alaska (2015) regia di Claudio Cupellini Italia, Francia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alaska (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALASKA (2015)

Titolo Originale: ALASKA

RegiaClaudio Cupellini

InterpretiElio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D'Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim

Durata: h 2.05
NazionalitàItalia, Francia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Claudio Cupellini

Trama del film Alaska (2015)

Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,18 / 10 (31 voti)7,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alaska (2015), 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  18/11/2015 15:47:25
   5½ / 10
ATTENZIONE A QUALCHE SPOILER

Purtroppo non sono riuscito ad apprezzarlo per niente, mi dispiace. Quest'anno il cinema italiano è sulla buona strada con pellicole come quelle di Caligari e Sollima, ma quest'ultimo lavoro, per quanto ben curato non mi ha convinto per nulla.
Il difetto principale sta nella sceneggiatura, piena di situazioni viste e riviste, inverosimiglianze e che cerca sempre e forzatamente la scena drammatica. Si, il forzato sembra prevalere in questo film, un film che mette in mezzo una quantità enorme di carne al fuoco, ma alla fine sembra che sia tutto fumo. Temi come l'amore, prima di tutto, trattati in maniera abbastanza scontata, ma anche l'egoismo del protagonista, la voglia di diventare qualcuno, di andare oltre, di fare soldi, di essere un uomo di successo, e così via. Il ritmo è alto, forse anche troppo, si susseguono diverse scene drammatiche, ogni cosa è sintetizzata, si prova a raccontare tutta una vita, ma non approfondendo nulla. Forzatissime certe scene, basti vedere il suicidio dell'ex socio del protagonista, che ormai praticamente restato solo non ha più ragioni per vivere (altro tema toccato, la solitudine, anche questo per nulla approfondito). Tutte le questioni che dovrà affrontare il protagonista, molte di esse stereotipate, raramente c'è il colpo che fa riflettere realmente, è anche un film molto verboso, che lascia troppo spazio al dialogo e poco all'immagine e alla riflessione, magari con un ritmo meno esasperato si poteva approfondire di più. In certi punti riesce ad essere comunque un buon pugno nello stomaco, in certi punti sembra riprendersi, mostrando la disperazione di molti e anche gli atti estremi che si è disposti a fare. Il finale è la pietra tombale sul film, si ok che si vuole fare vincere l'amore, ma se questa non è una forzatura, mannaggia...
Resta di buono una prova superba di Elio Germano, attore ormai affermato che tralaltro qui recita sia in italiano che in francese, e anche molto bene, memorabili molte sue sfuriate, anche se alla lunga stancano, e logorano parecchio, un po come la lunaticità della ragazza che a lungo andare diventa parecchio fastidiosa.
Per me è un fuoco di paglia, che non ha detto molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net