffredi !!! dopo questo capolavoro è quello che ci vuole...

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  27/11/2004 20:59:55
non capisco perchè tanto accanimento.non è un film da buttare.però ha la grossa pecca di aver copiato stargate,resident evil(per l'idea dell'alveare controllato) e alcuni videogiochi come halo(per le astronavi dei predator praticamente uguali a quelle di master chief)o alcune ambientazioni.l'idea è stata un pò copiata da quella di freddy vs jason.cmq a parte l'inizio(na rottura)è davvero ben fatto

rob sgt  @  26/11/2004 22:58:22
Per quello espresso nel 1°tempo gli darei un bel 7,suspence,brivido e azione,bei scenari e idee(piramide che riconfigura ogni 10 min.);
per il 2° tempo un 5,mi aspettavo più lotta.

giancarlo man  @  26/11/2004 17:11:19
Discreto film di fantascienza, meglio però gli alien precedenti.

Ultima risposta 29/11/2004 08.10.02
spoonji  @  26/11/2004 11:45:54
mi aspettavo una ****** pazzesca,
invece mi sono dovuto ricredere....
in fondo dopo 4 film non si poteva pretendere una rivoluzione,
è fedele alle regole dei precedenti,
è esaltante,
non dura tanto ed è un bene (magari sulla lunghezza qualche ****** di troppo sarebbe stata inclusa),
gli attori non sono bravissimi, tant'è che il nostro Raul Bovaro, fa anche un ottima figura!
comunque è innegabile che ti tiene incollato alla seggiola....
ed è innegabile che la creatura di Giger è immensamente più forte di quel surrogato di muscoli e tecnologia di Predator....
il PredAlien è una bella chicca......
peccato non l'abbiano fatto vedere da grande...!
un 7 lo vale tutto, il regista non sel'è cavata male....

Luigi30°  @  25/11/2004 23:11:04
Premessa: non ho mai visto ne alien ne predator quindi ho guardato questo film come uno esterno...

per cominciare ho notato una serie di somiglianze ad ARMAGEDDON (per me il miglior film del mondo mai fatto): il reclutamento delle persone, i trivellatori migliori del mondo, io nn parto senza addestramento ecc ecc... identico in questo punto di vista... per il resto che dire... Ottima la figura delle due specie aliene, e la spiegazione del tutto è arrivata nel momento giusto, a metà film, ne troppo prima ne troppo avanti, si sarebbe rischiato di far perdere il gusto del film....

Il finale lascia intravedere un alien vs predator 2 (ma lo faranno??? io sto ancora aspettando godzilla 2!!! ;-)

Bachi_film  @  25/11/2004 17:54:29
Non mi è poi dispiaciuto. Ovviamente poteva essere migliore, ma alla fine il risultato è comunque discreto.
Eppoi è bello vedere un attore italiano tra i protagonisti di una pellicola hollywoodiana.

Sparda  @  25/11/2004 09:09:02
Ovviamente un film così non era di facile realizzazione, ma devo dire che sono rimasto soddisfatto. Il film non sembra un horror è più un'avventura che col passare dei minuti mette in risalto una discreta trama e i 2 fantastici mostri che il cinema abbia mai fatto vedere, Alieni contro Predatori. Gli effetti speciali sono ben realizzati, la regina è animata benissimo e poi io amo i predatori per la loro stazza e il loro arsenale, poi da vedere sono magnifici, ma questo per quanto riguarda me. Per chi ha visto i film di Alien e Predator vederli insieme sarà molto bello e spettacolare, è un film molto esplorativo all'inizio che pian piano ti porta a scoprire un pezzo del puzzle, per chi non conosce i film e non credo ci siano persone che non li conoscano, potrebbe rimanere soddisfatto per il semplice fatto che si trova davanti i mostri più letali di sempre, noi siamo solo umani, vedetelo e poi commentate.
CHIUNQUE VINCA, NOI PERDIAMO.
Sparda

Invia una mail all'autore del commento Darimar  @  23/11/2004 18:27:51
A me è piaciuto. Non mi aspettavo di certo un capolavoro di livello qualitativo paragonabile a "Aliens - Scontro Finale", bensì un'occasione in cui i vari preludi di incontro fra le due razze (chi ha detto "il teschio di alien nell'astronave di Predator 2"?!) si concretizzassero: era ora!
Gli alien e i predator se le danno di brutto e i combattimenti sono stati realizzati molto bene, secondo me; la trama può piacere e non piacere, questione di gusti: come ho detto non è di certo la migliore struttura che si sia mai vista su schermo ma come pretesto per creare una sorta di "arena" ha funzionato. Il background (la piramide) non mi ha entusiasmato particolarmente e, soprattutto, mi sono mancati i Marines Spaziali!

Le uniche due VERE critiche che desidero muovere: primo, i tempi di "incubazione" dei facehuggers sono stati spudoratamente ridimensionati da poche ore a pochi minuti. Secondo, le armi del predator: dove accidenti è finito il disco? Sostituito da quel *****llo rotante che sembra un'arma del paleolitico?!

sec_death  @  23/11/2004 16:37:12
I cultori dei film horror rimarrebbero decisamente inorriditi da questo film, in fondo non credo neppure che qualcuno si aspetti molto da un combattimento tra gli alien e i predator se non effetti speciali a gogo e azioni spettacolari, bè fin qui ci siamo abbastanza, hanno pure creato uno straccio di trama. Il finale è un mezzo disastro, (un pò più di fantasia non avrebbe guastato) sembra fatto da un bambino di 12 anni.

pippopluto  @  22/11/2004 19:50:43
Mi aspettavo un po di piu..

Il 6 è dovuto anke al fatto ke il cast fa abbastanza pena..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  22/11/2004 15:58:28
La trama, in pratica, è un accozzaglia di altri film ("Alien" e "Predator", ovviamente, nonchè il pessimo "Stargate", come qualcun altro ha notato), ma sinceramente mi aspettavo di MOOOLTO peggio.
Devo riconoscere, inoltre, che il regista (o chi per lui) ha trovato una motivazione per far combattere Alien contro Predator, che è in sintonia con i personaggi "originali".
Magari ci si poteva risparmiare trovate del tipo che i Predator sono all'origine della civiltà terrestre... o che tenessero "conservate" per cento anni le armi da usare nella caccia (come se non fosse + conveniente portarsi appresso delle armi + evolute).
Sulla superiore qualità dei film originali, rispetto a questo, non c'è neanche da discutere (soprattutto se si considerano i primi capitoli). Tuttavia, il film si merita 6 perchè io sono andato al cinema per vedere gli Alien combattere contro i Predator... e ho visto gli Alien combattere contro i Predator!

P.S.

Dopo "Freddy vs Jason" e "Alien vs Predator" cosa ci aspetterà? "Robocop vs Terminator"? o "Darth Fener vs Roy Batty"?

Ultima risposta 07/12/2004 11.00.55
Mirko  @  22/11/2004 13:51:55
Riuscire a fare un film con i 2 personaggi, già risultava abbastanza diffficile.
Cmq, non e proprio così brutto.
Un film d'avventura?
Ed infatti l'avventura cè!
un saluto!

byuzna  @  22/11/2004 11:26:44
Reduce dall'esorcista:la genesi , questo film non mi ha fatto schifo come avrebbe dovuto. Mi sono divertito nel gurdarlo anche se naturalmente mi sono dovuto, per un paio d'ore, dimenticare della saga originale.
Bisogna assolutamente ricordare che questo film non c'entra quasi nulla con l'alien che tutti conosciamo, trattasi infatti di una specie di spin-off tratto da un fumetto e da un videogioco.
Alla luce di questo devo dire che la caz*ata è venuta così così, il film è troppo corto per spiegare le caratteristiche dei due mostroni, e l'alien viene praticamente snobbato (forse perchè tutti già lo conoscono).
Il film ambientato in una labirintica piramide sotterranea cerca di riprodurre l'effetto claustrofobico delle astronavi della vecchia saga, ma ci riesce a metà.
Insomma se volete vedere una roba alla Freddy Vs Jason è ok, se invece vi aspettate il 5 e 3 capitolo delle sage allora state a casa.

Alexd87  @  19/11/2004 16:58:49
Diciamo ke è un bel film x passare una serata divertente e vedere un pò di effetti speciali, veramente buona la recitazione di Bova, mi aspettavo qualosa simile la Bellucci, invece se l'è cavata...comunque vedetelo è un film carino...

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  19/11/2004 01:26:06
DAi siete troppo duri! Sono andato a a vederlo perche mi erano piaciuti entrambi i film originali (separatamente) e ero curioso di vedere come potevano farli incontrare e....ci sono riusciti bene! Ok non sarà una perla del cinema, non verrrà ricordato come gli altri (Alien 1 rimane un capolavoro di fantascienza per molti motivi, predator è molto bello) ma mi ha fatto passare una oretta piacevole, non mi sono annoiato e ho visto delle belle scene.

m_diablo81  @  12/10/2004 22:46:37
mah! non lo so... non mi convince.. i combattimenti sono favolosi ma la storia e il cast fanno pena. anche se sono un gran appassionato della saga alien non me la sento di dare + 6. penso che un alien o un predator siano sprecati x un film del genere.

Ultima risposta 14/03/2005 18.03.09
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2