affari di famiglia regia di Chris Brinker USA 2014

affari di famiglia (2014)

locandina del film AFFARI DI FAMIGLIA

Titolo Originale: BAD COUNTRY

RegiaChris Brinker

InterpretiAmy Smart, Neal McDonough, Willem Dafoe, Matt Dillon, Tom Berenger, Kevin Chapman

NazionalitàUSA 2014
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Chris Brinker

Trama del film Affari di famiglia

Il detective Bud Carter per sgominare una delle pi¨ temibili organizzazioni criminali Ŕ costretto a chiedere l'aiuto ad uno dei suoi ex componenti, il killer Jesse Weiland.

Voti e commenti su Affari di famiglia, 5 opinioni inserite

markos  @  28/02/2021 18:27:48
Un poliziesco classico, con un buon cast di attori.

Rollo Tommasi  @  05/09/2015 16:56:14
Bad Country- Affari di Famiglia - risente dell'annichilente paragone con i calibri americani e austriali di The Departed ed Animal Kingdom, di un altro spessore per tensione emotiva e trama.
Il cast, impreziosito dalla triade Defoe-Dillon-Berenger (lievitato al luppolo come non mai..), impedisce a questo gagster movie di degenerare nonostante le evidente crepe in una sceneggiatura che propone operazioni sotto copertura demenziali e talvolta dialoghi insipidi dal turpiloquio tattico.
A parte le premesse fortemente critiche, considerata la difficoltà di misurarsi con un genere non pionieristico nella produzione americana (il nuovo "wild west"), la scorrevolezza della storia e l'amalgama del cast, mi sentirei di consigliarlo.
Avrei ideato un diverso finale (che mi permetto di illustrare nello spazio SPOILER).

Ultima risposta 04/04/2016 21.45.59
unpoeta67  @  14/01/2015 14:58:48
il livello del cast elevato ma il film rasenta la sufficienza , rasenta appunto dato che non ci siamo.
si può perdere. il senso di vuoto dura dall'inizio alla fine. poco coinvolgente, la trama non regge, evitatelo se possibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2014 15:18:20
Dalle premesse, dal best cast messo in gioco tra i quali un quasi irriconoscibile Berenger, speravo in qualcosa di meglio invece di un film che fa della convenzionalità il tratto principale. Non annoia ma non sorprende in nulla. Poliziesco come se ne sono visti tanti, noir nemmeno pervenuto.

Trixter  @  28/04/2014 22:28:23
Pur se, a quanto pare, il film è tratto da una storia vera, risulta comunque un poliziesco piuttosto convenzionale, con svariati clichè e tanti ammiccamenti al dejà-vu di cui il genere ormai abbonda ed abusa.
A conti fatti, nonostante un cast di tutto rispetto, la sceneggiatura non riesce a decollare, dipinge personaggi troppo convenzionali e la pellicola vivacchia e si trascina fino ad un epilogo, neanche a dirlo, a dir poco telefonato.
Che la produzione abbia preferito farlo uscire direttamente in dvd un motivo ci sarà: Bad Country ha il pregio di non annoiare e di scivolare, benchè senza sussulti, fino ai titoli di coda senza colpo ferire.
Insomma, guardabile ma dimenticabile.
E sinceramente la traduzione in italiano del titolo non la capisco un granchè...

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN